I nostri Social

Esteri

Il Leicester di Ranieri fra i 20 eventi sportivi del secolo nel Regno Unito

Pubblicato

il

Nel Regno Unito è appena stata stilata la classifica dei venti eventi sportivi più importanti del XXI secolo: c’è il Leicester.

Il Leicester di Claudio Ranieri non è stata solo una delle più grandi imprese calcistiche non solo del Regno Unito, ma della storia del calcio. Una storia da antologia calcistica che, come tale, viene ricordata ancora oggi.

Non a caso, nella lista dei venti eventi sportivi più significativi del XXI secolo stilata nel Regno Unito, la cavalcata trionfale delle foxes è al primo posto fra gli eventi calcistici. Non è però al primo posto in assoluto…

Non solo Leicester: ecco la TOP 20

1. Andy Murray vince Wimbledon nel 2013.

2. Jonny Wilkinson regala alla nazionale inglese di Rugby la Coppa del Mondo del 2003 (in finale contro l’Australia) all’ultimo minuto.

3. La nazionale inglese femminile vince gli Europei del 2022.

4. Il Leicester City vince la Premier League nella stagione 2015/2016.

5. Mo Farah’s doppio oro olimpico nel 2012 – 5,000m e 10,000m.

6. Steve Redgrave quinto oro olimpico consecutivo nel canottaggio. (2000)

7. “Il miracolo di Istanbul” la clamorosa rimonta del Liverpool in finale di Champions League contro il Milan (da 0-3 a 3-3 e vittoria ai rigori) nel 2005.

8. La vittoria dell’Inghilterra nel “The Ashes 2005”.

9. La nazionale inglese di Cricket vince la ODI World Cup nel 2019.

10. Il calcio di punizione di Beckham contro la Grecia nel 2001 che all’ultimo minuto regala la qualificazione all’Inghilterra per i Mondiali del 2002.

11. Il treble del Manchester City di Guardiola nel 2023.

12. Il triplo oro di Chris Hoy alle Olimpiadi del 2008.

13. Lewis Hamilton vince per la settima volta il campionato di Formula 1: 2021.

14. Emma Raducanu trionfa agli US Open del 2021.

15. Kelly Holmes doppio oro alle Olimpiadi del 2004 negli 800 e nei 1500 metri.

16. L’incredibile partita di Ben Stokes negli Ashes del 2019.

17. Jessica Ennis-Hill oro olimpico alle Olimpiadi del 2012.

18. Bradley Wiggins vince il Tour de France nel 2012.

19. Ronnie O’Sullivan vince per la settima volta il campionato mondiale di snooker nel 2022.

20. Paula Radcliffe record del mondo in una maratona nel 20023.

Leicester

Bundesliga

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l’incredibile annata non poteva che vincerlo lui: ecco di chi si tratta.

Bundesliga, il Giocatore della Stagione è del Bayer Leverkusen

L’incredibile stagione degli uomini di Xabi Alonso non si è ancora conclusa e l’obiettivo resta vincere tutto. Due finali attendono i Campioni di Germania ma terminata la Bundesliga, senza sconfitte, è tempo dei riconoscimenti per alcuni membri della rosa.

La lega tedesca ha assegnato il premio POTS al giocatore che più si è contraddistinto durante la stagione per prestazioni e qualità individuali. Una scelta del genere si è rivelata molto difficile visto il rendimento oltre ogni aspettativa del Bayer Leverkusen. In conclusione, il premio è stato assegnato all’astro nascente Florian Wirtz.

Il trequartista classe 2003 ha collezionato 47 presenze segnando 18 gol e fornendo 19 assist. Un rendimento decisamente da Top Player ma che rappresenta solo l’inizio della carriera del tedesco.

Tecnica sopraffina, visione di gioco, tocco elegante, freddezza sotto porta e ottimo controllo palla sono solo alcune delle caratteristiche emerse durante questa trionfante stagione. Un mix tra un attaccante e un centrocampista che ne fanno una delle gemme più preziose attualmente nella vetrina del calcio europeo.

Eintracht Frankfurt Bundesliga

LEVERKUSEN, GERMANY – 08.04.23: Florian Wirtz. FC Bayer 04 Leverkusen vs Eintracht Frankfurt at BayArena

Continua a leggere

Ligue 1

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 34esima giornata di Ligue 1

Pubblicato

il

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per il calcio francese.

