Categorie: Esteri

Bosnia-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Venerdì sera alle 20.45 la Nazionale di Roberto Mancini torna in campo per la nona giornata di gare del Girone J per le qualificazioni ai prossimi europei. Allo stadio Bilino Polje di Zenica l’Italia affronta la Bosnia Erzegovina. Gli azzurri già qualificati guidano il gruppo con 24 punti, mentre la Bosnia quarta con 10 ha ancora minime possibilità di raggiungere la seconda posizione della Finlandia che ha 15 punti. Ad arbitrare la gara sarà lo svizzero Sandro Scharer.

Indice

Qui Bosnia

Il tecnico Robert Prosinecki farà scendere i suoi ragazzi con il 4-3-3. Tra i pali Sehic protetto dalla coppia centrale formata da Kovacevic-Bicakcic mentre sulle corsie agiranno Kvrzic e Kolasinac con il secondo maggiormente propenso alla fase di spinta. In cabina di regia ci sarà lo juventino Pjanic con Saric e Cimirot a completare la mediana. In avanti capitan Dzeko sarà coadiuvato da Visca e Gojak

Qui Italia

Per Roberto Mancini che proporrà un modulo speculare, 4-3-3, al collega qualche dubbio nella mediana e in attacco. La difesa sembra decisa con Donnarumma tra i pali, i rientranti Florenzi e Emerson sulle fasce e la coppia di centrali formata da Bonucci

e Acerbi. A centrocampo c’è il rebus su chi sostituirà Verratti, infotunato: sarà Tonali o Zaniolo? Gli altri due saranno Jorginho e Barella. In avanti Bernardeschi se la vedrà con Chiesa per formare il tridente offensivo insieme a uno tra Belotti e Immobile e tra Insigne ed El Shaarawy.

Probabili formazioni

Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Dzeko, Gojak. CT: Prosinecki

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Jorginho, Barella, Zaniolo; Bernardeschi, Immobile, Insigne. CT: Mancini.

Precedenti

L’Italia in occasioni ufficiali ha incontrato la Bosnia Erzegovina in sole due occasioni. La prima volta in amichevole a Sarajevo il 6 novembre la Bosnia vinse 2-1, per gli azzurri rete di Enrico Chiesa. Nell’ultimo confronto, nell’andata del girone di queste qualificazioni, a Torino lo scorso giugno vittoria azzurra per 2-1. Alla rete iniziali di Dzeko, hanno risposto Insigne e Verratti.

Dove vederla

La partita di Zenica il cui fischio d’inizio sarà alle 20:45 e la partita verrà trasmessa in diretta da Rai Uno, che la renderà visibile anche in streaming tramite RaiPlay (scaricabile come app per tablet e smartphone, e raggiungibile da browser online tramite pc).

Aggiornato al 16/05/2023 15:31

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

22 minuti fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

1 ora fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

1 ora fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

1 ora fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

2 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la…

2 ore fa