I nostri Social

Champions League

Paris Saint Germain: il ritorno di Calciopoli

Pubblicato

il

Incredibile ciò che è successo in Champions League nel match tra Paris Saint Germain e Real Madrid.

Un intervallo particolare a Parigi, con Al Khelaifi e Leonardo, che si presentano nello spogliatoio di Orsato.

paris saint germain

Durante l’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, con le due squadre ancora sullo 0-0, i dirigenti del PSG sono andati a “dialogare” con il Direttore di gara. Lamentavano una direzione di gara sbagliata specie per due episodi in particolare, poco graditi ai parigini.

Paris Saint Germain: lo Sceicco nello spogliatoio dell’arbitro come durante Calciopoli. Non solo stipendi faraonici e ingaggi mostruosi in barba al fair play finanziario, ma anche dirigenti nello spogliatoio degli arbitri, questo PSG parla italiano.

Era dai tempi di Calciopoli che non si assisteva ad un caso del genere.

Radio Marca per prima ha riportato la notizia di questa irregolarità avvenuta durante il match, raccontando l’atteggiamento dei vertici del club parigino  nei confronti dell’arbitro italiano Daniele Orsato e dei suoi collaboratori. “Il presidente, Al Khelaifi e Leonardo, sarebbero andati dalla terna arbitrale  per fare pressione sulla direzione di gara italiana alla fine del primo tempo, scena vista anche da alcuni rappresentati della Uefa  che erano sul posto”.

Secondo la ricostruzione dei fatti il Psg contestava ad Orsato una condotta troppo permissiva ed indulgente nei confronti degli spagnoli, con due episodi principali che non sono piaciuti: la mancata espulsione di Casemiro che da ammonito per un fallo su Paredes, prende l’avversario per il collo e gli dà uno spintone; e l’ammonizione data a Verratti per fallo sullo stesso Casemiro.

La gara, che ricordiamo è stata corretta, nonostante gli animi si siano infuocati nella ripresa, non ha  messo in grosse difficoltà la terna arbitrale italiana. Giusto il rigore assegnato ai padroni di casa per un  atterramento di Mbappé, ma secondo i dirigenti del PSG, ce n’era ancora un altro per il  contatto tra Militão e Verratti in area, che non viene ritenuto falloso da Orsato e al Var Irrati non interviene.

Il Paris Saint-Germain comunque esce vincitore dal parco dei principi, grazie ad un grande gol di Mbappé. Vittoria arrivata con una prodezza in pieno recupero al 94° dopo la disperazione per il calcio di rigore tirato malissimo da Messi e parato dall’ottimo Courtois, che aveva a più riprese salvato la propria porta.

C’è voluto il colpo del fuoriclasse per scardinare la difesa del Real che stavano per portare a casa un ottimo pari dopo una prestazione un po’ scialba, complice anche la qualità dei giocatori avversari. Il Real infatti non è riuscito a fare nemmeno un tiro nello specchio della porta in 94 minuti. Purtroppo però della serata al Parco dei Principi con la vittoria dei parigini,  un gesto antisportivo e da condannare si è preso la scena ed ha messo in ombra la bella prestazione dei francesi.

Cosa sarebbe potuto accadere se il risultato fosse stato un altro (non gradito al PSG), e quali reazioni sarebbero scaturite?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>  PSG, addio Leonardo: al suo posto un ex Juventus

Le ultime notizie sul Champions anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

 

Clicca qui per seguirci su Facebook

Clicca qui per seguirci su CalcioStyle

Clicca qui per leggere i miei articoli

Champions League

Barcellona – PSG: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona - PSG

Manca sempre meno al secondo round dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Paris Saint Germain. Si riparte dal 2-3 del Parco dei Principi.

Dopo una settimana torna la Champions League con il ritorno dei quarti di finale tra Barcellona e Paris Saint Germain. Appuntamento domani, martedì 16 aprile, allo Stadio Olimpico di Montjuïc alle 0re 21:00.

Mbappè e compagni dovranno ribaltare il risultato dell’andata, dove i catalani si sono imposti sotto la Tour Eiffel con il risultato di 2-3 (37′, 62′ Raphinha; 48′ Dembélé; 50′ Vitinha; 77′ Christensen).

Barcellona - PSG

Indice

Qui Barcellona

Xavi dovrebbe confermare la stessa formazione scesa in campo a Parigi con Ter Stegen tra i pali, con Cubarsì e Araujo centrali e sulle fasce Koundé e Cancelo. Cabina di regia formata da De Jong, Gundogan e l’eroe del 2017 Sergi Roberto. Tridente formato da Raphinha e Yamal alle spalle di Lewandowski.

Qui Paris Saint Germain

Luis Enrique, come il suo collega, dovrebbe confermare gli stessi undici di mercoledì scorso. Difesa a quattro formata da Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez e Nuno Mendes, pronti a difendere Donnarumma e la sua porta. Centrocampo a tre formato dall’ex Napoli Fabian Ruiz, Vitinha e Lee Kang-In. Ancora in panchina Kolo Muani, con Asensio, Mbappè e Dembelè a formare il tridente offensivo.

Probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Sergi Roberto, de Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal      All.: Xavi

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Lee Kang-In, Vitinha, Fabian Ruiz; Asensio, Dembelé, Mbappé    All.: Luis Enrique

Dove vederla

Il ritorno dei quarti di Champions League tra Barcellona e PSG sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming su Sky Go e Now.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sul match di ritorno di Champions Borussia Dortmund-Atletico Madrid, in programma domani alle 21:00.