Indice

Dramma Lille: Lotomba manda il Brest in Champions

Il Nizza, senza più velleità di classifica, apre lo psicodramma del Lille. Alla squadra di Fonseca serviva vincere per non dipendere dal risultato del Brest, ma la compagine di Farioli ha onorato sino in fondo la Ligue 1 con uno spirito sportivo encomiabile. Frustrante per chi si ritrova a dover salutare la Champions League, e che si dovrà affidare ai preliminari per prenderne parte, ma universalmente corretto a livello di senso calcistico.

I rossoneri vanno addirittura avanti grazie a Laborde, alla fine del primo tempo, ma vengono ribaltati in poco meno di venti minuti nella ripresa. Prima Haraldsson, tap-in su dormita della difesa, e poi con il colpo di testa di capitan André sugli sviluppi di calcio d’angolo. Sembra finita, ma i mastini ricadono negli stessi errori della partita con il Lione. Louchet scappa sulla destra e mette in mezzo il pallone del pareggio per Lotomba.

Complice anche un mezzo errore di Vito Mannone, promosso a titolare da Fonseca dopo l’infortunio di Chevalier, lo svizzero trova il gol che condanna Les Dogues alla fase preliminare. Il Brest, nel frattempo, ha fatto il suo dovere e ha spazzato via il Tolosa (3-0) allo Stadium de Toulouse. In cinque minuti, all’inizio del secondo tempo, i bretoni chiudono la contesa prima con la rete di Camara e poi con la punizione di Amavi.

La squadra di Eric Roy, nominato tecnico dell’anno della stagione di Ligue 1, sublima una stagione da sogno con un terzo posto meritatissimo che gli varrà la prima storica qualificazione in Champions League. Assieme a loro ci sarà il PSG, campione di Francia, e il Monaco, che era già certo della propria partecipazione alla massima rassegna internazionale per club ma che ha salutato il proprio pubblico con un secco 4-0 ai danni del Nantes.

Lione, rimonta completata: il Lens paga il miracolo di Sage

Come detto il Nizza era già certo della partecipazione alla prossima Europa League, ma a fargli compagnia non ci sarà (sorprendentemente) il Lens ma il Lione. Pierre Sage ha compiuto un vero e proprio miracolo, dato che ha preso una squadra all’ultimo posto in classifica e le ha regalato la certezza di giocare le coppe europee. E questo a prescindere dal risultato della finale di Coupe de France che giocheranno contro il PSG.

I lionesi ospitavano uno Strasburgo senza più nulla da chiedere al campionato, ma che ha onorato il finale di stagione al pari del Nizza. Padroni di casa trascinati, come al solito, da una doppietta di Lacazette. Intervallata dalla rete di Diarra a metà secondo tempo, il Lione l’aveva sbloccata sul finale del primo tempo ma ha rischiato la beffa sino all’ultimo minuto di partita. Eppure, ancora una volta in pieno recupero, il Lione la vince ancora.

Turbinio di emozioni nel finale del Groupama, con Emegha che sbaglia il rigore che avrebbe spento le speranze del Lione. Tre minuti dopo l’arbitro Wattellier assegna un rigore al Lione per fallo su Lacazette, poi cancellato dal VAR. Eppure la partita viene decisa proprio da un rigore, assegnato in pieno recupero e trasformato proprio da Les General all’ultimo battito della contesa. Il capitano si leva la maglia e va a festeggiare assieme alla sua gente.

A farne le spese è stato il Lens di Haise. A lungo nella zona europea, i Sang Et Or dovranno accontentarsi dei preliminari di Conference League nonostante avessero il destino nelle proprie mani. Ai giallorossi sarebbe bastato battere in casa un Montpellier già salvo e si sono fatti rimontare il doppio vantaggio, firmato nel primo tempo dalle reti di Wahi (a inizio primo tempo) e di Machado a fine primo tempo. Il Lens domina, spreca tanto e lascia la partita pericolosamente aperta. Il Montpellier, senza fare nulla di eccezionale, onora la partita.

Nel giro di un quarto d’oro, la squadra di Der Zakarian (imbottita di ragazzini) la pareggia grazie ai prodotti del proprio centro di formazione. Prima la rete del 2005 Mamma, esterno d’attacco marocchino alla sua seconda presenza in prima squadra, e poi con quella del terzino sinistro Davin: laterale francese classe 2003. Il premio di consolazione è la certezza dei preliminari di Conference, dato che sicuramente una squadra già qualificata per le coppe vincerà la coppa nazionale. Vince anche il Marsiglia in casa del Le Havre, ma è una Vittoria di Pirro.

