Gli ottavi di finale di Coppa Italia vedranno questa sera impegnate alle ore 18 Milan e Spal allo stadio San Siro. Per i rossoneri è la prima gara stagionale in questa competizione, mentre i ferraresi arrivano dalle vittorie contro Feralpisalò e Lecce. Morale decisamente diverso tra le due squadre, il Milan arriva dalla convincente vittoria di Cagliari con la giusta euforia dovuta alla cura Ibrahimovic che sembra quantomeno alle prime battute sortire gli effetti sperati, mentre la Spal dovrà ritrovare la serenità perduta siccome arriva da due sconfitte contro Hellas Verona e Fiorentina.

Piatek dal primo minuto

Turnover per il tecnico Stefano Pioli il quale dovrà fare i conti con l’assenza di Gianluigi Donnarumma per contrattura, al suo posto giocherà il fratello Antonio. In difesa partirà titolare il neo acquisto Kjaer prelevato dall’Atalanta in questa sessione di mercato ed affiancherà capitan Romagnoli, insieme a loro Conti ed Hernandez nella difesa a quattro. Centrocampo che vedrà nuovamente in campo il rinato Castillejo insieme a Krunic, Bennacer e Bonaventura. Tandem d’attacco composto da Piatek che sostituirà Ibrahimovic il quale partirà dalla panchina, al suo fianco un ritrovato Leao cercherà continuità e gol.

3-5-2 per Semplici

Il tecnico della Spal schiera il consueto modulo con Salamon, Vicari e Tomovic davanti all’estremo difensore Berisha. Nessuna novità di particolare rilievo a centrocampo dove giocheranno Strefezza, Murgia, Valdifiori, Dabo ed Igor. In attacco verrà schierato il duo Floccari – Paloschi.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): A. Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Castillejo, Krunic, Bennacer, Bonaventura, Leao, Piatek. Allenatore: Pioli

Spal (3-5-2): Berisha, Salamon, Vicari, Tomovic, Strefezza, Murgia, Valdifiori, Dabo, Igor, Floccari, Paloschi. Allenatore: Semplici.

Dove vederla

La partita tra Milan e Spal sarà visibile oggi pomeriggio dalle ore 18 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in chiaro su Rai 2. Sarà come di consueto possibile vedere il match tramite la piattaforma Rai Play ed in differita su Rai Replay.