Lazio, Inzaghi ed Immobile in cerca di record europei

Inzaghi alla guida della Lazio ci ha dimostrato che nessun record è irraggiungibile per lui e per i suoi ragazzi, infatti sono innumerevoli i traguardi raggiunti da allenatore, ma il mister piacentino detiene ancora qualche primato di quando era lui a scendere in campo per difendere i colori biancocelesti.

Fino a questo momento Inzaghi ha disputato 6 partite di Champions League sulla panchina della Lazio, senza mai perdere (2 vittorie e 4 pareggi), ed è l’unico allenatore di squadre italiane imbattuto in questa competizione insieme a Bigon: che in 4 partite sulla panchina del Napoli, nel 1990, non subì neanche un gol, vinse 3-0 e 2-0 contro l’Ujpest ma uscì ai rigori dopo un doppio 0-0 contro lo Spartak Mosca. Inoltre con le due sfide da disputare contro il Bayern Monaco raggiungerebbe Mancini, Rossi e Zoff per il numero di partite di Champions giocate (8), restando dietro all’irraggiungibile Eriksson con 22 partite. Tra l’altro è sempre Eriksson a contendergli la maggior parte dei primati da allenatore, come quello della media punti e dei trofei vinti in cui primeggia ancora lo svedese.

Mentre da giocatore Inzaghi è l’unico calciatore nato in Italia ad aver messo a segno un poker in una sfida di Champions (al tempo si chiamava Coppa dei Campioni) e rimane ancora il miglior marcatore della Lazio nelle coppe europee, record che però Immobile spera di superare presto, nonostante l’insormontabile muro presentato dalla doppia sfida con il Bayern Monaco. Infatti l’attaccante di Torre Annunziata ha messo a segno 16 gol in competizione europee con la Lazio, mentre Inzaghi 20. Inoltre Immobile si trova a 5 gol in 4 partite di Champions disputate, bottino che spera di aumentare, perché il suo obiettivo è il gol e il suo sogno è diventare capocannoniere anche in Champions, nonostante questa sia una sfida quasi proibitiva, lui non si arrenderà e i suoi compagni lo aiuteranno fino alla fine.

Condividi
Pubblicato da
Diego Rosati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen…

2 minuti fa

Atalanta, Percassi annuncia: “Riscatteremo De Ketelaere”

Il numero uno dell'Atalanta, Antonio Percassi, ha annunciato al termine della stagione la Dea riscatterà…

21 minuti fa

Milan, Pioli: “La squadra sta bene ma è una stagione complicata. Siamo lontani da City e Real”

L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato i conferenza stampa in vista del match contro…

32 minuti fa

Andiamo al Cinema per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa!

La Lega Serie A ha concesso al The Space Cinema Moderno Roma l'autorizzazione per trasmettere…

41 minuti fa

Ranking UEFA: la Roma fa 101, l’Atalanta entra in top 20!

Dopo la tre giorni di coppe europee, la UEFA ha aggiornato il ranking dei club…

1 ora fa

Quel doppio confronto tra il Milan e il Saarbrücken

In anteprima l'articolo che ci ha fornito in esclusiva il nostro collaboratore Giuseppe Livraghi: relativo…

1 ora fa