Il Lorient fallisce i playout per un gol nella differenza reti

Gli scenari che si sarebbero dovuti verificare e concatenarsi simultaneamente erano talmente improbabili da rasentare quasi la virtuale certezza della retrocessione. Prima dell’ultima giornata di questa Ligue 1, Metz e Lorient erano separati da sette gol nella differenza reti. I bretoni sono riusciti incredibilmente a colmare la differenza con i granata, ma la differenza reti relativa agli scontri diretti li ha comunque condannati alla Ligue 2.

La squadra di Le Bris ospitava il Clermont, ultimo in classifica e retrocesso da tempo, e ha fatto ciò che ci si aspettava: ovvero vincere nettamente. I padroni di casa hanno vinto 5-0, ma gli sarebbe servito un altro gol per condannare Les Grenats alla retrocessione e assicurarsi i playout. Un gol clamorosamente fallito da Dieng al 97esimo, ultimo minuto di partita, praticamente un istante prima che Turpin fischiasse la fine del match.

Il Metz perde in casa contro un PSG imbottito di ragazzini, con Luis Enrique che ha lasciato a riposo cinque giocatori in vista della finale di Coupe de France, ma “soltanto” per 2-0. Un’altra rete sarebbe stata fatale, ma una sconfitta di queste proporzioni permette ai granata di giocarsi la salvezza nei playout con il St.Etienne.

Ligue 1, tutti i risultati della 34esima giornata

Tolosa 0 – 3 Brest
Lorient 5 – 0 Clermont
Monaco 4 – 0 Nantes
Lille 2 – 2 Nizza
Ol. Lione 2 – 1 Strasburgo
Reims 2 – 1 Rennes
Lens 2 – 2 Montpellier
Le Havre 1 – 2 Ol. Marsiglia
Metz 0 – 2 PSG

Ligue 1, la classifica finale della stagione 2023/2024

Pos Squadre PT G V N P GF GS DR Andamento
1 PSG 76 34 22 10 2 81 33 48
VNPVV
2 Monaco 67 34 20 7 7 68 42 26
VPVVV
3 Brest 61 34 17 10 7 53 34 19
PVNNV
4 Lille 59 34 16 11 7 52 34 18
PVPVN
5 Nizza 55 34 15 10 9 40 29 11
NVVPN
6 Ol. Lione 53 34 16 5 13 49 55 -6
PVVVV
7 Lens 51 34 14 9 11 45 37 8
VPVNN
8 Ol. Marsiglia 50 34 13 11 10 52 41 11
NVVPV
9 Reims 47 34 13 8 13 42 47 -5
PPNVV
10 Rennes 46 34 12 10 12 53 46 7
VPVNP
11 Tolosa 43 34 11 10 13 42 46 -4
NVPVP
12 Montpellier 41 34 10 12 12 43 48 -5
VNVPN
13 Strasburgo 39 34 10 9 15 38 50 -12
PPPVP
14 Nantes 33 34 9 6 19 30 55 -25
PNNPP
15 Le Havre 32 34 7 11 16 34 45 -11
PNVPP
16 Metz 29 34 8 5 21 35 58 -23
VPPPP
17 Lorient 29 34 7 8 19 43 66 -23
PPPPV
18 Clermont 25 34 5 10 19 26 60 -34
PVPPP

CalcioStyle vi ringrazia per aver seguito questa rubrica e vi dà appuntamento alla prossima stagione di Ligue 1.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 32° giornata

Pubblicato

il

Saudi Pro League

27° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

Manca sempre meno alla fine del campionato e i primi verdetti sono già incominciati ad arrivare. La scorsa giornata l’Al Hilal ha vinto il suo 19esimo scudetto della sua storia con un cammino a limiti della perfezione (29 vittorie e 2 pareggi). Sicuri di un posto nell’Asian Champions League anche l’Al Nassr di CR7 e l’Al-Ahli, grazie alla vittoria in questa giornata.

Sicuro della retrocessione l’Al-Hazem, con all’attivo solamente tre vittorie in 32 giornate di campionato. Ancora a rischio invece l’Abha, l’Al-Tai, l’Al-Okhdood e l’Al-Riyadh, racchiuse in solamente due punti.

Indice

Saudi Pro League

32° giornata: manita Al-Ahli, retrocessione matematica dell’Al-Hazem. Pari tra CR7 e i neocampioni

Al-Tai 3 – 1 AL Fateh

Importante vittoria interna dell’Al-Tai in ottica salvezza contro l’AL Fateh. Pronti e via e gli ospiti si portano subito in vantaggio con la rete al 4′ minuto di Tavares. Lancio nello spazio per l’attaccante capoverdiano che supera prima un difensore e poi si presenta davanti a Rinne e non sbaglia, stappando il match.

La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e al 12′ la gara torna in parità. Corner per la zuccata vincente del difensore Bauer, lasciato incredibilmente solo di colpire a botta sicura all’altezza del dischetto.

Nella seconda frazione cambia completamente l’inerzia del match con l’espulsione del terzino destro dell’AL Fateh Al Zubaidi per somma di ammonizioni. La formazione di casa acquista fiducia e sicurezza e a 7′ dal termine trova la rete del sorpasso. A dare ancora speranze di salvezza all’Al-Tai ci pensa il centrocampista Mensah: angolo dalla sinistra di Cordea dove sbuca il numero 43 che mette a segno la sua tredicesima rete.

A tempo oramai scaduto i padroni di casa calano il tris sempre con il centrocampista ghanese. Azione spettacolare di Mensah che aggira l’intera difesa avversaria e scarica un destro a incrociare che chiude definitivamente il match e regala ancora un pò di speranza ai tifosi dei Cavalieri del Nord.

Immagine

Al-Khaleej 1 – 1 Al-Ittihad

Dopo l’esonero di Gallardo, arrivato solamente ad inizio 2024, l’Al-Ittihad non ha più nulla da chiedere al campionato in corso. Anche la formazione di casa è dello stesso avviso e la gara si gioca su ritmi molto blandi. Il match del Prince Mohamed bin Fahd Stadium si decide quasi interamente nel secondo tempo.

A passare avanti ci pensano gli ospiti con la rete del terzino sinistro Alshanqiti al terzo minuto di reucpero. Carambola clamorosa in area di rigore con la difesa dell’Al-Khaleej che serve erroneamente il classe 99′, il quale da due passi insacca la sua prima rete in campionato.

A 9′ dalla fine i padroni di casa trovano la rete del pareggio con una grande azione di Sherif. L’attaccante viene servito sul lato sinistro dell’area di rigore, con una finta mette a sedere il difensore avversario, salta anche l’estremo difensore e scarica un destro potente in rete.

Immagine

AL Wehda 0 – 1 AL Raed

Altra vittoria importante in ottica salvezza. Stavolta è l’AL Raed a fare il colpaccio in casa dell’AL Wehda. A decidere il match a La Mecca ci pensa l’attaccante rossonero El Berkaoui, con il suo 12° goal in campionato.

L’unica rete del match arriva in extremis (86′) con l’incornata vincente del numero 11. Pennellata in mezzo di Al Jayzani per la testa di El Berkaoui, che da due passi non sbaglia e regala una grandissima occasione di salvezza per la formazione ospite.

L’AL Raed aggancia proprio l’AL Wehda in classifica al 13° posto in graduatoria, a 6 punti dalla zona rossa e con solamente due gare ancora da disputare.

Immagine

Damac 1 – 1 Al-Fayha

Secondo pareggio consecutivo per entrambe le formazioni, che oramai non hanno più nulla da dimostrare in campionato. A sbloccare il match, a pochi minuti dall’intervallo, il calcio di rigore assegnato agli ospiti. Dal dischetto si presenta il bomber Sakala che non sbaglia, raggiungendo il suo 18 centro.

I padroni di casa, nonostante la mole di azioni create, riescono a trovare la parità solamente al 79′ con la magia di Solan. L’esterno offensivo, servito sulla fascia, si accentra leggermente e fa partire una traiettoria a giro perfetta che si infila in rete.

Rimane al decimo posto Damac, mentre sale al settimo l’Al-Fayha.

Immagine

Al-Ettifaq 1 – 1 Al-Okhdood

Altro giro e altro pareggio per 1-1. Questa volta a dividersi la posta in palio sono l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard e l’Al-Okhdood in lotta per la salvezza.

La gara per la formazione ospite si mette subito sui giusti binari con l’espulsione diretta del terzino destro Abdulrahman (16′). A peggiorare ancora di più la situazione per i padroni di casa è l’errore dal dischetto di Toko Ekambi a 3′ minuti dal termine della prima frazione.

