Champions League
Inter – Atletico Madrid 1-0, Arnautovic protagonista nel bene e nel male | Le pagelle nerazzurre
Inter – Atletico Madrid 1-0, se lo aggiudicano i nerazzurri il primo round degli ottavi. Decide un gol di Arnautovic, che se ne divora altri due. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6: ancora una volta una serata da zero pericoli e zero parate, ma non e’ una sorpresa.
Pavard 6: rischi seri dietro l’Inter non ne corre, lui fa buona guardia e annulla Griezmann.
De Vrij 6,5: Griezmann come qualsiasi altro Colchoneros ricevono lo stesso trattamento: pochissima possibilità di ragionare palla tra i piedi.
Bastoni 6,5: lo si vede spesso e volentieri protagonista delle azioni offensive, e se lo può permettere, visto che l’Atletico dalla sua parte mette poca paura.
Darmian 6: se la cava in qualche modo, ma Samuel Lino e’ davvero una grossa spina nel fianco (dal 69′ Dumfries 6,5: entra ed e’ in palla).
Barella 7: a centrocampo l’Atletico gioca a tessere una tela per imbrigliare i portatori di palla nerazzurri. Per anestestetizzarlo ci vuole ben altro.
Calhanoglu 5: troppi i passaggi sbagliati, uno standard non da lui. Il pressing che subisce e’ anomalo rispetto alla media, ma non e’ una attenuante.
Mkhitaryan 5,5: troppo in ombra per l’intero arco della partita, le azioni più pericolose non lo vedono mai come interprete, ne principale né secondario (dal 73′ Frattesi 6: merito suo l’avvio dell’azione che porta l’1-0, semaforo verde per l’ex Sassuolo).
Dimarco 6: poche chances di mettere in mezzo palloni pericolosi, viene marcato molto bene. Di districa usando le sue qualità, prestazione sufficiente (dal 69′ Carlos Augusto 6,5: più difensivo che offensivo, si nota oer due chiusure importanti).
Thuram 6: trova pochi varchi per sfruttare gli strappi di ripartenza. Una palla succosa a Lautaro e poi si mette in proprio. Si fa male poco prima dell’intervallo e tutto il mondo nerazzurro incrocia le dita che non si tratti di qualcosa di grave (dal 46′ Arnautovic 6: la sua partita sembra essere maledetta, sbaglia due occasioni nitide, ma al terzo tentativo fa centro. Match winner, ma se avesse aggiustato la mira, l’Inter andrebbe al Metropolitano con più serenità).
Lautaro 7: poca libertà la davanti, ma quando decide di colpire spaventa Oblak. Brucia un pallone ghiotto di Thuram, raccoglie un cross e incorna troppo centrale. Tiene costantemente in ansia la difesa madrilena (dall’88’ Sanchez sv).
Simone Inzaghi 7: la gara e’ un rompicapo e l’Inter la risolve nella ripresa, dopo due colossali occasioni sbagliate (e una realizzata) da Arnautovic. Appuntamento al 13 marzo. Il vantaggio e’ minimo e servirà ancora una grande partita per accedere ai quarti.
Champions League
Pafos: la passione cipriota dà vita ad un documentario sul debutto in Champions del club
Il Pafos FC si prepara a scrivere la storia: un documentario celebra la prima partecipazione del club cipriota alla Champions League.
Pafos FC: un sogno cipriota in Champions League
Il Pafos FC è pronto a risvegliare l’entusiasmo calcistico di un’intera isola con la sua prima storica partecipazione alla Champions League. Questo traguardo, atteso e sognato dai tifosi locali, è stato trasformato in un documentario che sarà disponibile online dal 20 dicembre sul canale YouTube “GianlucaDiMarzioTV”. Il documentario promette di offrire uno sguardo approfondito sulla squadra, esplorando le sfide, le emozioni e le speranze che accompagnano questa straordinaria avventura europea.

