Esteri
Fran Brodic: rimpianto italiano!
Fran Brodic sembrerebbe essersi svegliato. Il centravanti, militante nel NK Kustosija Zagreb, nella seconda divisione croata, ha segnato una doppietta e fornito un assist nell’ultimo turno di campionato contro la Croazia Zmijavci, contribuendo così in modo netto alla vittoria per 4 a 2. Ma vi chiederete perché sia un rimpianto italiano.
Fran Brodic: l’ex Catania e Reggiana si sblocca!
Fran Brodic, bomber ventitreenne alto 180 centimetri, ha condotto la sua squadra alla vittoria nell’ultimo turno. Ma prima di arrivare nel quartiere di Zagabria, ha girato molto l’Europa. La sua avventura nel mondo calcistico parte proprio dalla capitale croata, con la DInamo Zagabia che punta su di lui. Dopo due stagioni ed altrettanti titoli di campione, passa al Club Bruges, in Belgio, dove mette in bacheca la coppa nazionale, prima della cessione in prestito al Royal Antwerp. In seguito ad un altro prestito in terra belga, arriva lo sbarco in Sicilia: a credere in lui è il Catania, militante in Serie C, che se lo assicura in prestito l’ultimo giorno del mercato invernale. A fine stagione, sarà riscattato, e nella stagione 2018/19 colleziona 17 presenze, senza però andare mai a segno. L’anno dopo, sarà svincolato dai siciliani, ma le sue occasioni nella penisola non sono finite: ad offrirgli un contratto ci pensa la Reggiana, che lo ingaggia e lo schiera 9 volte, sempre nella terza serie nostrana, nell’anno dello storico ritorno in Serie B degli emiliani. Ed arriviamo quindi all’attuale stagione, dove, tornato in patria, accetta la seconda serie per ripartire e mettersi in mostra. A 23 anni, il ragazzo ha già un’ottima esperienza, e nell’ultimo turno si è pure sbloccato. Chissà dove arriverà a fine anno! Da parte di tutta la redazione di Calciostyle.it, un grosso in bocca al lupo a Fran, al quale auguriamo di segnare parecchi gol, tornando alla ribalta nel calcio!
Ligue 1
Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come nuovo allenatore.
Il Marsiglia ha trovato il sostituto di Roberto De Zerbi. Sarà Habib Beye, ex difensore de Les Pochéens dal 2003 al 2007. Beye ha da poco lasciato il Rennes, dopo il suo esonero: ha allenato anche il Red Star (la squadra francese, non la Stella Rossa di Belgrado).
Il Marsiglia si trova attualmente al quarto posto ed ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite. Ad oggi sarebbero qualificati ai preliminari di Champions League: sono a -5 dal Lione terzo (il terzo posto porta alla qualificazione diretta in Champions). L’esordio di Beye sulla panchina dell’OM sarà domani alle 20:45 in trasferta contro il Brest.
Marsiglia-Beye é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club francese:
L’Olympique de Marseille annonce la nomination d’𝐇𝐚𝐛𝐢𝐛 𝐁𝐞𝐲𝐞 au poste d’entraîneur de l’équipe première. ✍️
Bon retour chez toi, 𝐇𝐚𝐛𝐢𝐛 🔙💙 pic.twitter.com/STmERxncb5
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) February 18, 2026
Premier League
Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira come nuovo allenatore.
Ufficializzato il quarto allenatore della stagione del Nottingham Forest. Dopo gli esoneri di Nuno Espirito Santo, Ange Postecoglou e Sean Dyche, é Vitor Pereira il nuovo allenatore della squadra di Lorenzo Lucca. Il Nottingham Forest si trova attualmente quartultimo in Premier League a +3 sul West Ham terzultimo. Questa settimana sarà anche impegnato in Europa League contro il Fenerbahce nello spareggio d’andata per gli ottavi.
Vitor Pereira ha allenato il Porto (2011-2013) vincendo due campionati portoghesi e due Supercoppe. Dal 2017 al 2020 ha anche allenato il Shanghai SIPG con cui ha vinto il campionato cinese nel 2018 (la squadra non aveva mai vinto il campionato). Vince poi anche la Supercoppa di Cina nel 2019. Inoltre, ha allenato il Wolverhampton da dicembre 2024 a novembre 2025, portandoli alla salvezza nella stagione 2024/25 con 6 vittorie consecutive.
Nottingham Forest-Vitor Pereira é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club inglese:
Nottingham Forest is delighted to confirm that Vítor Pereira has been appointed as Head Coach on an 18-month deal.
Pereira began his managerial career in his homeland, Portugal, in 2002. After gaining extensive experience across the country, he took over Porto in 2011, where a… pic.twitter.com/nnHmRKPoLU
— Nottingham Forest (@NFFC) February 15, 2026
Esteri
Atletico Madrid show: Barça travolto 4-0 e finale a un passo
L’Atletico Madrid domina al Metropolitano nella semifinale d’andata di Coppa del Re. Flick chiamato all’impresa al ritorno.
I colchoneros mettono una seria ipoteca sulla finale di Coppa del Re travolgendo il Barcellona con un netto 4-0 al Riyadh Air Metropolitano. La squadra di Diego Simeone chiude i conti già nel primo tempo, lasciando ai blaugrana di Hansi Flick solo le speranze di una rimonta storica nel ritorno del 3 marzo al Camp Nou.
Atletico Madrid – Barcellona, l’analisi della partita
La gara si sblocca dopo appena sei minuti con un clamoroso autogol nato da un retropassaggio errato di Eric Garcia. Da lì in avanti è monologo rojiblanco: Griezmann firma il raddoppio, poi sale in cattedra Ademola Lookman, autore di un gol e 2 assist, prima per il 3-0 e poi per il poker di Julian Alvarez allo scadere del primo tempo.

Il Barcellona prova a reagire nella ripresa, trova anche la rete con Cubarsí ma il VAR annulla per fuorigioco millimetrico. Una traversa di Fermin Lopez e alcune parate di Musso sono troppo poco per riaprire il discorso. Nel finale arriva anche il rosso a Eric Garcia, simbolo di una serata da incubo per i catalani.
Simeone festeggia una vittoria pesantissima, ma sa che contro il Barcellona non si può mai abbassare la guardia. La qualificazione sembra indirizzata, ma il verdetto definitivo arriverà al ritorno.
Visualizza questo post su Instagram
-
Focus7 giorni faAtalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima
-
Champions League6 giorni faReal Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
-
Champions League7 giorni faAtletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato6 giorni faPescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
-
Europa League4 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie5 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”
-
Europa League5 giorni faViktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni fa“Malagò il più grande di sempre”: reazione social Sanremo 2026