Home » Champions League » Vietata la trasferta a Napoli, i tedeschi contro il governo
Champions League

Vietata la trasferta a Napoli, i tedeschi contro il governo

I tifosi tedeschi non ci stanno. Forte presa di posizione in Germania contro il governo italiano, reo di aver vietato ai tifosi dell’Eintracht di recarsi a Napoli.

Napoli: no ai tifosi dell’Eintracht

Napoli

Lo striscione esposto dai tifosi tedeschi durante Bayern Monaco-Psg

Presa la decisione, dal ministero degli interni italiano, di vietare la vendita ai tifosi tedeschi dei biglietti per Napoli-Eintracht di mercoledì 15 marzo. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico, dovuti anche ai fatti accaduti a Francoforte in occasione del match di andata. Quando si erano verificati duri scontri tra le tifoserie per le vie della città.

Tale decisione ha scatenato l’ira dei tifosi tedeschi, dell’Eintracht, ma non solo loro. Infatti ieri sera durante l’incontro tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain, nella curva dei bavaresi è comparso uno striscione che recitava “No ai divieti ai tifosi” corredato di seguito da un insulto rivolto al Ministro del governo italiano, Piantedosi.

Il Napoli ha recepito, suo malgrado, la scelta del Ministero e non ha potuto dunque mettere in vendita i biglietti del settore ospiti, che come invece previsto dalle norme Uefa dovrebbe garantire almeno 2.500 tagliandi alla tifoseria ospite.

LEGGI ANCHE:  Milan: sfida al Napoli per Zaccagni

A prendere posizione è stato inoltre anche il dirigente del Eintracht, Axel Hellmann che ha detto “Grave ingerenza dello stato italiano”. Più duro il consigliere del comune di Francoforte, Maximilian Klockner, che come riporta Sportmediaset avrebbe chiesto l’esclusione del Napoli dalla Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Italia, centravanti cercasi: Mancini pesca in Argentina

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League