Home » Champions League » Napoli-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla
Champions League

Napoli-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì prossimo alle ore 21.00 Napoli e Stella Rossa si sfideranno in occasione della quinta e penultima giornata della fase a gironi della Champions League. Attualmente gli azzurri sono primi nel proprio girone che li vede impegnati, oltre che con i serbi, anche con PSG e Liverpool.

Allo stato dell’arte il Napoli è primo nel girone, e ciò ha sorpreso un po’ tutti. Infatti quando venne effettuato il sorteggio dei gironi, i partenopei sembravano tagliati fuori dai giochi per la qualificazione agli ottavi soprattutto a causa della presenza nello stesso girone proprio dei reds (vice campioni in carica) e dei parigini, forti di tanti fuoriclasse in organico. Invece Il Napoli stesso, grazie soprattutto all’esperienza di Ancelotti, dopo il mezzo passo falso a Belgrado (0-0), è riuscito a battere il Liverpool e a non perdere nel doppio confronto col PSG; anzi risultando avvantaggiato sulla squadra di Al Thani in caso di ricorso alla classifica avulsa.

Indice

LEGGI ANCHE:  Milan-Liverpool, a rischio anche Theo Hernandez

Combinazioni qualificazione:

Se il Napoli batterà la Stella Rossa e il Liverpool non perderà contro il PSG, al quale mancheranno sia Mbappè che Neymar, si qualificherà agli ottavi con un turno d’anticipo.Ecco perché la vittoria sui serbi è decisiva per gli azzurri, che potranno sfruttare la spinta di un San Paolo colmo in ogni ordine di posti.

La Stella Rossa a sua volta avrà forse l’ultima chance a disposizione per arrivare terza nel girone e disputare l’Europa League.Quindi non sarà una partita facile, anche alla luce dell’ultimo exploit della squadra di Belgrado che ha battuto il Liverpool.Comunque il Napoli dovrà guardare solo a se stesso, non fare calcoli, e pensare a vincere quella che è sicuramente la partita più importante dall’inizio della stagione.

Le probabili formazioni:

Dopo l’inatteso pareggio interno col Chievo, ultimo in classifica, Ancelotti dovrebbe schierare quella che lui ritiene sia al momento la migliore formazione, anche considerando le prestazioni deludenti di Diawara e Ounas, e dei due polacchi che da tempo viaggiano a corrente alternata.Il dubbio è di natura tattica: Ancelotti infatti pare indeciso circa l’atteggiamento difensivo.Pare che “Carletto”  sia  indeciso tra uno schieramento a quattro della difesa, con Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra e una difesa a tre con Maksimovic come accaduto con profitto nelle gare contro il Liverpool ed il PSG. Per ora le formazioni più probabili sembrano essere le seguenti:

Napoli (4-3-3): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Allan, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne. All. Carlo Ancelotti

LEGGI ANCHE:  Inter-Liverpool 0-2: le pagelle

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Krstcic, Jovancic; El Fardou, Srnic, Marin; Pavkov. All. Milojevic

Dove vederla

La partita sarà visibile su Sky Sport, Sky Sport251 e su Skygo per i dispositivi mobili.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League