Categorie: Europei

Italia, i pre-convocati tra i portieri

L’Italia si appresta a difendere l’Europeo vinto in terra teutonica e Luciano Spalletti ha diramata la lista dei 30 pre-convocati

Il commissario tecnico ha chiamato in ritiro i giocatori che ritiene più utili in questo momento per affrontare un torneo difficile come l’Europeo in Germania. In porta ha convocato 4 estremi difensori, con la quasi certezza di escluderne uno ma il premio di partecipare al ritiro non viene negato ai migliori secondo l’allenatore di Certaldo. L’esclusione di Carnesecchi è importante ma dimostra quanto il parco portieri sia di caratura mondiale. Il numero uno sarà Gianluigi Donnarumma che ha conquistato la Ligue 1 con il Paris Saint Germain ed è stato protagonista nella passata edizione ed è stato eletto come uno dei protagonisti assoluti. Alex Meret è stato premiato, nonostante la stagione non positiva del Napoli e tutto fa pensare ad un senso di nostalgia dell’ultimo scudetto vinto dai partenopei.

La convocazione di Provedel, invece, è la certificazione del buon lavoro svolto dal ragazzo in questi ultimi anni. Il portiere della Lazio sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri del panorama calcistico d’Italia. La solidità difensiva dei biancocelesti è in gran parte merito suo. Vicario è riuscito a strappare il pass nonostante la fuga in Premier League, il fascino della terra britannica ha colpito anche lui e non poteva fare a meno di andare a giocare nell’università del calcio. Gli altri esclusi, come Di Gregorio, guarderanno il torneo da casa con la speranza di essere presi in considerazione in futuro.

Aggiornato al 23/05/2024 18:14

Condividi
Pubblicato da
Bruno Bertucci

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Napoli, dove può andare Victor Osimhen?

Dove può andare Victor Osimhen? L'attaccante del Napoli è scontento della situazione e sarebbe disposto…

7 ore fa

Ultim’ora Milan, da Via Aldo Rossi arriva la decisione sull’opzione Hummels

Ultim'ora Milan, si e' finalmente arrivati alla chiusura del cerchio per quanto riguarda l'ipotesi di…

7 ore fa

Giaccherini su Thiago Motta: “Scelta migliore per la Juve”

L'ex calciatore della Juventus, Emanuele Giaccherini, ha commentato positivamente l'arrivo di Thiago Motta sulla panchina…

7 ore fa

La tv tedesca a Del Piero: “Vuoi chiedere scusa per il 2006?”

Simpatico siparietto a Dortmund pochi minuti prima del calcio d'inizio tra Alex Del Piero e…

8 ore fa

Calciomercato Frosinone, si lavora su due piste in attacco: i dettagli

Frosinone, sono giorni caldi per la ricerca dell'erede di Eusebio Di Francesco. Intanto i ciociari…

8 ore fa

Serbia-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Alle ore 21.00 si incontrano, all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, le formazioni di Serbia-Inghilterra, per la…

8 ore fa