Categorie: Europa League

Van Dijk: “Siamo stati superficiali. Chi non crede alla rimonta non parta per l’Italia”

Il capitano del Liverpool, Virgil Van Dijk, ha voluto commentare la clamorosa sconfitta contro l’Atalanta (0-3) di ieri sera.

Liverpool, lo “sfogo” di Van Dijk

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal centrale olandese a TNT Sport:

E’ stata una serata veramente sconfortante. Abbiamo commessi troppi errori individuali e siamo stati puniti per questo. Il loro modo di giocare uomo-contro-uomo ci ha fatto molto male, contro una squadra che gioca così avremmo dovuto difendere meglio. Quando avevamo la palla noi avremmo dovuto fare le cose meglio e con maggiore forza.❞

Van Dijk ha fatto eco alle parole del suo allenatore, che aveva parlato poco prima di lui individuando in una squadra troppo lunga e larga le principali cause della sconfitta contro l’Atalanta.

❝La squadra si è allungata subito, le maglie erano larghe e siamo stati puniti immediatamente. E’ una sconfitta che fa male, ma dovremo dimenticarla il prima possibile. Dobbiamo concentrarci sulla prossima partita con il Crystal Palace, che è molto importante per noi. L’unico modo per lasciarci alle spalle questa serata il prima possibile è tornare a fare risultati il prima possibile, come abbiamo fatto finora

.

Eravamo troppo aperti. Non è solo questione di aver subito gol. Il fatto è che abbiamo perso troppe palle dove non avremmo dovuto perderle. Quando perdi il pallone in zone pericolose a questi livelli ti fanno sempre gol. Ovviamente fa male, ma non dobbiamo abbatterci. Dobbiamo reagire velocemente.

Non perdevamo qui da tanto tempo. Ovviamente dobbiamo riconoscere i meriti dell’Atalanta e far loro i complimenti per la prestazione, ma siamo stati puniti per la nostra sufficienza. Abbiamo avuto le nostre occasioni per fare almeno uno o due gol, ma purtroppo non le abbiamo sfruttate. Così va il calcio, ma al ritorno possiamo ribaltare il risultato. Sarà difficile, ma chi pensa che non possiamo vincere tre a zero a Bergamo può anche non partire direttamente per l’Italia.❞

Il Liverpool, che non perdeva ad Anfield

da 33 partite, ha eguagliato la peggior sconfitta interna della sua storia europea: ovvero lo 0-3 subito dal Real Madrid di Ancelotti nell’Ottobre del 2014.

Aggiornato al 12/04/2024 12:42

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è…

10 minuti fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell'attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe…

30 minuti fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa…

50 minuti fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni…

1 ora fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea…

1 ora fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto…

2 ore fa