Ad inizio ripresa l’Al-Okhdood mette la gara a suo vantaggio con la rete del firmata da Al Zubaidi. L’esterno offensivo si accentra, salta due avversari e da fuori area fa partire un chirurgico bolide sul primo palo dove l’estremo difensore avversario può solamente veder andare in porta.

L’impresa dei padroni di casa non arriva a compiersi a causa della rete del pareggio di Dawran. Palla filtrante dalla destra dell’area in mezzo per l’attaccante rossoverde, il quale, grazie ad un dormita collettiva della difesa dell’Al-Okhdood, riesce a colpire da distanza ravvicinata e a riportare la gara in parità.

Pareggio che non aiuta in nessuna maniera le speranze di salvezza dell’Al-Okhdood, terzultimo a 29 punti.

Immagine

Al Nassr 1 – 1 Al Hilal

Anche il derby di Riad tra le prime due della classe non può esimersi dalla pareggite di questa 32esima giornata. Nonostante il match a livello di classifica non conti nulla, lo spettacolo in campo non è sicuramente mancato.

A stappare il match ci pensano i padroni di casa con la rete di Otavio dopo solamente 22 secondi. CR7 serve fuori area il brasiliano che fa partire un bolide sul quale Bono non può fare nulla. Inizio shock per gli Squali che devono subito mettersi a rincorrere. Gli ospiti però hanno caratterizzato il proprio percorso con una solida difesa ed un mentalità tale da non perdere nemmeno un match in tutto il campionato.

E anche contro l’Al Nassr la musica non cambia. Stavolta succede tutto nell’ultimo minuto di recupero. Manè colpisce con il braccio un giocatore avversario, che cade a terra. Il VAR richiama l’arbitro che, nonostante il fallo avvenga fuori area, assegna il penalty ai Campioni d’Arabia. Dal dischetto si presenta Mitrovic che non sbaglia.

Continua l’imbattibilità dell’Al Hilal. Beffa incredibile per Ronaldo e compagni, arrivati ad un passo dal battere i rivali.

Immagine

Al-Hazem 1 – 1 Al-Riyadh

Quinto pareggio per 1-1 della giornata nella sfida salvezza tra l’Al-Riyadh e i padroni di casa dell’Al-Hazem. La formazione di Al-Rass aveva l’obbligo di trovare i tre punti per puntare ad un’insperata salvezza.

La gara si decide tutta nel secondo tempo con la formazione ospite a stappare il match al 50′ con lo sfortunato autogoal di Bruno Viana. Al Khaibari viene lasciato totalmente libero di agire sulla sinistra, il suo cross viene intercettato dal difensore avversario che goffamente insacca nella propria porta il pallone.

Nonostante la beffa dell’autogoal, l’Al-Hazem non molla e al 98′ trova il pareggio con un perfetto tocco sotto di Paulo Ricardo, bravo a credere ad un pallone vagante in area di rigore.

Il pareggio comunque condanna la formazione di casa alla retrocessione. Sale a +2 il distacco dell’Al-Riyadh dalla zona rossa della classifica.

Immagine

Al-Taawoun 1 – 0 Al-Shabab

Vittoria interna dell’Al-Taawoun contro l’Al-Shabab. Anche per loro la classifica oramai non può portare a migliori piazzamenti e si gioca su ritmi non troppo elevati. A decidere la gara il tiro dagli undici metri di João Pedro, arrivato all’undicesimo centro in campionato.

Rimane saldamente al quarto posto l’Al-Taawoun di Musa Barrow, mentre l’Al-Shabab colleziona la seconda sconfitta consecutiva e rimane a 41 punti in graduatoria.

Immagine

Al-Ahli 5 – 1 Abha

Nell’ultimo match di giornata l’Al-Ahli si abbatte sull’Abha e conquista la matematica certezza di giocare la prossima edizione della Asian Champions League. Situazione completamente differente per l’Abha, sempre più vicina alla retrocessione.

A condannare la formazione ospite ci pensa anche l’ex Milan Tatarusanu, complice di un paio di parere e diversi errori che hanno permesso all’Al-Ahli di dominare la gara. Tutto troppo facile per i biancoverdi che gestiscono l’intero match andando a segno ad inizio gara con la rete di Al-Buraikan su una respinta sbagliata del portiere rumeno.

