Competizioni
Manchester United-Leicester, probabili formazioni e dove vederla
Manchester United-Leicester è un match valevole per il quarto turno di League Cup, ovvero l’equivalente degli ottavi di finale.
Incredibile ma vero, Manchester United-Leicester è una partita fra due squadre che occupano le stesse zone della classifica. I Red Devils sono infatti 14esimi in Premier League con 11 punti, solo due in più del Leicester di Cooper: 15esimo con 9. Per via di questi risultati, Erik ten Hag è divenuto il primo allenatore di questa stagione di calcio inglese a venire esonerato. Al suo posto guiderà la squadra Ruud Van Nistelrooy, tecnico ad interim.
Qui Manchester United
La lista degli indisponibili rende difficile la scelta della formazione per il tecnico olandese, alla sua prima gara ufficiale da head-coach dei Red Devils. Mazraoui si è infortunato nella trasferta del London Stadium contro il West Ham, che è valsa la panchina al tecnico ex-Ajax. Yoro è tornato ad allenarsi, ma la partita contro le foxes arriva troppo presto per lui. Shaw è un mistero, mentre appare difficile il recupero di Maguire e Collyer.
Sicuramente out invece Mount, Mainoo, Malacia ed Antony. Nel terzo turno di F.A. Cup contro il Barnsley (squadra militante nella League One, l’equivalente della nostra Serie C) in porta ha giocato Bayindir. Da capire se Van Nistelrooy confermerà questa scelta anche contro il Leicester. A destra lo United ha solo Dalot, a meno di attingere dai laterali. Il portoghese può giocare anche a sinistra, dove l’unica scelta è adattare Licia Martinez.
In mezzo giocheranno due fra De Ligt, Evans, lo stesso Martinez e Lindelof: con quest’ultimo che potrebbe adattarsi a fare anche il terzino destro. A centrocampo dovrebbe tornare titolare Ugarte, al suo fianco più Eriksen di Casemiro. C’è anche il giovane Fletcher. Davanti c’è già più scelta per i padroni di casa.
Potrebbe continuare la staffetta Zirkzee-Hojlund, che sin qui si sono spesso alternati, ma non è escluso un ritorno all’attacco “leggero” con Rashford da prima punta. A destra c’è l’ex-Atalanta Amad Diallo, mentre Garnacho potrebbe essere confermato a sinistra qualora Rashford dovesse agire da centravanti. Altrimenti è ballottaggio, ma c’è anche il giovane Wheatley. Sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta, Bruno Fernandes è l’unica opzione, ma non si esclude l’avanzamento di Eriksen sulla linea dei fantasisti.
Qui Leicester
Cooper ha stravolto il suo undici iniziale in entrambe le partite che la Blue Army ha dovuto giocare sin qui nella competizione. Avversari (Tranmere Rovers e Walsall) sicuramente di caratura molto inferiore rispetto al Manchester United, ma il calendario delle volpi pretende massima attenzione al campionato. Hermansen sta benissimo, è uno dei migliori portieri della Premier ma in coppa ha sempre giocato Ward: ballottaggio aperto.
In difesa non c’è Kristiansen, giocherà Thomas sulla sinistra. Ballottaggio Pereira-Justin per giocare sulla fascia destra, con l’inglese favorito. Cooper non vede il portoghese come un laterale puro, quando lo ha fatto giocare lo ha portato molto dentro il campo ma il livello dell’avversario imporrà probabilmente un atteggiamento più “prudente”. Al centro non ci sarà Vestergaard, ballottaggio fra Okoli e Faes quindi per affiancare Coady.
In mezzo al campo mancherà Choudhury, che nello scorso turno aveva affiancato Soumaré in mediana. Dal primo minuto potrebbe tornare Skipp al fianco del francese, qualora Cooper dovesse voler far riposare la sua cerniera titolare per lo spareggio salvezza con l’Ipswich. Davanti Edouard dovrebbe concedere un turno di riposo al 37enne Vardy, mentre sulla trequarti sono in quattro per tre maglie. Ayew ed El Khannous verso una maglia dal primo minuto, con uno fra De Cordova-Reid e McAteer: che Cooper vede anche più basso.
Manchester United-Leicester, probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): Bayindir; Lisandro Martinez, Evans, Lindelof, Dalot; Eriksen, Ugarte; Rashford, Bruno Fernandes, Amad Diallo; Zirkzee.
Leicester (4-2-3-1): Ward; Thomas, Okoli, Coady, Justin; Skipp, Soumaré; Bobby Reid, El Khannous, Ayew; Edouard.
Manchester United-Leicester, dove vederla
Il match Manchester United-Leicester non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la League Cup nel nostro paese. Per la precedente edizione i diritti li aveva acquisiti DAZN, che però non ha rinnovato la partnership commerciale per la stagione in corso.
Nations League
Italia-Francia, a San Siro si va verso il tutto esaurito
Italia, sono stati già venduti numerosi biglietti per il match del 17 novembre contro i blues, un entusiasmo che conferma la ritrovata fiducia negli Azzurri di Spalletti.
