Categorie: Europa League

Milan-Olympiacos: le probabili formazioni e dove vederla

Dopo la buona prestazione di domenica sera al Mapei Stadium contro il Sassuolo, il Milan è in cerca di conferme anche in ambito europeo contro l’Olympiacos giovedì 4 ottobre alle ore 18,55 allo stadio San Siro.

in Europa League la squadra di Gattuso aveva sofferto non poco contro il Dudelange rimediando una vittoria su misura per 1-0, ma esprimendo un gioco per buona parte della gara rinunciatario ed in generale senza regalare emozioni contro una squadra molto più che abbordabile. Sicuramente l’Olympiacos sarà ben altra cosa rispetto la matricola lussemburghese e servirà quindi un Milan ben più concentrato ed attento per portare a casa la vittoria e mantenere il primo posto nel girone.

Indice

Situazione in attacco

In questi ultimi giorni a tenere banco è l’emergenza in attacco considerati gli infortuni ad Higuain e Cutrone, il primo afflitto da dolori ai flessori, il secondo in recupero da una distorsione alla caviglia sinistra. Mister Gattuso ha dovuto quindi ricostruire il reparto offensivo in modo del tutto inedito con l’inserimento della figura del falso nueve nella figura di Borini e Castillejo che bene ha fatto contro il Sassuolo, oltre ad aver segnato anche un gran gol.

Buone notizie

Sembra invece quasi certo il totale recupero di Patrick Cutrone, il dolore alla caviglia è scomparso, si allena regolarmente e sta svolgendo esercizi di rinforzamento in palestra pertanto la sua presenza giovedì sera in centro all’attacco dovrebbe essere certa. Il rientro del giovane attaccante permetterà ad Higuain di beneficiare di un ulteriore turno di riposo per consentirgli di guarire al meglio dal suo infortunio senza forzarne anzitempo il recupero e quindi senza esporre ulteriormente la squadra a rischi. Il Milan sta lavorando per un pieno recupero dell’argentino e ha ribadito rientrerà in campo solo ed esclusivamente a problema completamente risolto.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Reina, Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt, Bakayoko, Mauri, Bertolacci, Borini, Cutrone, Castillejo.

Olympiacos (4-2-3-1): Gianniotis, Elabdellaoui, Meriah, Vukovic, Tsimikos, Bouchelakis, Camara, Feftafzidis, Fortounis, Podence, Hassan.

Dove vederla

Milan-Olympiacos sarà trasmessa in esclusiva su sky, precisamente su SkySport Uno e su skySport canale 252. In streaming disponibile su SkyGo.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

6 minuti fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

27 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino…

54 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato,…

1 ora fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in…

1 ora fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta…

2 ore fa