I nostri Social

Champions League

Chelsea-Bayern Monaco: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ottavi di andata in Champions League 2019-2020: a Stamford Bridge si gioca alle ore 21:00 di martedì 25 febbraio. Torna subito alla mente la finale del 2012, che è anche l’ultima volta in cui queste due squadre si sono incrociate nel torneo, a parte la Supercoppa Europea dell’anno seguente; una partita incerta perché i bavaresi hanno dominato la fase a gironi (sei vittorie) ma i Blues hanno comunque superato un girone ostico con Ajax e Valencia, e Frank Lampard sta facendo un ottimo lavoro alla prima stagione come allenatore.

In campionato il Chelsea lotta per un posto nelle prime quattro, ed è reduce dalla vittoria di prestigio nel derby di Londra contro il Tottenham; il Bayern invece comanda la classifica della Bundesliga con un punto di vantaggio sul Lipsia ed è in un grande momento.

Indice

Chelsea

Lampard deve fare i conti con qualche emergenza: mancano Kanté e Pulisic mentre dovrebbero farcela Abraham e Loftus-Cheek. In porta andrà Arrizabalaga, protetto da una linea difensiva nella quale Zouma si candida a giocare insieme a Rudiger e Azpilicueta ma senza dimenticarsi di Christensen.

Sulle corsie laterali, spazio a Pedro in posizione più arretrata rispetto al solito e lo spagnolo avrà invece come dirimpettaio Marcos Alonso a meno che non venga avanzato il già citato Rudiger, che può fare l’esterno di spinta; in mezzo al campo Kovacic farà compagnia a Jorginho e ci sarà dunque tanta qualità nel settore nevralgico dei Blues.

Davanti, Abraham sembra destinato a tornare titolare prendendo il posto di Giroud, che ha giocato e segnato contro il Tottenham; alle spalle come sempre Lampard prevede due trequartisti, Loftus-Cheek si candida ad avere una maglia ma deve vincere la concorrenza di Mount e Barkley che in questo momento partono favoriti, vedremo allora quello che succederà.

Bayern Monaco

Dieter Flick fa i conti con gli infortunati, out Sule e Perisic, il modulo previsto potrebbe tornare a essere un 4-2-3-1 con Pavard da terzino destro, Alaba dall’altra parte e Lucas Hernandez che farebbe il centrale difensivo insieme a Jerome Boateng.

A centrocampo Thiago Alcantara e Kimmich, anche se eventualmente si potrebbe pensare a Tolisso; il francese può tornare utile anche sulla trequarti dove però il favorito rimane Thomas Muller.

A supportare il nazionale tedesco ecco le due frecce esterne Gnabry, che sta vivendo la stagione della consacrazione, e Coutinho. Davanti a tutti ci sarà Robert Lewandowski,

Le probabili formazioni

Probabile formazione Chelsea (3-4-2-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Alonso, Jorginho, Kovacic, Emerson Palmieri; Willian, Barkley; Giroud.

Probabile formazione Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Thiago Alcantara, Kimmich; Gnabry, Muller, Coman; Lewandowski.

Dove vederla

La partita di Champions League sarà in esclusiva su SkyCalcio3 e SkySportFootball, ma la potrete anche seguire tramite pc, laptop, tablet o smartphone grazie al servizio di SkyGo.

Champions League

Barcellona, i convocati di Xavi in vista del Psg

Pubblicato

il

Napoli - Barcellona, Xavi

Il mister del Barcellona Xavi ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro il PSG, in programma oggi alle 21:00.

Barcellona, i convocati di Xavi

Discriminazione, Barcellona

In vista del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League, Mister Xavi non avrà a disposizione diversi calciator. Tra cui Alejandro Balde e Gavi, assenti per infortunio. Defezioni a cui si aggiungono gli squalificati Andreas Christensen e Sergi Roberto.

Il mister iberico, però, potrà contare su alcuni elementi assenti all’andata, tra cui Frenkie De Jong e Pedri: ormai recuperati quasi al 100% in vista del match contro il PSG.

Di seguito, l’elenco completo dei convocati di mister Xavi in vista del match contro il PSG:

PORTIERI: Ter Stegen, Iñaki Peña, Astralaga.

DIFENSORI: Cancelo, Araujo, Iñigo Martínez, Marcos Alonso, Kounde, Cubarsí, Fort.

CENTROCAMPISTI: Pedri, Oriol Romeu, De Jong, Gündogan, Fermin, Casadó.

ATTACCANTI: Ferran, Lewandowski, Raphinha, Joao Félix, Vitor Roque, Lamine Yamal, Guiu.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City - Real Madrid

Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si riparte dal 3-3 del Bernabeu.

