I nostri Social

Champions League

Liverpool-Inter 0-1, Lautaro-gol ma l’Inter saluta la Coppa: le pagelle

Pubblicato

il

L’Inter saluta la Champions League vincendo a Liverpool con un gol di Lautaro, ma l’espulsione di Sanchez lascia i nerazzurri in dieci.

Un’Inter coraggiosa e sfortunata si impone per 1-0 in casa del Liverpool grazie a un guizzo di Lautaro Martinez. L’espulsione di Sanchez spegne le speranze di qualificazione dei nerazzurri.

Le pagelle

Handanovic 6,5: un’uscita rischiosa mette i brividi ai compagni di difesa, ma per il resto si dimostra sicuro e attento. Si trova a suo agio a dare il via con le costruzioni dal basso.

Skriniar 7,5: una prestazione monstre per il centrale slovacco, che mette il piede decisivo in molte occasioni. La grinta che mette è da livello internazionale.

De Vrij 6: una buona prestazione dove mette attenzione e applicazione, anche se viene spesso pressato sui calci piazzati (dal 46′ D’Ambrosio 6: il solito valore aggiunto quando viene chiamato in causa, anche se commette un errore di conclusione a rete).

Bastoni 6,5: i pali lo salvano più di una volta, ma lui sa stare nella sua casella e dimostra attenzione.

Dumfries 5: incompiuto di serata. La solita corsa non manca, ma manca di incisività e di cattiveria, e l’Inter dalla sua parte non sfonda (dal 75′ Darmian sv).

Vidal 6: ha la fortuna di deviare un pericoloso tiro destinato alla porta. Come sempre, diversi gli errori di appoggio.

Brozovic 7: Anfield non lo spaventa, il solito metronomo nerazzurro. La sua efficacia in fase difensiva aiuta non poco il reparto arretrato (dal 75′ Gagliardini sv).

Calhanolglu 6: fornisce la solita fantasia alla squadra, con lanci precisi a cercare i compagni in avanti (dall’ 83′ Vecino sv).

Perisic 7: generoso sulla fascia, con la corsa che imprime le accelerazioni che servivano ai nerazzurri, prezioso e determinato in copertura.

Sanchez 4: sul voto pesa l’espulsione che, di fatto, spegne le speranze di qualificazione dell’Inter. Il fallo che decreta l’espulsione è sciocco e non ammissibile a questi livelli.

Lautaro 7: Van Dijk lo chiude bene, e questo gli limita i movimenti e la libertà. Nel primo tempo gioca a nascondino, ma nella ripresa mette in rete il gol della speranza (dal 75′ Correa sv).

 

Simone Inzaghi 6: si presenta a Liverpool con coraggio e l’Inter non sfigura. I cambi lasciano parecchi dubbi, così come la scelta di lasciare in campo Sanchez nonostante l’ammonizione. Impresa sfiorata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, Carnevali insiste: vuole l’erede di Scamacca

Champions League

Champions League, il nuovo format incuriosisce

Pubblicato

il

Champions League

La Champions League della prossima stagione promette sorprese importanti

Il nuovo format della massima competizione europea porta con sè molte novità importanti, a partire dalla prima fase che sarà a campionato. Ogni squadra dovrà giocare otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. La novità più importante – oltre al numero di incontri – è proprio quella di dover affrontare una sola squadra senza obbligo di andata e ritorno. Le partite saranno suddivise in maniera molto semplice: due contro compagini della prima fascia, due contro quelle di seconda, due contro quelle di terza e due contro quelle di quarta. Le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale.

Dal nono posto al sedicesimo si affronteranno in una sorta di spareggio che decereterà le altre otto squadre qualificate agli ottavi di finale, da qui il format rimane lo stesso che conosciamo. Andata e ritorno fino alla finale unica che si disputerà il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco. Nessuna retrocessione in Europa League per le squadre partecipanti.

Continua a leggere

Champions League

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Pubblicato

il

Guardiola

Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo le parole di Guardiola 

Indice

Guardiola, sogno Champions sfumato

A volte il calcio è strano. E non sempre vince chi gioca meglio. Così è successo in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League a Pep Guardiola e il suo Manchester City, caduti ai rigori sotto i colpi del solito Carlo Ancelotti e del Real Madrid. Questo mette fine al sogno di realizzare il Treble, o Triplete, come lo chiamano gli spagnoli. Restano ancora la FA Cup e la Premier League da portare a casa. Ma, nel frattempo, il tecnico spagnolo, ha voluto fare un curioso parallelismo ricordando la finale contro l’Inter della scorsa stagione.

