Categorie: Champions League

Real Madrid-Manchester City: le probabili formazioni e dove vederla

Mercoledi 26 febbraio alle ore 21.00 si affrontano due delle formazioni più attese in Champions League, che però il sorteggio ha associato già negli ottavi di finale, regalandoci una sfida galattica un po’ troppo presto.

Per Real Madrid e Manchester City sarà già un bivio decisivo: a Madrid molti si lamentano davanti a un Real non scintillante, come ha confermato la sconfitta contro il Levante.

Anche per il Manchester City la Premier League è addirittura già sfumata e c’è il rischio concreto di dover vedere dal divano le prossime due edizioni della Champions League.

Indice

Real Madrid

Zinedine Zidane deve fare a meno di Eden Hazard e ovviamente di Asensio, infortunatosi fin dalla scorsa estate: l’assenza adesso sarà lunga anche per il belga, che dovrà stare ai box per due mesi e dunque potrebbe tornare in Champions League solo se il Real Madrid riuscisse a fare tanta strada anche senza di lui.

Nel modulo che sarà il solito 4-3-3 ecco dunque che nel tridente offensivo trova spazio Bale, che affiancherà la prima punta Benzema e Iballottaggio tara Vinicius e Isco per l’altro esterno.

A centrocampo invece ci sono ottime possibilità per Federico Valverde, ormai titolare, a fargli spazio potrebbe essere uno tra Modric e Kroos visto che Casemiro è inamovibile davanti alla difesa.

Il reparto arretrato sarà composto da Sergio Ramos, al cui fianco agirà l’altro centrale Varane; in porta Courtois, mentre Carvajal e Ferland Mendy agiranno sulle corsie laterali.

Manchester City

Guardiola ritrova Sterling e Leroy Sané, anche se il tedesco non è al top e andrà al massimo in panchina. Sterling dovrebbe essere titolare nel tridente che sarà completato da Bernardo Silva (in vantaggio su Mahrez) e Aguero, favorito su Gabriel Jesus. A centrocampo ecco che Rodri dovrebbe nuovamente trovare spazio come playmaker basso davanti alla difesa, con De Bruyne mezzala e uno tra David Silva e Gundogan a completare la mediana a tre, in un 4-3-3 speculare infatti a quello dei padroni di casa. Davanti al portiere Ederson ci saranno Fernandinho e Otamendi a comporre la coppia difensiva centrale, ecco poi Walker che è in vantaggio su Cancelo per la fascia destra mentre Benjamin Mendy sarà il terzino titolare sul versante opposto.

Le probabili formazioni

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Vinicius.

Probabile formazione Manchester City (4-3-3):

Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; de Bruyne, Rodri, Gundogan; Silva, Aguero, Gabriel Jesus.

Dove vederla

La partita di Champions League sarà in esclusiva su SkySportFootball, ma la potrete anche seguire tramite pc, laptop, tablet o smartphone grazie al servizio di SkyGo.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

10 minuti fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

49 minuti fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

1 ora fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

1 ora fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

1 ora fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la…

2 ore fa