Il 3 febbraio, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli andrà in scena la seconda partita valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Ad affrontarsi sul campo da gioco saranno i partenopei padroni di casa e l’Atalanta.

Qui Napoli

Il Napoli si presenta in casa dopo aver battuto per 2-0 il Parma di D’Aversa. Vittoria importante quella napoletana che concede respiro sia alla squadra che allo stesso Gattuso, vittima in questa settimana di continue critiche da parte degli addetti ai lavori. Lavoro al quale invece il tecnico si è dedicato, portando infine i risultati sperati. Gattuso schiererà in campo, con ogni probabilità, la formazione titolare con Osimhen al posto di Petagna e con Meret a difendere i pali.

Qui Atalanta

Dopo il brutto 3 a 1 subito in casa contro la Lazio, l’Atalanta di Gasperini cerca riscatto in coppa italia contro un Napoli che ha ritrovato forma e risultati. Sportiello tornerà a difendere la porta bergamasca, con Toloi, Djimsiti e Romero in difesa, Gosens, Mahele, Freuler e De Roon a dirigere il centrocampo, con Pessina che agirà dietro le due punte Ilicic e Muriel che, con ogni probabilità almeno inizialmente, farà rifiatare Zapata.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina,Ilicic; Muriel. Allenatore: Gianpiero Gasperini.

Dove vederla

Napoli-Atalanta, gara valevole per la semifinale di coppa italia, potrà essere seguita in diretta e in esclusiva su Rai 1, a partite dalle 20.30. Sarà inoltre possibile guardare il big match di coppa anche in streaming su Rai Play, mediante tutti i dispositivi fissi e mobili.