Italia: che entusiasmo allo stadio!
Mancano ancora tre settimane alla storica sfida di Nations League tra Italia e Francia, ma il Meazza di Milano è già prossimo al tutto esaurito. Sono stati venduti oltre 53.000 biglietti per il match in programma il 17 novembre, ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della UEFA Nations League. Gli spalti saranno gremiti, con i biglietti del primo anello Blu e del primo anello Verde già esauriti, così come la promozione dedicata alle famiglie. Restano ancora alcune possibilità di acquisto a prezzi ridotti per under 12, under 18, over 65 e studenti universitari.
L’entusiasmo per questa partita non sorprende. Italia-Francia è una sfida che da sempre accende gli animi, e la nazionale di Luciano Spalletti ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi. Dopo la delusione degli scorsi Europei, gli Azzurri si sono riscattati con un’ottima performance nella prime partite di Nations League, dove, nonostante la presenza di avversari di alto calibro come Francia e Belgio, occupano ora il primo posto del girone.
Una vittoria contro i Blues sarebbe decisiva per mantenere il primo posto e accedere così alla qualificazione alla prossima fase della competizione. Tuttavia, bisognerà vedere prima cosa accadrà nel prossimo turno di Nations League, quando gli azzurri affronteranno il Belgio e la Francia se la vedrà con Israele.
La fiducia ritrovata si riflette nell’energia di un San Siro che si preannuncia ricolmo di tifosi, pronti a sostenere una Nazionale che sembra finalmente aver riconquistato lo spirito vincente.
Competizioni
Mainz-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla
Mainz-Bayern Monaco è uno dei match validi per i sedicesimi di finale di coppa di Germania, ed è in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:45 alla Mewa Arena.
Mainz-Bayern Monaco è un match che mette di fronte due squadre che stanno vivendo un momento di forma completamente diverso. Il Mainz tenterà di fare l’impresa spinto dal pubblico per centrare la vittoria che manca da due partite mentre il Bayern di Kompany vuole continuare il proprio percorso netto che sta avendo in campionato.
Qui Mainz
In vista del match contro il Bayern Monaco mister Henriksen metterà in campo un 3-4-2-1 con Zentner tra i pali e il terzetto difensivo formato da Kohr, Jenz e Leitsch. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Caci, Sano, Amiri e Mwene mentre sulla trequarti alle spalle di Burkardt ci saranno Nebel e Lee.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Mainz mister Kompany schiererà un 4-2-3-1 con Ulreich tra i pali e il quartetto formato da Leimer, Dier, Kim e Davies. In mediana spazio alla coppia formata da Goretzka e Kimmich mentre sulla trequarti alle spalle di Kane ci sarà il terzetto formato da Sané, Muller e Guerreiro
Le probabili formazioni di Mainz-Bayern Monaco
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Kohr, Jenz, Leitsch; Caci, Sano, Amiri, Mwene; Nebel, Lee; Burkardt.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Leimer, Dier, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Muller, Guerreiro; Kane.
Dove vedere Mainz-Bayern Monaco
Mainz-Bayern Monaco in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:45 non sarà visibile perchè nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti televisivi per trasmettere il match.
Competizioni
Aston Villa-Crystal Palace, le probabili formazioni e dove vederla
Aston Villa-Crystal Palace è uno dei match validi per gli ottavi di finale della EFL Cup ed è in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:45, al Villa Park.
Aston Villa-Crystal Palace è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica e di forma completamente diversa. La squadra di Emery tenterà di vincere e di continuare il buon momento di forma, mentre il Crystal Palace tenterà di fare l’impresa per centrare la seconda vittoria di fila tra campionato e coppa.
Qui Aston Villa
In vista del match contro il Crystal Palace, mister Emery metterà in campo un 4-4-2 con Olsen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Nedeljkovic, Mings, Carlos e Maatsen. A centrocampo spazio al quartetto formato da Kamara, Barkley; Bailey e Buendia, mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Philogene e Duran.
Qui Crystal Palace
In vista del match contro l’Aston Villa, mister Glasner schiererà un 4-3-3 con Henderson tra i pali e il quartetto difensivo formato da Guehi, Chalobah, Lacroix e Munoz. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Wharton, Hughes e Mitchell, mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Kamada, Eze e Nketiah.
Probabili formazioni di Aston Villa-Crystal Palace
ASTON VILLA (4-4-2): Olsen; Nedeljkovic, Mings, Carlos, Maatsen; Kamara, Barkley; Bailey, Buendia, Philogene; Duran.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Henderson; Guehi, Chalobah, Lacroix; Munoz, Wharton, Hughes, Mitchell; Kamada, Eze; Nketiah.
Dove vedere Aston Villa-Crystal Palace
Purtroppo non sarà possibile vedere Aston Villa e Crystal Palace, perché nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti per trasmettere il match.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione