Home » Conference League » Conference League, la Fiorentina pesca il Sivasspor: conosciamo il prossimo avversario
Conference League

Conference League, la Fiorentina pesca il Sivasspor: conosciamo il prossimo avversario

Conference League con la vittoria al Franchi per 3-2, dopo quella a Braga per 4-0 la Fiorentina approda agli ottavi della competizione. Ecco l’esito del sorteggio.

Da pochi minuti il sorteggio di Nyon ha decreto chi sfiderà la Viola di Italiano nel prossimo turno di Conference League: a giocarsi l’accesso ai quarti sarà la squadra turca del Sivasspor.

La partita di andata si giocherà a Firenze il prossimo 9 marzo, mentre il ritorno sarà in Turchia il 16 marzo.

Conference League, conosciamo il Sivasspor

calciomercato fiorentina

Il Sivasspor è una squadra della città di Sivas a circa 850 km dalla capitale Istambul, dove la Fiorentina a già incontrato in questa stagione il Basaksehir.

Lo stadio del Sivasspor è lo “Yeni 4 Eylül Stadı”, con una capienza di 27000 posti.

In campionato il Sivasspor arriva da tre vittorie nelle ultime quattro giornate ma la classifica resta modesta, come quella della Fiorentina: la squadra allenata da Riza Calimbay è in 12ª posizione con 24 punti in classifica (6 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte).

LEGGI ANCHE:  Lecce-Fiorentina 1-1: Kouamé salva la Viola | Le pagelle

Il Sivasspor è approdato direttamente agli ottavi avendo vinto il proprio di girone G di Conference League davanti al Cluj e allo Slavia Praga.

Il giocatore più importante della rosa è sicuramente Ahmed Musa, ex giocatore del Leicester, con un passato importante nel CSKA Mosca, con cui ha realizzato 48 reti in 135 presenze.

Da segnalare gli attaccanti Mustapha Yatabaré (11 gol quest’anno) e Max Gradel, ivoriano dal 2020 in Turchia dove ha messo a segno 13 gol in 65 presenze. Tra le file del club turco anche Isaac Cofie che ha vestito diverse maglie in Serie A.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche