I nostri Social

Champions League

Roma-Viktoria Plzen: pagelle e le parole di Di Francesco.

Pubblicato

il

E’ appena terminata la sfida di Champions League tra Roma e Viktoria Plzen allo Stadio Olimpico, terminata con una sonora vittoria da parte degli uomini di Eusebio Di Francesco. In grande spolvero Edin Dzeko che segna ben tre reti, gioia del gol anche per Under e Kluivert.

-Le parole di Eusebio Di Francesco.

Il tecnico abruzzese è stato molto chiaro al termine della partita, ha sottolineato come sia stato importante dare continuità, dopo il derby e la partita con il Frosinone, vuole pensare al risultato ottenuto stasera dalla sua squadra e non dare peso a quanto accaduto a Mosca, dove il Cska ha battuto sorprendentemente i campioni in carica del Real Madrid.

L’idea, dice Di Francesco, e’ quella di ripetere quanto fatto l’anno scorso con questo atteggiamento tutto è possibile.

Poi entrando più nello specifico del match, il tecnico si è detto molto soddisfatto del centrocampo che ha ruotato nella maniera giusta, questo grazie anche al lavoro settimanale nelle sedute di allenamento, poi si è complimentato con gli esterni e con la linea di difesa.

Infine ha parlato dell’attacco, che nei mese scorso e’ stato beccato dai tifosi per la poca mira sottoporrà, in particolare Edin Dzeko, con la quale Di Francesco si è complimentato particolarmente.

-Le pagelle dei giallorossi

Olsen 6: Praticamente mai impensierito.
Florenzi 6.5: Nel primo tempo gli viene negata la gioia del gol grazie ad una paratona del portiere del Viktoria Plzen, per il resto solita qualità e quantita’.
Fazio 6.5:Normale amministrazione per lui come per tutta la difesa, anticipa ogni giocata.
Juan Jesus 6.5: Prende praticamente tutto, pur se gli attacchi degli avversari siano vani.
Kolarov 6.5: La fascia sinistra e’ di sua proprieta’, assist per Dzeko sul primo gol.Dal 74’st Lu. Pellegrini sv : ragazzo con grandi qualita’ lo dimostra con un aggancio in corsa niente male, da tener d’occhio.
N’Zonzi 6.5: Gigante a centrocampo, detta i tempi di gioco della squadra.
Pellegrini 7: Il ruolo di trequartista gli riesce molto bene,  nel terzo gol c’è il suo zampino con un assist magistrale per Under.Dal 74’st Zaniolo sv.
Cristante 6.5: Fa il suo dovere senza troppi sforzi, cura la copertura dedicandosi meno alla fase offensiva con il francese accanto e’ tutto più semplice.
Under 7: Partita da urlo la sua, si fa sempre trovare pronto e fa tremare la porta con una traversa spaziale, assist per Dzeko nel terzo gol infine propizia anche il quarto di Kluivert.Dal 74’st. Schick sv.
Dzeko 8: In Champions si trasforma, certo l’avversario non e’ irreprensibile, ma non molla una palla, azzanna tutto e tutti, segna tre gol portandosi il pallone a casa.
Kluivert 6.5: Ha il guizzo e da frizzantezza all’attacco giallorosso, segna un gol di rapina portando i suoi sul 4 a 0.

Champions League

Barcellona – PSG: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona - PSG

Manca sempre meno al secondo round dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Paris Saint Germain. Si riparte dal 2-3 del Parco dei Principi.

Dopo una settimana torna la Champions League con il ritorno dei quarti di finale tra Barcellona e Paris Saint Germain. Appuntamento domani, martedì 16 aprile, allo Stadio Olimpico di Montjuïc alle 0re 21:00.

Mbappè e compagni dovranno ribaltare il risultato dell’andata, dove i catalani si sono imposti sotto la Tour Eiffel con il risultato di 2-3 (37′, 62′ Raphinha; 48′ Dembélé; 50′ Vitinha; 77′ Christensen).

Barcellona - PSG

Indice

Qui Barcellona

Xavi dovrebbe confermare la stessa formazione scesa in campo a Parigi con Ter Stegen tra i pali, con Cubarsì e Araujo centrali e sulle fasce Koundé e Cancelo. Cabina di regia formata da De Jong, Gundogan e l’eroe del 2017 Sergi Roberto. Tridente formato da Raphinha e Yamal alle spalle di Lewandowski.

Qui Paris Saint Germain

Luis Enrique, come il suo collega, dovrebbe confermare gli stessi undici di mercoledì scorso. Difesa a quattro formata da Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez e Nuno Mendes, pronti a difendere Donnarumma e la sua porta. Centrocampo a tre formato dall’ex Napoli Fabian Ruiz, Vitinha e Lee Kang-In. Ancora in panchina Kolo Muani, con Asensio, Mbappè e Dembelè a formare il tridente offensivo.

Probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Sergi Roberto, de Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal      All.: Xavi

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Lee Kang-In, Vitinha, Fabian Ruiz; Asensio, Dembelé, Mbappé    All.: Luis Enrique

Dove vederla

Il ritorno dei quarti di Champions League tra Barcellona e PSG sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming su Sky Go e Now.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sul match di ritorno di Champions Borussia Dortmund-Atletico Madrid, in programma domani alle 21:00.

Borussia Dortmund

Il match di ritorno di Champions League tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid è in programma nella giornata di domani alle 21:00.

la partita ripartirà dal punteggio del 2-1 dell’andata in favore del club madrileno vista la vittoria nel match di andata, ma la partita è  ancora in discussione visto che si gioca in casa del Dortmund che deve essere bravo a sfruttare il fattore casa per raggiungere una semifinale europea che manca dalla stagione 2012-2013.

Indice

Qui Borussia Dortmund

Il Dortmund di Ediz Terzic in vista del match contro l’Atletico Madrid schiererà Kobel tra i pali, confermata la difesa a 4 con Hummels e Schlotterbeck centrali di difesa  con Maatsen e Ryerson sulle fasce.

A centrocampo davanti alla difesa confermati Emre Can e Sabitzer mentre alle spalle di  Fullkrug dovrebbero agire Sancho Nmecha e Adeyemi.

Qui Atletico Madrid

L’ Atletico Madrid di Simeone in vista del match esterno di domani sera si dovrebbe schierare con il 3-5-2 con Oblak tra i pali, il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da  Gimenez Witsel e Azpilicueta.

A centrocampo  giocheranno larghi sulle fasce Samuel Lino e e l’ex Udinese Molina, mentre in mezzo al campo ci saranno  De Paul Koke e Marcos Llorente, per quanto riguarda l’attacco co ogni probabilità giocherà il tandem composto da Morata e Griezmann.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Atletico Madrid

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Nmecha, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Azpilicueta; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Samuel Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone.

Dove vedere Borussia Dortmund-Atletico Madrid

Il match tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund, valido per il ritorno dei quarti di Champions, sarà trasmesso in esclusiva  su Sky

Continua a leggere

Champions League

Atletico Madrid, Griezmann: “Era fondamentale vincere. Il mio problema alla caviglia…”

Pubblicato

il

griezmann

L’attaccante dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Movistar in merito al successo di ieri contro il Borussia Dortmund nei quarti di Champions.

Le sue parole

“Abbiamo vinto ed è la cosa più importante. Non importa com’è andato il finale, anche se è un peccato aver subito gol. Abbiamo chiuso la partita con la sensazione di essere schiacciati in difesa.

Ma l’importante era vincere l’andata dei quarti di finale di Champions League, ora bisogna andare a Dortmund e ripeterci. Come sta la mia caviglia? Bene, ora ho bisogno di cure e poi di riposare bene. Abbiamo i migliori fisioterapisti d’Europa, che mi aiutano a recuperare e ad essere pronto per la partita di sabato.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Serie A12 minuti fa

Juventus, ritrovare Chiesa per crescere

Visualizzazioni: 64 La Juventus ha bisogno del suo giocatore di punta Federico Chiesa non riesce ad incidere da tempo, e...

Vlahovic Vlahovic
Serie A32 minuti fa

Juventus, la stagione altalenante di Vlahovic

Visualizzazioni: 171 La Juventus ha creduto molto in Dusan Vlahovic L’acquisto del centravanti serbo è stato accolto con molto entusiasmo...

ibrahimovic ibrahimovic
Serie A52 minuti fa

Ibrahimovic frizioni con Vergine: cosa succede?

Visualizzazioni: 316 Sembra che Zlatan Ibrahimovic stia puntando a una rivoluzione nel settore giovanile del Milan, prendendo ispirazione dal famoso...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A1 ora fa

Roma, le novità sul rientro in campo di Ndicka

Visualizzazioni: 178 Roma, dopo lo spavento per il malore di Ndicka, ieri sera il giocatore è rientrato a Roma. Ora...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la forza arriva dalla difesa

Visualizzazioni: 282 La Juventus non va oltre lo 0 a 0 contro il Torino Le parole di Massimiliano Allegri sembrano...

VINICIUS VINICIUS
Liga2 ore fa

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Visualizzazioni: 155 La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo Stando ai...

Serie A2 ore fa

Atalanta – Hellas Verona 2-2, la Dea si butta via ed è solo pari I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 174 Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan, capitolo allenatore: a sorpresa un nome dalla Germania

Visualizzazioni: 959 Milan, il dibattito sul successore di Stefano Pioli in panchina è aperto: nelle ultime ore ha fatto capolino...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato3 ore fa

Juventus, il futuro di Rabiot ancora incerto

Visualizzazioni: 266 La Juventus non riesce a vincere nel derby della Mole Lo zero a zero sta stretto ai tifosi...

Serie B3 ore fa

Cosenza, non c’è due senza tre: Tutino vuole allungare la striscia del gol

Visualizzazioni: 179 Cosenza, Gennaro Tutino e’ in grande forma e vuole scalare ancora di più la classifica cannonieri. La salvezza...

Le Squadre

le più cliccate