Dopo lo spettacolare match di una settimana fa al Bernabeu è di nuovo tempo di Manchester CityReal Madrid. Il primo atto si è concluso con un pirotecnico 3-3 in terra spagnola e perciò la gara dell’Etihad Stadium deciderà che staccherà il pass per la semifinale di Champions League.

I Citizens vogliono confermare la vittoria dello scorso anno, mentre i Blancos vogliono tornare sul tetto d’Europa.

Manchester City - Real Madrid

Manchester City vs Real Madrid

Indice

Qui Manchester City

Pep Guardiola dovrebbe confermare la formazione vista 7 giorni fa in Spagna con Kovacic titolare al posto di Kevin De Bruyne. Sulla fascia destra toccherà nuovamente a Akanji vedersela con la velocità di Vinicius e Rodrygo. Davanti spazio al tridente formato Bernando Silva, Foden e Grealish alle spalle dell’unica punta Haaland.

Qui Real Madrid

Ancelotti, a differenza del collega, cambierà qualcosa nell’undici dell’andata. Accanto all’inamovibile Rudiger ci sarà Nacho, con Tchouaméni che si accomoderà in panchina. Valverde dovrebbe scendere in cabina di regia assieme a Kroos e Camavinga. Infine in attacco Bellingham agirà alle spalle della coppia dei centometristi formata da Vinicius e Rodrygo.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius   All.: Ancelotti

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Stones, Ruben Dias, Gvardiol, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, Foden, Kovacic, Grealish; Haaland         All.: Guardiola

Dove vederla

Il secondo round dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Real Madrid sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video, disponibile anche in streaming tramite app per smartphone e tablet.

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal 2-2, Tuchel e Arteta vedono la semifinale.

Indice

Qui Bayern Monaco

Gli infortuni di Coman e Gnabry stravolgono i piani di Tuchel che deve pensare a una soluzione. Dietro a Kane dunque sono confermati Sané e Tel.

Resta da capire chi agirà nel ruolo di trequartista centrale alle spalle dell’attaccante inglese. L’indiziato principale rimane Musiala ma non è escluso che Muller possa subentrare a gara in corso. In mediana ancora spazio a Laimer e Goretzka mentre davanti a Neuer la coppia De ligt-Dier mentre Kimmich Davies sulle corsie esterne.

Rome, Italy 14.2.2024: Harry Kane of Bayern Munchen disappointment at the defeat at the end of the Uefa Champions League 2023-2024, round of 16 football match SS Lazio vs FC Bayern Mucnhen at Olympic Stadium in Rome.

Qui Arsenal

Arteta a un bivio che riguarda gli interpreti da schierare in attacco. Gabriel Jesus scalpita ma all’andata Havertz è riuscito a mettere in seria difficoltà la difesa bavarese.

Dati SakaMartinelli come super confermati, con tutta probabilità l’allenatore spagnolo opterà per la punta brasiliana per avere un punto di riferimento per tenere alta la squadra in fase difensiva.

Havertz sarebbe dunque arretrato nel ruolo di mezz’ala insieme al capitano Odegaard Rice in posizione di mediano. Davanti a Raya solita linea a 4 formata da Ben White e Zinchenko come esterni bassi e Saliba con Gabriel centrali di difesa.

Bayern Monaco-Arsenal

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Dier, De Ligt, Davies, Laimer, Goretzka, Sané, Musiala, Tel, Kane;

Arsenal (4-3-3): Raya, White, Saliba, Gabriel, Zinchenko, Rice, Odegaard, Havertz, Saka, Jesus, Martinelli.

Bayern Monaco-Arsenal: dove vederla

La sfida dell’Allianz Arena sarà visibile in diretta esclusiva su Sky e Now.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli - Barcellona, Xavi Napoli - Barcellona, Xavi
Champions League10 minuti fa

Barcellona, i convocati di Xavi in vista del Psg

Visualizzazioni: 41 Il mister del Barcellona Xavi ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

Bologna Bologna
Serie A20 minuti fa

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Visualizzazioni: 195 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta...

felipe anderson palmeiras felipe anderson palmeiras
Calciomercato40 minuti fa

Felipe Anderson al Palmeiras, la motivazione dietro al sì

Visualizzazioni: 10 L’annuncio della squadra brasiliana a proposito della firma di Felipe Anderson ha destato parecchio scalpore. Il motivo della...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League1 ora fa

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 162 Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si...

Atalanta Atalanta
Europa League1 ora fa

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Visualizzazioni: 165 La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per...

Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Visualizzazioni: 234 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 ore fa

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Visualizzazioni: 170 Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori...

Notizie2 ore fa

Il Podcast del Football, è di nuovo Champions (AUDIO)

Visualizzazioni: 419 Il Podcast del Football torna a gamba tesa sul ritorno in campo delle squadre in campo europeo Sfide...

europa league europa league
Europa League2 ore fa

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Visualizzazioni: 550 Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista...

Le Squadre

le più cliccate