Categorie: Europa League

Lazio, due sfide decisive: Sarri prepara due formazioni

Lazio, Sarri e i suoi ragazzi sono chiamati a due prove decisive nelle prossime ore: Porto e Napoli. Il tecnico pensa di stravolgere le formazioni.

Come riporta il Corriere di Roma, sono sfide importanti, calde e decisive quelle che aspettano la Lazio nei prossimi giorni all’Olimpico. Il ritorno con il Porto per continuare l’avventura in Europa League e la gara di campionato contro il Napoli, per rinconfermarsi in Europa anche la prossima stagione.

Una vittoria contro i partenopei, dopo la disfatta dell’andata in cui i ragazzi di Sarri furono travolti al Maradona per 4-0, potrebbe clamorosamente aprire i sogni di qualificazione alla prossima Champions League. Chi è in testa alla classifica nelle ultime giornate hanno rallentato il passo e nulla è precluso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio: una big spagnola si muove per Luis Alberto

Lazio, due formazioni per le due sfide decisive

Due sfide che probabilmente Sarri affronterà consultando in maniera costante i propri collaboratori e i medici, ci sono diversi biancocelesti con qualche acciacco fisico.

Immobile oggi torna a Formello, ma la condizione fisica sarà da valutare dopo una settimana di stop, la sua presenza sarebbe fondamentale per ribaltare il Porto, ma contro il Napoli ci sarà. Sicuramente in Europa ci sarà Cabral, se non ci sarà Ciro, giocherà da punta, sennò lo affiancherà insieme a Felipe Anderson.

Contro il Napoli, assente Pedro per infortunio, largo al tridente che offre le maggiori garanzie a Sarri: Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni, che sarà preservato per il campionato. Contro il Porto spazio dall’inizio a Luis Alberto e Leiva insieme a Milinkovic Savic. Basic potrebbe essere una pedina contro il Napoli, così come Cataldi.

Al centro della difesa unico sicuro del posto sarà Luiz Felipe, mentre a fianco a lui si alterneranno Patric e il rientrante Acerbi.

Sulle corsie esterne, assente Lazzari, Radu rappresenta l’unica alternativa a Hysaj e Marusic: possibile che il rumeno abbia un’occasione con il Napoli.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

9 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

9 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

10 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

10 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

11 ore fa