Borussia Dortmund

Il match di ritorno di Champions League tra Borussia Dortmund e Atletico Madrid è in programma nella giornata di domani alle 21:00.

la partita ripartirà dal punteggio del 2-1 dell’andata in favore del club madrileno vista la vittoria nel match di andata, ma la partita è  ancora in discussione visto che si gioca in casa del Dortmund che deve essere bravo a sfruttare il fattore casa per raggiungere una semifinale europea che manca dalla stagione 2012-2013.

Indice

Qui Borussia Dortmund

Il Dortmund di Ediz Terzic in vista del match contro l’Atletico Madrid schiererà Kobel tra i pali, confermata la difesa a 4 con Hummels e Schlotterbeck centrali di difesa  con Maatsen e Ryerson sulle fasce.

A centrocampo davanti alla difesa confermati Emre Can e Sabitzer mentre alle spalle di  Fullkrug dovrebbero agire Sancho Nmecha e Adeyemi.

Qui Atletico Madrid

L’ Atletico Madrid di Simeone in vista del match esterno di domani sera si dovrebbe schierare con il 3-5-2 con Oblak tra i pali, il terzetto di difesa dovrebbe essere composto da  Gimenez Witsel e Azpilicueta.

A centrocampo  giocheranno larghi sulle fasce Samuel Lino e e l’ex Udinese Molina, mentre in mezzo al campo ci saranno  De Paul Koke e Marcos Llorente, per quanto riguarda l’attacco co ogni probabilità giocherà il tandem composto da Morata e Griezmann.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Atletico Madrid

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Nmecha, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Azpilicueta; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Samuel Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone.

Dove vedere Borussia Dortmund-Atletico Madrid

Il match tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund, valido per il ritorno dei quarti di Champions, sarà trasmesso in esclusiva  su Sky

Continua a leggere

Champions League

Atletico Madrid, Griezmann: “Era fondamentale vincere. Il mio problema alla caviglia…”

Pubblicato

il

griezmann

L’attaccante dell’Atletico Madrid Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Movistar in merito al successo di ieri contro il Borussia Dortmund nei quarti di Champions.

Le sue parole

“Abbiamo vinto ed è la cosa più importante. Non importa com’è andato il finale, anche se è un peccato aver subito gol. Abbiamo chiuso la partita con la sensazione di essere schiacciati in difesa.

Ma l’importante era vincere l’andata dei quarti di finale di Champions League, ora bisogna andare a Dortmund e ripeterci. Come sta la mia caviglia? Bene, ora ho bisogno di cure e poi di riposare bene. Abbiamo i migliori fisioterapisti d’Europa, che mi aiutano a recuperare e ad essere pronto per la partita di sabato.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 minuti fa

Sudtirol, alle porte una grande occasione per alzare l’asticella

Visualizzazioni: 117 Sudtirol, la vittoria sulla Sampdoria ha confermato la solidità degli altoatesini, in particolare contro le grandi. Sabato ci...

Felipe Anderson Felipe Anderson
Calciomercato7 ore fa

Ultim’ora: niente Juventus per Felipe Anderson | Ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 324 Da settimane ormai si parlava di Felipe Anderson via dalla Lazio e ormai promesso sposo della Juventus, e...

Serie A10 ore fa

Fiorentina – Genoa 1-1: Ikoné risponde a Gudmundsson e poco altro | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 249 Fiorentina – Genoa termina 1-1 e la squadra di Italiano probabilmente dice addio alla remota possibilità di tornare...

Atalanta - Hellas Verona Atalanta - Hellas Verona
Serie A11 ore fa

Atalanta – Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 254 Atalanta – Hellas Verona chiude questa giornata di Serie A, stasera alle 20:45 al Gewiss Stadium. Leggiamo le formazioni...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Notizie11 ore fa

Roma, ottime notizie: Ndicka è stato dimesso dall’ospedale

Visualizzazioni: 328 Una buona notizia per la Roma e per tutto il mondo del calcio. Evan Ndicka è stato dimesso...

Roma-Milan Europa League Roma-Milan Europa League
Europa League12 ore fa

Roma-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 482 Roma–Milan, gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, é in programma giovedì 18...

NON USARE NON USARE
Serie A12 ore fa

Simone Inzaghi: “Continuare assieme sarà una cosa naturale”

Visualizzazioni: 322 Dopo aver ricevuto il ‘Premio Bearzot’, Simone Inzaghi parla di Scudetto e futuro. Mentre Marotta si espone su...

Cellino Cellino
Serie B12 ore fa

Brescia: bus colpito da sassi!

Visualizzazioni: 269 Nessun ferito tra i giocatori e lo staff del Brescia dopo la partita di Serie B contro il...

Cagliari-Juventus Cagliari-Juventus
Serie A13 ore fa

Juventus: le ultime verso Cagliari

Visualizzazioni: 330 Juventus: Kean si è fermato a causa di un fastidio al ginocchio, mentre Milik viaggia verso il recupero....

Biraghi Azienda Biraghi Azienda
Notizie13 ore fa

Biraghi festeggia i 90 anni

Visualizzazioni: 323 Oggi Biraghi, l’Azienda leader del mercato lattiero-caseario italiano festeggia il traguardo dei novant’anni. Traguardo storico per l’Azienda residente...

Le Squadre

le più cliccate