Home » Champions League » Benfica-Liverpool 1-3: Reds ad un passo dalla semifinale
Champions League

Benfica-Liverpool 1-3: Reds ad un passo dalla semifinale

Benfica-Liverpool 1-3. La squadra di Jurgen Klopp sbarca il “Da Luz” di Lisbona e si avvicina alla final 4 della UEFA Champions League.

Il Liverpool batte il Benfica in trasferta, realizzando un notevole passo in avanti in vista del turno successivo. Il team del Merseyside è riuscito a sconfiggere la squadra di Nelson Verissimo in un match non entusiasmante, ma giocato cinicamente dagli inglesi.

Nel corso della prima frazione passano in vantaggio i Reds con la rete di Konatè su colpo di testa, abile a sfruttare alla perfezione un assist al bacio di Robertson da corner.

La squadra allenata da Klopp riesce, successivamente, a raddoppiare con il gol di Sadio Mane. L’assist è di Luis Diaz, dopo un passaggio impeccabile di Trent Alexander-Arnold. Sul piano del gioco gli inglesi dominano il primo tempo, con possibilità di ulteriori reti non sfruttate a dovere.

Nella ripresa, con il risultato quasi in tasca per gli Scousers, è invece il Benfica a riaprire subito le sorti del match. Sulla cavalcata di Rafa Silva, errore da “Mai dire gol” per l’autore della rete Ibrahima Konate, ne approfitta Darwin Nunez che sigla la rete della temporanea riapertura.

A questo punto il pressing alto della squadra lusitana aumenta, mentre l’intensità della partita si spegne leggermente fino ai minuti finali. L’ex Porto Luis Diaz, dopo l’assist per il secondo gol, riesce abilmente a scartare il portiere Vlachodimos e trafiggere in rete, dopo il perfetto passaggio di Keita.

I Reds, quindi, vincono in casa lusitana e si avvicinano, salvo clamorosi ribaltoni, alla semifinale della competizione. Per il Benfica prosegue lo spauracchio europeo dal 1962.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Articoli di Calcio Style sulla Champions League

Rivivi le emozioni di questa partita nella cronaca social de La Serie A Nel pallone su Facebook e Youtube

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address
Matteo Provvidenza
Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League