Esteri
Fran Brodic: rimpianto italiano!
Fran Brodic sembrerebbe essersi svegliato. Il centravanti, militante nel NK Kustosija Zagreb, nella seconda divisione croata, ha segnato una doppietta e fornito un assist nell’ultimo turno di campionato contro la Croazia Zmijavci, contribuendo così in modo netto alla vittoria per 4 a 2. Ma vi chiederete perché sia un rimpianto italiano.
Fran Brodic: l’ex Catania e Reggiana si sblocca!
Fran Brodic, bomber ventitreenne alto 180 centimetri, ha condotto la sua squadra alla vittoria nell’ultimo turno. Ma prima di arrivare nel quartiere di Zagabria, ha girato molto l’Europa. La sua avventura nel mondo calcistico parte proprio dalla capitale croata, con la DInamo Zagabia che punta su di lui. Dopo due stagioni ed altrettanti titoli di campione, passa al Club Bruges, in Belgio, dove mette in bacheca la coppa nazionale, prima della cessione in prestito al Royal Antwerp. In seguito ad un altro prestito in terra belga, arriva lo sbarco in Sicilia: a credere in lui è il Catania, militante in Serie C, che se lo assicura in prestito l’ultimo giorno del mercato invernale. A fine stagione, sarà riscattato, e nella stagione 2018/19 colleziona 17 presenze, senza però andare mai a segno. L’anno dopo, sarà svincolato dai siciliani, ma le sue occasioni nella penisola non sono finite: ad offrirgli un contratto ci pensa la Reggiana, che lo ingaggia e lo schiera 9 volte, sempre nella terza serie nostrana, nell’anno dello storico ritorno in Serie B degli emiliani. Ed arriviamo quindi all’attuale stagione, dove, tornato in patria, accetta la seconda serie per ripartire e mettersi in mostra. A 23 anni, il ragazzo ha già un’ottima esperienza, e nell’ultimo turno si è pure sbloccato. Chissà dove arriverà a fine anno! Da parte di tutta la redazione di Calciostyle.it, un grosso in bocca al lupo a Fran, al quale auguriamo di segnare parecchi gol, tornando alla ribalta nel calcio!
Premier League
Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato
L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto gol. Si teme un brutto infortunio.
Non arrivano buone notizie per Arne Slot. Dopo un inizio negativo di stagione, causato dalla grande pressione e dalle grandi aspettative dovute all’eccessivo costo del trasferimento, lo svedese stava cominciando a sbloccarsi.
Nella sfida contro il Tottenham è subentrato a fine primo tempo al posto di Bradley, ha inciso sulla partita segnando la rete del vantaggio, ma poi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio circa 15 minuti dopo il suo ingresso.
Il giocatore ha subito un grave infortunio ed è uscito dal campo tenuto a braccio dallo staff medico del Liverpool.
Si attendono gli esami strumentali per avere un’idea più chiara sull’entità e sulla durata dell’infortunio, ma le sue condizioni non lasciano ben sperare. Si teme la rottura del crociato e di conseguenza il giocatore è atteso da un lungo stop.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Premier League
Aston Villa, 10 vittorie di fila, +10 su Man Utd!
Aston Villa sorprende tutti: dieci vittorie consecutive in Premier League e distacco di dieci punti dal Manchester United!
L’ascesa inarrestabile dell’Aston Villa
L’Aston Villa sta vivendo un momento straordinario nella Premier League, con una serie di dieci vittorie consecutive che li ha proiettati in vetta alla classifica. Questa striscia vincente ha permesso alla squadra di accumulare un vantaggio di dieci punti sul Manchester United, segnalando un cambio di guardia tra le formazioni di vertice del campionato inglese.
Il merito di questo successo va a una strategia ben definita e a un gruppo di giocatori che stanno esprimendo il loro massimo potenziale. L’allenatore ha saputo infondere fiducia e mentalità vincente, elementi chiave per affrontare le sfide di una competizione così impegnativa come la Premier League.
Chi è stato il giocatore chiave?
La domanda che molti si pongono è chi sia stato il vero protagonista di questa impressionante cavalcata. Diversi giocatori hanno brillato, contribuendo in maniera determinante al successo della squadra. Gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Aston Villa sono invitati a esprimere la loro opinione su chi meriti il titolo di “Man of the Match” per queste dieci partite memorabili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
10 wins in a row for Aston Villa… and +10 points than Man United in PL table! 💜💙
Who’s been your Man of the Match? pic.twitter.com/dLWGZXSBQT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2025
Esteri
PSG, inizia la vacanza di nove giorni | la decisione di Luis Enrique
PSG – Dopo un periodo intensissimo e il passaggio del turno in Coppa di Francia, il tecnico spagnolo regala una lunga vacanza alla squadra
Vacanze per tutti in casa Paris Saint-Germain. Dopo il netto 4-0 sul Vendée Fontenay che ha spalancato ai parigini le porte degli ottavi di finale di Coppa di Francia, Luis Enrique ha deciso di premiare la squadra concedendo nove giorni di riposo.
Una scelta dettata da un calendario particolarmente logorante. Il PSG arriva infatti da settimane ad alta intensità, culminate con la finale di Coppa Intercontinentale vinta ai rigori contro il Flamengo. Un dispendio fisico e mentale che l’allenatore spagnolo ha voluto compensare con una pausa lunga e rigenerante, permettendo ai giocatori di staccare la spina e trascorrere le feste con le rispettive famiglie.
Visualizza questo post su Instagram
PSG, Luis Enrique non sorprende…
La notizia, riportata da Le Parisien, non sorprende più di tanto. Luis Enrique aveva già dimostrato in passato grande attenzione al benessere del gruppo, concedendo sette giorni liberi anche alla vigilia della finale di Champions League a Monaco. Un segnale chiaro: per puntare in alto servono sì intensità e disciplina, ma anche recupero e serenità.
Ora i campioni d’Europa si godono la pausa, pronto a ripartire con nuove energie per affrontare una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva.

PSG
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
