Mercoledì 12 alle ore 20.45 allo stadio Meazza Inter-Napoli apre il tabellone delle semifinali della Coppa Italia. Semifinali che disputeranno con un turno di andata e ritorno.

Le due formazioni si presentano con animi contrastanti, i nerazzurri dalla clamorosa rimonta nel derby, i partenopei dall’impronosticabile sconfitta in casa contro il Lecce.

Qui Inter

Per Conte, vista l’assenza di Handanovic in porta ci sarà ancora Padelli che nel derby ha trovato qualche difficoltà. Rientrano Bastoni e Lautaro che troveranno le maglie da titolare al posto di Godin e probabilmente Lukaku.

I cambi sostanziali possono essere a centrocampo con l’inserimento sugli esterni di Moses e Biraghi, mentre Eriksen avrà la maglia da titolare con Brozovic e Barella.

Qui Napoli

Per Gattuso la Coppa potrebbe essere l’occasion per rendere questa stagione fino adesso amara sicuramente più dolce. Quindi poco spazio al turnover. Dentro Ospina, Meret non ancora la meglio. Di Lorenzo e Mario Rui essere confermati come terzini, con Maksimovic, più di Koulibaly al fianco di Manolas al centro.

Nei tre di centrocampo Demme con ai lati Allan ed Elmas. Nel tridente d’attacco Callejon a destra e Insigne a sinistra, ai fianchi della prima punta Milik.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Padelli; Bastoni, Skriniar, De Vrij; Moses, Barella, Eriksen, Brozovic, Biraghi; Lautaro, Sanchez. Allenatore, Conte.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Allan, Elmas; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore, Gattuso.

Dove vederla

L’attesa sfida Inter-Napoli sarà trasmessa in chiaro su RAI 1. Per chi volesse seguire la partita in streaming, è possibile farlo con l’applicazione gratuita RaiPlay scaricabile nei vari dispositivi mobili.