I nostri Social

Conference League

Roma: una città pazza di gioia. Caroselli e balli Roma tutta giallorossa

Pubblicato

il

La vittoria della Roma contro il Feyenoord ha riacceso gli animi di un popolo, di un’intera città che realizza un sogno.

Nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Roma-Feyenoord, tra i vip diretti a Tirana Venditti e Blanco

(La Gazzetta dello Sport-Valerio Piccioni) – La notte di Roma e della Roma è lunghissima. Un grande passaparola della felicità che investe piazze, pub e balconi della città giallorossa.

La Conference League diventa un Mondiale.

In questa gente che festeggia c’è un amore sopito da anni e finalmente riaccesosi. che unisce le magliette di Totti, gli applausi per  Mourinho, le parate di Rui Patricio, e il gol di Zaniolo. In un Olimpico con 50000 persone che festeggiano per la città.

Ma tutto era cominciato nel traffico e nel silenzio.

Ed è stato un giorno da incorniciare. C’era però tanta incertezza.

Un centro storico con i locali pieni e poche tv accese, persino Testaccio insolitamente zitto con l’eccezione di un passante che ha gridato l’immortale e per nulla scaduto “Forza Lupi!”.

Ai capolinea degli autobus di piazza Venezia un ragazzo con la maglia giallorossa ma senza campioni dietro, solo la scritta “Jacopo”, segue la partita sul telefonino. In viale Aventino, finalmente una tv all’aperto.

POTREBBE INTERESSARTI >>> ROMA, OLIMPICO COME TIRANA

Ma è stato sull’Appia, oltre Villa Lazzaroni, il luogo dove sorgeva la prima casa della Roma, il Motovelodromo Appio, che il gol di Zaniolo ha scatenato tutti e tutto.

E su via Merulana c’è un primo brulicare di entusiasmo, anche quando la partita ricomincia due giovai romanisti mano nella mano non cercano subito un altro schermo. “E’ finita, vinciamo, ce lo sentiamo”.

Al diavolo la scaramanzia.

Veramente al diavolo, in via della Madonna dei Monti, viene mandata l’intera città di Rotterdam.

Nel Rione tutto sa ormai di Curva Sud. In via del Buon Consiglio un muro di folla assedia l’irish pub dove uno dei camerieri invoca invano fra il rassegnato e il divertito.

Su via Cavour parte “Roma, Roma“. Una parola con cui i romanisti hanno imparato a convivere in questi lunghi anni passati ad aspettare.

Conference League

Fiorentina, gli orari delle sfide contro il Viktoria Plzen

Pubblicato

il

Conference League

Fiorentina, dopo il sorteggio che ha dato in dote al club viola la sfida ai cechi del Viktoria Plzen per i quarti di Conference League sono stati indicati anche gli orari.

Le due partite dei quarti di finale, sia l’andata l’11 aprile al Mesta Plzne che il ritorno allo Stadio Franchi il giorno 18 aprile si giocheranno alle ore 18.45.

Le partite saranno visibili sia su DAZN che su Sky, inoltre sarà visibile via streaming sempre con l’app per abbonati NOW.

Continua a leggere

Conference League

Conference League, il tabellone dei quarti di finale

Pubblicato

il

Dopo che stamane l’urna di Nyon ha emanato il suo consueto verdetto, ecco il tabellone definitivo della Conference League.

Indice

Conference League, i quarti di finale d’andata

  • Aston Villa vs Lille.
  • Club Brugge vs PAOK Salonicco.
  • Olympiacos vs Fenerbahce.
  • Viktoria Plzen vs Fiorentina.

I quarti di finale d’andata si terranno Giovedì 11 Aprile alle ore 21:00.

Conference League

Conference League, i quarti di finale di ritorno

  • Fenerbahce vs Olympiacos.
  • Fiorentina vs Viktoria Plzen.
  • Lille vs Aston Villa.
  • PAOK Salonicco vs Club Brugge.

I quarti di finale di ritorno si terranno Giovedì 18 Aprile alle ore 21:00.

Conference League

Il quadro delle semifinali

  • Aston Villa/Lille vs Olympiacos/Fenerbahce.
  • Viktoria Plzen/Fiorentina vs Club Brugge/PAOK Salonicco.

Le semifinali d’andata si terranno Giovedì 2 Maggio alle ore 21:00, mentre le semifinali di ritorno si terranno Giovedì 9 Maggio sempre alle ore 21:00.

