I nostri Social

Conference League

Roma, ballottaggio Oliveira-Zaniolo: le ultime sulla formazione anti-Leicester

Pubblicato

il

Roma

L’attesa è finita, stasera al King Power Stadium di Leicester le foxes di Rodgers sfidano la Roma di Mourinho per un posto in finale di Conference League.

Atmosfera da brividi, due compagini pronte a dare il tutto per tutto al fine di portarsi a casa la prima edizione del romanzo calcistico: Leicester e Roma daranno vita ad un grande scontro, costellato da individualità desiderose di prendersi la scena.

Il ritmo alto degli inglesi contro le ripartenze fulminee quanto qualitative dei giallorossi, Maddison contro Pellegrini e tanti duelli individuali che ci faranno divertire.

La Roma scenderà in campo con i migliori uomini a disposizione dello Special One, anche se un dubbio a centrocampo ancora pervade il tecnico lusitano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma: senza Vardy il bomber è Maddison

Verso Leicester-Roma, Sergio Oliveira in vantaggio su Zaniolo

Roma

E’ la sfida che vale una stagione intera, è il primo tempo del sequel che andrà in scena settimana prossima all’Olimpico di Roma: a Leicester si accendono le luci sulla gara di questa sera.

Mourinho confermerà la formazione tipo delle ultime uscite, dando fiducia al tandem offensivo formato da Pellegrini ed Abraham.

Unico dubbio versante giallorosso è il ballottaggio tra Oliveira -centrocampista dalla caratura internazionale- e Zaniolo, utile per fornire velocità e qualità ai contropiedi capitolini.

Al momento il centrocampista portoghese sembra essere in vantaggio sul 22 ex Inter, destinato ad indossare il fratino per poi subentrare e dare ritmo alla manovra.

Di seguito gli 11 uomini che questa sera alle ore 21.00 andranno in campo dal primo minuto.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini, Abraham. All. Mourinho.

 

Conference League

Fiorentina, gli orari delle sfide contro il Viktoria Plzen

Pubblicato

il

Conference League

Fiorentina, dopo il sorteggio che ha dato in dote al club viola la sfida ai cechi del Viktoria Plzen per i quarti di Conference League sono stati indicati anche gli orari.

Le due partite dei quarti di finale, sia l’andata l’11 aprile al Mesta Plzne che il ritorno allo Stadio Franchi il giorno 18 aprile si giocheranno alle ore 18.45.

Le partite saranno visibili sia su DAZN che su Sky, inoltre sarà visibile via streaming sempre con l’app per abbonati NOW.

Continua a leggere

Conference League

Conference League, il tabellone dei quarti di finale

Pubblicato

il

Dopo che stamane l’urna di Nyon ha emanato il suo consueto verdetto, ecco il tabellone definitivo della Conference League.

Indice

Conference League, i quarti di finale d’andata

  • Aston Villa vs Lille.
  • Club Brugge vs PAOK Salonicco.
  • Olympiacos vs Fenerbahce.
  • Viktoria Plzen vs Fiorentina.

I quarti di finale d’andata si terranno Giovedì 11 Aprile alle ore 21:00.

Conference League

Conference League, i quarti di finale di ritorno

  • Fenerbahce vs Olympiacos.
  • Fiorentina vs Viktoria Plzen.
  • Lille vs Aston Villa.
  • PAOK Salonicco vs Club Brugge.

I quarti di finale di ritorno si terranno Giovedì 18 Aprile alle ore 21:00.

Conference League

Il quadro delle semifinali

  • Aston Villa/Lille vs Olympiacos/Fenerbahce.
  • Viktoria Plzen/Fiorentina vs Club Brugge/PAOK Salonicco.

Le semifinali d’andata si terranno Giovedì 2 Maggio alle ore 21:00, mentre le semifinali di ritorno si terranno Giovedì 9 Maggio sempre alle ore 21:00.

Road to Atene 2024: la finale

La finale della UEFA Europa Conference League si terrà ad Atene il 29 Maggio alle ore 21:00. A ospitare la partita sarà la OPAP Arena (o Stadio Agia Sophia) ovvero la casa dell’AEK Atene.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, ai quarti di Conference League il Viktoria Plzen: sorteggio fortunato?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina avanza in Conference League, l’urna di Nyon ha dato come avversaria da affrontare nei quarti di finale i cechi del Viktoria Plzen.

Il sorteggio si può dire che ha sorriso ad Italiano e ai suoi ragazzi, tra le sette squadre rimaste nel tabellone della Conference League il Viktoria Plzen è probabilmente la squadra sulla carta più debole.

La squadra ceca si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale contro i viola superando nel turno precedente gli svizzeri del Servette. Ieri sera a Plzen sono serviti i rigori (3-1) per accedere al turno successivo dopo che le due partite sono terminate per 0-0.

La squadra allenata da Koubek è arrivata alla seconda fase della Conference League dopo aver dominato il gruppo C, che ha vinto vincendo le sei partite in programma.

L’andata si giocherà l’11 aprile in Repubblica Ceca e il 18 al Franchi ci sarà il ritorno.

L’urna di Nyon ha sorteggiato anche l’eventuale avversaria che affronterà la vincente della sfida che vedrà impegnati i ragazzi di Italiano: la vincente di Brugge-Paok Salonicco, che giocherà la semifinale di ritorno in casa il 9 maggio, mentre l’andata sarà a Firenze o Plzen il 2 maggio.

Non sarà comunque un impegno facile per i ragazzi di Italiano, che sono stati messi in difficoltà anche dal Maccabi Haifa, il Viktoria è attualmente una delle nuove squadre leader del calcio ceco: 6 campionati vinti dal 2010 ad oggi, partecipando in diverse occasioni alla Champions affrontando le big d’Europa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile15 minuti fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 105 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A26 minuti fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 229 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Serie B36 minuti fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 159 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile45 minuti fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 313 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie51 minuti fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 498 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Genoa - Frosinone Genoa - Frosinone
Serie A55 minuti fa

Genoa – Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 233 Genoa – Frosinone apre il pomeriggio del sabato di Serie A della 30° giornata. A Marassi Di Francesco...

Newcastle Newcastle
Calciomercato1 ora fa

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Visualizzazioni: 328 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “Servono cuore, testa e gambe. Obiettivo finale? Non porci limiti”

Visualizzazioni: 200 Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida casalinga contro il...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Esteri2 ore fa

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Visualizzazioni: 198 Arteta vuole Benjamin Sesko. Attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato...

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei2 ore fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 215 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Le Squadre

le più cliccate