Categorie: EsteriEuropa League

Cluj-Roma: le scelte di Fonseca

La Roma sarà nuovamente impegnata domani sera, questa volta sul campo del Cluj. La sfida avrà inizio alle 21 ed i giallorossi sono chiamati a fare risultato per ipotecare la qualificazione. Sarà un match diverso rispetto a quello dell’andata, terminato 5-0 in favore dei capitolini, come sottolineato da Fonseca nell’odierna conferenza stampa, che ha, inoltre, invitato i propri calciatori a non sottovalutare l’impegno, specie se si considerano le numerosissime defezioni che affliggono la squadra.

La difesa è sicuramente il reparto più falcidiato con Smalling, Ibanez, Mancini, Kumbulla e Fazio, risultato negativo al tampone effettuato oggi, ai box, mentre si è potuto registrare il ritorno in gruppo di Dzeko.

Lo schieramento

Paulo Fonseca ha lasciato intendere che valuterà la possibilità di un cambio modulo in vista della sfida di domani. Il mister portoghese ha, al contempo, assicurato che Calafiori

scenderà in campo dal primo minuto e che concederà a Dzeko solamente l’ultima parte di gara per testarne la tenuta fisica.

Tra i pali è sicuro l’impiego di Pau Lopez, mentre nel pacchetto arretrato l’unico certo del posto sembra essere Juan Jesus. Qualora la Roma dovesse confermare il proprio assetto tattico, il brasiliano verrebbe affiancato da Cristante e proprio Calafiori nella linea di difesa, protetti a loro volta dalla coppia in mediana formata da Villar ed uno tra Veretout e Diawara. Sulle fasce ci sarebbe spazio per Bruno Peres e Spinazzola ed a formazione del terzetto offensivo verrebbero schierati Pellegrini, Carles Perez e Borja Mayoral.

Se, invece, si optasse per la difesa a 4 il terzino brasiliano arretrerebbe il proprio raggio d’azione coadiuvando Cristante

, Juan Jesus ed il giovane Calafiori nell’operato difensivo, escludendo così Spinazzola dall’unidci iniziale, a cui verrebbe, probabilmente, preferito Mkhitaryan con il conseguente spostamento di Pellegrini in mediana passando, di fatto, ad un 4-3-3.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Aggiornato al 16/05/2023 15:30

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano
Tag: ClujRoma

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Hellas Verona - Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15:…

1 minuto fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali…

11 minuti fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Enzo Maresca potrebbe non essere l'allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La…

31 minuti fa

Serie A, top 11 dei giocatori in prestito

La Serie A ha diversi calciatori in prestito e le squadre valutano la permanenza o…

1 ora fa

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto…

1 ora fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti…

1 ora fa