Categorie: Esteri

Leicester, e se Maresca va al Chelsea? Spunta Carlos Corberán

Con Enzo Maresca sempre più vicino al Chelsea, il Leicester inizia a cautelarsi per trovare un eventuale successore: piace Carlos Corberán.

E’ già partita la caccia al successore di Maresca

Nell’impossibilità di avere potere decisionale nel futuro di Enzo Maresca, dato che nel contratto del tecnico italiano è stata inserita una clausola rescissoria da circa dieci milioni di euro, il Leicester, una volta appresa la volontà del Chelsea di parlare con il suo allenatore, sta iniziando a cautelarsi per l’eventuale sostituto.

Le foxes hanno un interesse datato per Graham Potter e questo non è un mistero. L’ex-tecnico del Brighton fu contatto dal Leicester anche un anno e mezzo fa, dopo l’esonero di Brendan Rodgers, ma il tecnico inglese declinò vista la precaria situazione in classifica delle volpi. Situazione molto simile oggi, dove la Blue Army da neo promossa andrà verosimilmente incontro a una penalizzazione e a un parziale blocco del mercato.

Difficile in queste condizioni risultare attrattivi per un tecnico affermato come Potter. Probabile, quindi, che gli inglesi possano virare su un profilo per il quale la prospettiva di allenare in Premier League

sia “impossibile da rifiutare”. In questo senso, nella mattinata di oggi è circolato il nome di Carlos Corberán: allenatore del WBA.

Leicester, ecco chi è Carlos Corberàn

41enne spagnolo attualmente in forze al West Bromwich Albion. L’anno scorso prese la squadra al penultimo posto in classifica dopo sedici partite, portandola al nono posto in classifica e perdendo la possibilità di giocarsi i playoff all’ultima giornata. Playoff raggiunti questa stagione, centrando un clamoroso quinto posto.

La gara d’andata in casa contro il Southampton è terminata zero a zero, salvo poi arrendersi nel ritorno al St Mary’s Stadium (3-1) al termine di una partita molto equilibrata. Per l’iberico si tratta della terza esperienza da allenatore oltremanica, dopo quelle al Leeds e quella più recente all’Huddersfield. Anche in quella occasione sfiorò la Premier League, perdendo la finale playoff contro il Nottingham Forest nella stagione 2021-2022.

Corberán ha un contratto in essere con i baggies sino al 30 Giugno 2027. Contratto che gli è stato rinnovato nel Febbraio del 2023, quando venne indicato dalla sua ex-squadra (il Leeds) come successore ideale dell’allora tecnico Jesse Marsch

: recentemente esonerato. A distanza di un anno e mezzo, per lui potrebbero finalmente spalancarsi le porte della massima serie inglese. Prima però serve l’addio (probabile, ma non certo) di Maresca.

Aggiornato al 24/05/2024 13:27

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Napoli, dove può andare Victor Osimhen?

Dove può andare Victor Osimhen? L'attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto…

4 ore fa

Ultim’ora Milan, da Via Aldo Rossi arriva la decisione sull’opzione Hummels

Ultim'ora Milan, si e' finalmente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda l'ipotesi di…

4 ore fa

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

L'ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina…

4 ore fa

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d'inizio tra Alex Del Piero e…

5 ore fa

Calciomercato Frosinone, si lavora su due piste in attacco: i dettagli

Frosinone, sono giorni caldi per la ricerca dell'erede di Eusebio Di Francesco. Intanto i ciociari…

5 ore fa

Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Alle ore 21.00 si incontrano, all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, le formazioni di Serbia-Inghilterra, per la…

5 ore fa