Guardiola

Guardiola

La gratitudine di Guardiola

Non ha nulla da recriminare Guardiola. Né nulla per cui rimproverare i suoi giocatori. Anzi, per loro solo parole di gratitudine. Ecco cosa ha detto ai suoi: “Dopo la gara col Real ho ringraziato i miei calciatori. Siamo stati noi stessi più di sempre ma non è bastato. Per me la cosa più difficile non è alzare il trofeo, bensì essere lì per 6-7 anni di fila a lottare per vincere qualcosa. Questa è la cosa più difficile”.

Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter - guardiola

La sfortuna di oggi e la fortuna di un anno fa

Guardiola ha sottolineato come tutti i tifosi e gli addetti ai lavori oggi dicano che il Manchester City avrebbe meritato il passaggio del turno. Tuttavia, il mister, sempre molto onesto intellettualmente, ha voluto fare una piccola e curiosa precisazione, in merito al concetto di fortuna. Ecco le sue parole: “Abbiamo perso l’ultima gara col Real dopo essere stati davvero bravi. Mentre con l’Inter abbiamo vinto la Champions con Lukaku che da tre metri, ripeto tre metri dalla linea di porta, da solo, ha colpito in pieno Ederson, il nostro portiere. Lì tutti hanno detto che il City era bravo, mentre col Real abbiamo fatto meglio senza però riuscire a segnare. Contano i dettagli, nel calcio è così e va accettato”.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Bellingham elogia Ancelotti: “È la nostra più grande forza”

Pubblicato

il

Real Madrid

Al termine della lotteria dei rigori, Jude Bellingham, stella nascente del Real Madrid ha parlato del match contro il Manchester City.

Jude Bellingham, asso del Real Madrid, al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di TNT Sports soffermandosi sul match dell’Etihad.

Nonostante il fuoriclasse inglese non abbia particolarmente brillato i Blancos sono riusciti a strappare il pass per la semifinale dopo un tesa gara, terminata con la lotteria dei rigori.

Sulla strada del Real Madrid verso la conquista della 15° Coppa dalle grandi orecchie ci sarà il Bayern Monaco, il quale ha fatto fuori l’Arsenal di Arteta con il risultato finale di 3-2.

Jude Bellingham - Depositphotos

Real Madrid, le parole di Bellingham

“È un sollievo perché abbiamo messo tutte le nostre energie. Sarebbe stato tremendo se all’improvviso ci avessero portato via la qualificazione. Bisognava lavorare davvero duro per batterli, vincere la partita è stata una ricompensa enorme. È davvero incredibile, momenti come questo sono magici ed è solo grazie alla mentalità e alla cura dei dettagli, come i rigori: i ragazzi hanno mantenuto la calma, è qualcosa di magico. È stato bellissimo; mio fratello era qui ed era la prima volta che mi vedeva giocare per il Real, ne sono davvero orgoglioso”.

Il fuoriclasse si è soffermato poi su Carlo Ancelotti:

“Non avrei mai potuto immaginare come sarebbe iniziata la mia storia con il Real Madrid. Sono orgoglioso di essere qui e spero che possa continuare a lungo. La nostra più grande forza è che il nostro allenatore trova il modo di darci libertà. È la calma fatta persona: l’ho sorpreso a sbadigliare prima della partita e gli ho chiesto se era stanco, mi ha risposto: ‘Vai ed emozionami!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Frosinone-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 214 Frosinone–Salernitana, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

juventus juventus
Calciomercato26 minuti fa

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Visualizzazioni: 309 La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della...

Serie A36 minuti fa

Udinese-Roma, le ultime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 359 Questa sera alle 20 andranno in scena gli ultimi minuti di Udinese-Roma, il match sospeso al 72′ minuto...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A46 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Visualizzazioni: 267 L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato46 minuti fa

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Visualizzazioni: 222 Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate:...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Visualizzazioni: 346 L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno. A...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato1 ora fa

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Visualizzazioni: 592 Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 11 ora fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 291 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia2 ore fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 318 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato2 ore fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 370 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Le Squadre

le più cliccate