Home » Champions League » Braga – Napoli, vittoria disincantata in terra portoghese
Champions League

Braga – Napoli, vittoria disincantata in terra portoghese

Il match Braga – Napoli ha consentito ai partenopei di portare a casa l’unica vittoria italiana della prima partita di Champions. Che non è stata un tripudio.

Lo diciamo subito: il Napoli che si è visto in campo contro il Braga ieri sera non è la squadra incantata che ci siamo abituati a vedere la scorsa stagione.

La vittoria 2-1 che ha permesso agli azzurri di aggiudicarsi la prima giornata della fase a gironi di Champions League è arrivata grazie all’autogol del difensore avversario Niakaté.

Prima, il gol di capitan Di Lorenzo aveva garantito un iniziale vantaggio, conservato fino al fatale colpo di testa di Bruma, che all’84esimo ha rimesso tutto in discussione.

Braga – Napoli, con capitan Di Lorenzo saldamente al timone

In campo, un Napoli sotto tono rispetto al solito, con Di Lorenzo nettamente al di sopra dei compagni di squadra. Il capitano azzurro si è meritato le lodi su Sky Sport di Esteban Cambiasso, che di lui ha detto:

Nel momento di difficoltà si è fatto vedere segnando e invitando tutti a un abbraccio generale in panchina. Magari qualcuno può pensare sia un gesto banale ma fare gruppo in questo modo dopo una rete è segno di intelligenza“.

LEGGI ANCHE:  Decreto Crescita, nessuna modifica: la norma resta invariata

Per il resto, fenomeni come Osimhen e Kvaratskhelia conquistano una sufficienza piena, senza lode.

Braga – Napoli, i peggiori azzurri in campo

I peggiori in campo? Senza dubbio Rrahmani, Juan Jesus e Lobotka. Con un appunto per Anguissa, colpevole di aver commesso alcune ingenuità, come il fallo su Horta.

L’incanto non c’è, ma il risultato sì. Riuscirà Garcia a dare quel quid alla Spalletti per rendere di nuovo fatata la sua squadra? La strada da fare è molta.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League