Mercoledì alle 17:45 allo stadio Olimpico di Roma, andrà in scena il quarto di finale di coppa Italia che mette di fronte Lazio e Atalanta. Biancocelesti che arrivano dal successo al derby, con quello in extremis contro il Parma, e dalla rimonta inflitta al Sassuolo. Tre vittorie dunque che danno certamente morale e portano la squadra di Inzaghi a giocare questa partita tutt’altro che semplice con rinnovato entusiasmo. Discorso non troppo diverso per la compagine di Gasperini, che viene da ben tre vittorie nelle ultime cinque, e con due pareggi. Bergamaschi quindi imbattuti nelle ultime cinque giornate, ultima delle quali vinta in maniera netta contro i campioni d’inverno del Milan.

Qui Lazio

Dopo il successo ottenuto contro il Sassuolo in campionato, la Lazio si prepara ad affrontare l’Atalante di Gasperini, che ha ritrovato forma e risultati. Privi di Luiz Felipe e di Luis Alberto, i biancocelesti scenderanno in campo con Correa, che farà parte della coppia d’attacco assieme ad Immobile, con Milinkovic e Akpa Akpro al centro del campo. Escalante sostituirà ancora Lucas Leiva, che sconta ancora la sua squalifica. Uno tra Parolo e Patric andrà a prendere il posto dell’infortunato centrale brasiliano biancoceleste, col reparto che sarà quindi completato da Acerbi e Hoedt. A difendere i pali della porta laziale ci sarà Strakosha.

Qui Atalanta

I Bergamaschi arrivano dalla straordinaria vittoria ottenuta senza troppa fatica contro il Milan, ormai campione d’inverno. Gli uomini di Gasperini scenderanno dunque in campo con un rinnovato entusiasmo ed una forma fisica invidiabile. Palomino sembra il pole per ottenere una posizione al centro della difesa dei neroazzurri, con Toloi, Djimsiti e Hateboer a completare il reparto difensivo. A centrocampo spazio a De Roon, Freuler Gosens e Pessina, con Malinovsky che andrà a supportare l’unica punta Muriel, che potrebbe far riprendere fiato a Zapata.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Akpa Akpro, Escalante, Milinkovic-Savic, Marusic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Dove vederla

Sarà possibile guardare il big match di coppa Italia fra Lazio e Atalante in esclusiva e in diretta su Rai 2. Sarà però possibile guardare la partita in streaming grazie all’app gratuita Rai Play.