Categorie: Europa League

Granada-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Il 18 febbraio, alle ore 21, al Nuevo Estadio de Los Carmenes, il Granada ospiterà la formazione azzurra di Gattuso. L’allenatore del Napoli ha ottenuto la fiducia della proprietà partenopea, che dunque si cimenta a disputare questo match con rinnovato entusiasmo e serenità. Padroni di casa che nelle ultime cinque giocate hanno ottenuto solo 3 punti, un andamento che quindi potrebbe aiutare la squadra napoletana ad affondare il colpo già in questa gara.

Indice

Qui Granada

L’allenatore dei padroni di casa, Penas, schiererà un 5-4-1 di matrice dunque conservativa, cercando di tenere lontani dalla porta i decisivi e spesso pericolosi attaccanti azzurri. Silva andrà tra i pali, con Duarte, Vallejo, Foulquier, Sanchez e Neva a completare il reparto difensivo. Centrocampo a quattro composto da Machis, Eteki, Montoro e Kenedy, a supporto dell’unica punta Molina.

Qui Napoli

Dopo aver ottenuto fiducia e consenso da parte di ADL, Gattuso è pronto a sfidare i spagnoli con una serenità che non appare più come un remoto miraggio, piuttosto come una consolidata certezza. Orfano di Lozano e Ospina, entrambi alle prese con guai muscolari uno più pesante dell’altro, l’allenatore azzurro è privo di altri sei componenti, quali Koulibaly e Ghoulam, causa Covid. Fuori anche Manolas, Demme e Hysaj, e non ultimo anche Mertens. Scelte piuttosto obbligate dunque per il tecnico partenopeo, che schiererà Meret a difendere la porta, con una difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rhamani, Maksimovic e Mario Rui. Mediana affidata a Lobotka e Bakayoko, con i tre alle spalle di Petagna, che saranno Politano, Insigne e Elmas.

Probabili formazioni

Granada (4-2-3-1): Silva; Neva, Sanchez, Duarte, Diaz; Montoro, Milla; Kenedy, Soro, Machis; Molina. Allenatore: Martinez Pena.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Bakoyoko; Politano, Elmas, Insigine; Petagna. Allenatore: Gattuso.

Dove vederla

Il match di andata, valido per i sedicesimi di finale di Europa League tra Granada e Napoli sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, canale 253 del digitale terrestre, ma anche in chiaro, su TV8. Sarà inoltre possibile guardare la partita in streaming, tramite le app Sky Go e Now TV.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri

Gli ultimi aggiunti

Allegri smentisce Gramsci e avvisa Motta: a Torino non si fanno le rivoluzioni

Massimiliano Allegri lascia da vincitore qual é, ma è la storia della Juventus. Giuntoli se…

3 minuti fa

Chiellini: “Logico che abbia vinto l’Inter, i prossimi due anni sarà dura per tutti”

L'ex calciatore della Juventus e dirigente dei Los Angeles Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni…

24 minuti fa

Milan, così cambia tutto! Zirkzee ora non è più un’utopia

Milan, sono arrivate questa mattina importantissime novità in merito alla situazione dell'attaccante in forza al…

34 minuti fa

L’ex Latina Bedetti “Gabrielloni del Como esempio per i giovani”

Fresco di salvezza Daniele Bedetti, attuale vice-allenatore dello United Riccione in Serie D ed ex vice-allenatore di club…

37 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il Napoli. La scelta su Belotti

Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati della Fiorentina per la sfida contro il…

44 minuti fa

Roma, come sta Dybala? Le ultime verso il Genoa

I giallorossi continuano la preparazione in vista del match contro il Genoa. Dybala, che non…

1 ora fa