LONDON, ENGLAND – MAY 9, 2019: David Luiz of Chelsea pictured during the second leg of the 2018/19 UEFA Europa League Semi-Finals game between Chelsea FC (England) and Eintracht Frankfurt e.V. (Germany) at Stamford Bridge.
Un’occasione per riscoprire la passione del calcio
Il progetto documentaristico sul Pafos FC non è solo una celebrazione del suo successo sportivo, ma anche un invito a riscoprire la passione per il calcio in un contesto unico come quello di Cipro. La squadra, che si è guadagnata un posto tra le migliori compagini d’Europa, diventa simbolo di determinazione e orgoglio per un’intera nazione. La loro storia non solo ispira gli appassionati di calcio, ma accende anche un nuovo interesse verso la cultura sportiva cipriota.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
🇨🇾Pafos, risvegliare la passione di un’isola.
▶️Il documentario sul club cipriota, che sta giocando per la prima volta la @ChampionsLeague, online il 20 dicembre sul canale YouTube “GianlucaDiMarzioTV”.
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 9, 2025
Champions League
PSV-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
Questa sera alle ore 21:00 andrà in scena la sfida tra PSV-Atletico Madrid. Scopriamo quali sono le probabili formazioni delle due squadre per questa sfida.
Gli olandesi sono reduci dalla clamorosa vittoria per 1-4 ad Anfield contro il Liverpool, che è entrata di diritto a far parte della storia del club. Dall’altra parte i colchoneros hanno conquistato i 3 punti nel finale contro l’Inter e vogliono rialzarsi dopo le due sconfitte consecutive in campionato con Barcellona e Athletic Bilbao.
Qui PSV
Il PSV ha collezionato fin qui 8 punti, battendo in modo roboante squadre come il Napoli o appunto il Liverpool. Peter Bosz per la sfida di questa sera deve fare a meno dell’infortunato Ivan Perisic. I terzini saranno due ex Serie A, ovvero Dest e Salah-Eddine arrivato in estate dalla Roma. Sull’esterno ci sarà invece Dennis Man, che farà da supporto alle due punte, Saibari e Til.
Qui Atletico Madrid

26/11/2020 Turin. Football match of UEFA Champions League. Juven
Il Cholo Simeone dopo un inizio difficoltoso, con la vittoria contro l’Inter ha aggiustato la situazione nella classifica di Champions League. Per la sfida di questa sera tra i pali ci sarà Musso, nella solita alternanza con Oblak nella coppa europea. Sull’esterno torna Ruggeri dal primo minuto, mentre il centrocampo è di grande sostanza con Gallagher, Barrios e Koke. In avanti Almada a supporto di Alvarez. Ancora poco spazio per Raspadori e Griezmann.
PSV-Atletico Madrid, le probabili formazioni
PSV (4-4-2): Kovar; Dest, Schouten, Gasiorowski, Salah-Eddine; Man, Junior, Veerman, Driouech; Saibari, Til. Allenatore: Peter Bosz.
ATLETICO MADRID (4-3-3): Musso; Molina, Hancko, Lenglet, Ruggeri; Gallagher, Barrios, Koke; Simeone, Alvarez, Almada. Allenatore: Diego Simeone.
PSV-Atletico Madrid, dove vederla
La sfida tra PSV-Atletico Madrid andrà in scena questa sera alle 21:00 in esclusiva su Sky.
Champions League
Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vederla
Questa sera alle 21:00 al nuovo Camp Nou andrà in scena la sfida tra Barcellona-Eintracht Francoforte valida per la 6° giornata di Champions League.
Al Camp Nou torna la Champions League: davanti al Barcellona questa sera arriveranno i tedeschi del Francoforte, reduci da una sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Il blaugrana devono vincere per aggiustare una classifica tutt’altro che positiva: 7 punti in 5 partite e 18° posto nel tabellone.
Qui Barcellona
Hansi Flick per la gara deve fare a meno dei due infortunati Gavi e Dani Olmo, ai quali si aggiunge l’assenza di Araujo. Non ci sono grandi dubbi di formazione per il tecnico tedesco, al netto della trequarti. Fermin Lopez è in vantaggio per una maglia da titolare visto il grande periodo di forma, ma Rashford scalpita. In avanti a guidare l’attacco toccherà a Robert Lewandowski.

Depositphotos_653514760_S
Qui Eintracht Francoforte
La squadra tedesca è reduce da una sonora sconfitta per 6-0 contro il Lipsia. Serve dunque una reazione immediata ed è attesa una grande prestazione al Camp Nou. In difesa confermatissimi gli ex Serie A Kristensen e Theate, mentre in mediana ci sarà l’ex Dortmund Dahoud. Sulla trequarti spunta il nome di Mario Gotze, che agirà presumibilmente alle spalle di Knauff, al posto di Batshuayi.
Barcellona-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Martin, Cubarsi, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Fermin, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Zetterer; Kristensen, Koch, Brown, Theate; Dahoud, Chaibi; Gotze, Doan, Bahoya; Knauff. Allenatore: Dino Toppmoller.
Barcellona-Eintracht Francoforte, dove vederla
Barcellona-Eintracht Francoforte andrà in onda questa sera alle 21:00 in esclusiva su Sky.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