Road to Atene 2024: la finale

La finale della UEFA Europa Conference League si terrà ad Atene il 29 Maggio alle ore 21:00. A ospitare la partita sarà la OPAP Arena (o Stadio Agia Sophia) ovvero la casa dell’AEK Atene.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, ai quarti di Conference League il Viktoria Plzen: sorteggio fortunato?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina avanza in Conference League, l’urna di Nyon ha dato come avversaria da affrontare nei quarti di finale i cechi del Viktoria Plzen.

Il sorteggio si può dire che ha sorriso ad Italiano e ai suoi ragazzi, tra le sette squadre rimaste nel tabellone della Conference League il Viktoria Plzen è probabilmente la squadra sulla carta più debole.

La squadra ceca si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale contro i viola superando nel turno precedente gli svizzeri del Servette. Ieri sera a Plzen sono serviti i rigori (3-1) per accedere al turno successivo dopo che le due partite sono terminate per 0-0.

La squadra allenata da Koubek è arrivata alla seconda fase della Conference League dopo aver dominato il gruppo C, che ha vinto vincendo le sei partite in programma.

L’andata si giocherà l’11 aprile in Repubblica Ceca e il 18 al Franchi ci sarà il ritorno.

L’urna di Nyon ha sorteggiato anche l’eventuale avversaria che affronterà la vincente della sfida che vedrà impegnati i ragazzi di Italiano: la vincente di Brugge-Paok Salonicco, che giocherà la semifinale di ritorno in casa il 9 maggio, mentre l’andata sarà a Firenze o Plzen il 2 maggio.

Non sarà comunque un impegno facile per i ragazzi di Italiano, che sono stati messi in difficoltà anche dal Maccabi Haifa, il Viktoria è attualmente una delle nuove squadre leader del calcio ceco: 6 campionati vinti dal 2010 ad oggi, partecipando in diverse occasioni alla Champions affrontando le big d’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Bremer e Vlahovic Juventus, Bremer e Vlahovic
Calciomercato7 minuti fa

Juventus, lo United si avvicina a Bremer: pronti 60 milioni

Visualizzazioni: 14 La Juventus continua a lavorare in vista della prossima stagione. Il mercato estivo sarà fondamentale per tornare competitivi...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A28 minuti fa

Fiorentina, il successore di Italiano? La scelta si restringe a quattro candidati

Visualizzazioni: 255 Alla Fiorentina si sta pensando a chi proseguirà il lavoro fatto in panchina dall’allenatore Vincenzo Italiano: quattro sono...

Serie B47 minuti fa

Cosenza, Tutino tiene in ansia Viali: rientro rimandato?

Visualizzazioni: 165 Cosenza, i Lupi si stanno allenando al centro tecnico “Sanvitino Dalmogine” in vista dell’impegno casalingo contro il Brescia....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, un top rischia di partire a fine anno

Visualizzazioni: 196 Il Sassuolo deve salvarsi per non rischiare di perdere un suo gioiello La redazione di Calciostyle ha scritto...

Atletico Madrid, Simeone Atletico Madrid, Simeone
Esteri1 ora fa

Simeone vuole un connazionale dall’MLS per la prossima stagione

Visualizzazioni: 181 Simeone vuole Thiago Almada: trequartista argentino classe 01′ che in questa stagione con la maglia dell’Atlanta United ha...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, un obiettivo: blindare Inzaghi. Il punto sul rinnovo

Visualizzazioni: 275 In casa Inter si continua a lavorare sui rinnovi e oltre a quello di Lautaro, un altro rappresenta...

Allegri Allegri
Calciomercato2 ore fa

Juventus, pressing bianconero per un centrocampista

Visualizzazioni: 331 La Juventus sogna un colpo a centrocampo I bianconeri continuano a monitorare calciatori per la prossima stagione per...

Serie B2 ore fa

Lecco, prosegue la trattativa per il passaggio di proprietà: Di Nunno vicino all’addio?

Visualizzazioni: 211 Lecco, nel giro di poco tempo dovrebbe avvenire il passaggio di proprietà dalla famiglia di Nunno all’imprenditore cinese...

MILAN - JUVENTUS MILAN - JUVENTUS
Notizie2 ore fa

Milan VS Juventus: quanto vale il secondo posto in Serie A?

Visualizzazioni: 262 La Serie A, come ben sappiamo, non è un campionato dal semplice valore sportivo. Ci sono infatti in...

Roma, Angelino Roma, Angelino
Calciomercato2 ore fa

Roma, Angelino punta al riscatto giallorosso

Visualizzazioni: 258 Angelino si gioca le sue carte nel tour de force finale La Roma spera di aver trovato uno...

Le Squadre

le più cliccate