Ad inizio seconda ripresa Al Johani apre le danze e la festa della banda di Jaissle può iniziare. Prima il centrocampista va a segno, poi Al Nabit ed infine le ex conoscenze del calcio europeo come Mahrez e Kessie. La rete della bandiera arriva al 91′ con lo sfortunato autogoal di Mendy: punizione fortissima dai 30 metri, il pallone sbatte prima sulla traversa, poi sulla schiena dell’ex Chelsea che infila in rete.

Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 90 32 29 0 3 96 21 75
2 Al Nassr FC 78 32 25 4 3 94 38 56
3 Al Ahli SC 61 32 18 7 7 66 35 31
4 Al-Taawoun FC 55 32 15 7 10 49 34 15
5 Al Ittihad FC 51 32 15 11 6 57 49 8
6 Al Ettifaq FC 45 32 11 9 12 42 33 9
7 Al-Fayha 43 32 11 11 10 43 50 -7
8 Al Fateh SC 42 32 11 12 9 53 51 2
9 Al-Shabab FC 41 32 11 13 8 42 39 3
10 Damak Club 40 32 10 12 10 42 40 2
11 Al Khaleej Club 37 32 9 13 10 34 43 -9
12 Al Raed Club 35 32 9 15 8 40 48 -8
13 Al Wehda 35 32 10 17 5 43 57 -14
14 Al-Riyadh SC 31 32 7 15 10 29 54 -25
15 Al-Tai 31 32 8 17 7 33 59 -26
16 Al Okhdood 29 32 8 19 5 30 51 -21
17 Abha Club 29 32 8 19 5 35 84 -49
18 Al Hazem 21 32 3 17 12 31 73 -42

Prossimo turno:

Giovedì 23 maggio

Al Hilal 20:00 Al-Tai

Al-Riyadh 20:00 Al Nassr

AL Raed 20:00 Al-Ahli

Al-Ittihad 20:00 Damac

Al-Ettifaq 20:00 Al-Shabab

Al-Fayha 20:00 Al-Taawoun

AL Fateh 20:00 Al-Hazem

Al-Okhdood 20:00 AL Wehda

Abha 20:00 Al-Khaleej

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manu Kane obiettivo del Napoli Manu Kane obiettivo del Napoli
Calciomercato9 minuti fa

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 12 Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha...

Serie A29 minuti fa

Serie A: Adani, Cassano e Ventola iniziano un nuovo progetto

Visualizzazioni: 62 Serie A: i tre ex calciatori hanno annunciato che torneranno con un nuovo programma di calcio da loro...

Roma Roma
Calciomercato49 minuti fa

Roma, è fatta per il primo acquisto a centrocampo

Visualizzazioni: 76 In attesa di scoprire se parteciperà alla prossima Champions League, la Roma ha già concluso il primo colpo...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A1 ora fa

Inter, Oaktree: chi c’è dietro il fondo USA

Visualizzazioni: 160 Il fondo di investimento statunitense Oaktree Capital Management è pronto a diventare proprietario dell’Inter, poiché la famiglia Zhang...

Serie A1 ora fa

Milan, Kjaer si congeda: “Giusto finire ora”

Visualizzazioni: 104 Il momento dei saluti è arrivato per Simon Kjaer. Milan – Salernitana di sabato sera sarà il suo...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Bundesliga1 ora fa

Bundesliga, annunciato il Player of the Season: ecco chi è

Visualizzazioni: 36 La Bundesliga ha annunciato il vincitore del premio Giocatore della Stagione. Vista l’incredibile annata non poteva che vincerlo...

Juventus, Federico Chiesa, Roma Juventus, Federico Chiesa, Roma
Serie A2 ore fa

Chiesa e il saluto ad Allegri: “Tre anni insieme, grazie mister!”

Visualizzazioni: 52 L’attaccante della Juventus Federico Chiesa ha salutato l’ormai ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri con un post sul proprio...

Gasperini Gasperini
Europa League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “De Roon meritava la finale. Ringrazio i tifosi per lo sforzo, noi siamo pronti. Lasciare? Meglio quando si vince…”

Visualizzazioni: 94 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Bayer Leverkusen. L’allenatore si è soffermato su avversari...

Europei2 ore fa

Inghilterra, la lista dei pre-convocati per gli Europei

Visualizzazioni: 48 Poco fa è stata annunciata la lista dei 33 pre-convocati dell’Inghilterra per gli Europei 2024 che si svolgeranno...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Xabi Alonso: “Con l’Atalanta partita molto intensa. Sull’imbattibilità…”

Visualizzazioni: 59 Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di UEFA.com. Di seguito un...

Le Squadre

le più cliccate