I nostri Social

Champions League

Atletico Madrid-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Wanda Metropolitano di Madrid contro l’Atletico guidato da Simeone riprende la corsa della Juventus al sogno Champions. Tutto è pronto per mercoledì 18 alle ore 21. Per far si che anche quest’anno il sogno non si tramuti in incubo i bianconeri si sono affidati a mister Sarri, cultore del bel gioco che potrebbe portare risultati positivi in Europa. Per il momento i bianconeri non hanno ancora recepiti i dettami tattici e anche la scialba prova offerta a Firenze sabato scorso ne è la prova.

Indice

Qui Atletico Madrid

Simeone si affida al 4-4-2, in difesa troveranno spazio sulle fascie Trippier e Renan Lodi, con Gimenez e Savic al centro. A centrocampo rispetto alla sconfitta di San Sebastian potrebbe cambiare qualcosa: con il rientro di Thomas Partey, Koke scalerebbe sull’esterno e verosimilmente sarebbe a sinistra, con Lemar che dunque dovrebbe rimanere fuori a meno che non sia utilizzato a destra, scalzando Vitolo dalla formazione titolare. In avanti l’ex Morata, favorito su Diego Costa, supportato dal nuovo fenomeno portoghese, erede designato di CR7, Joao Felix.

Qui Juventus

Sarri ha sicuramente un problema legato agli infortuni, anche se l’unico realmente fuori gioco sarà Douglas Costa: sia Pjanic che Higuain usciti non al meglio dal Franchi dovrebbero essere almeno disponibili per la panchina. In rampa di lancio Betancourt e Dybala. Danilo, uscito coi crampi, sarà disponibile. Bernardeschi nonostante la prova negativa di Firenze sarà titolare.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier,  Savic, Gimenez, Lodi; Koke, Saul Niguez, Thomas, Lemar;  Joao Felix, Morata. Allenatore, Simeone.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira,  Bentancur, Matuidi;  Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.

Dove vederla

La partita Atletico Madrid-Juventus di mercoledì 18 delle ore 21 sarà trasmessa da Sky, canali 201 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la gara è visibile in streaming su Sky Go e su Now Tv.

Champions League

Champions League, il nuovo format incuriosisce

Pubblicato

il

Champions League

La Champions League della prossima stagione promette sorprese importanti

Il nuovo format della massima competizione europea porta con sè molte novità importanti, a partire dalla prima fase che sarà a campionato. Ogni squadra dovrà giocare otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. La novità più importante – oltre al numero di incontri – è proprio quella di dover affrontare una sola squadra senza obbligo di andata e ritorno. Le partite saranno suddivise in maniera molto semplice: due contro compagini della prima fascia, due contro quelle di seconda, due contro quelle di terza e due contro quelle di quarta. Le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale.

Dal nono posto al sedicesimo si affronteranno in una sorta di spareggio che decereterà le altre otto squadre qualificate agli ottavi di finale, da qui il format rimane lo stesso che conosciamo. Andata e ritorno fino alla finale unica che si disputerà il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco. Nessuna retrocessione in Europa League per le squadre partecipanti.

Continua a leggere

Champions League

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Pubblicato

il

Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo le parole di Guardiola 

Indice

Guardiola, sogno Champions sfumato

A volte il calcio è strano. E non sempre vince chi gioca meglio. Così è successo in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League a Pep Guardiola e il suo Manchester City, caduti ai rigori sotto i colpi del solito Carlo Ancelotti e del Real Madrid. Questo mette fine al sogno di realizzare il Treble, o Triplete, come lo chiamano gli spagnoli. Restano ancora la FA Cup e la Premier League da portare a casa. Ma, nel frattempo, il tecnico spagnolo, ha voluto fare un curioso parallelismo ricordando la finale contro l’Inter della scorsa stagione.

Guardiola

Guardiola

La gratitudine di Guardiola

Non ha nulla da recriminare Guardiola. Né nulla per cui rimproverare i suoi giocatori. Anzi, per loro solo parole di gratitudine. Ecco cosa ha detto ai suoi: “Dopo la gara col Real ho ringraziato i miei calciatori. Siamo stati noi stessi più di sempre ma non è bastato. Per me la cosa più difficile non è alzare il trofeo, bensì essere lì per 6-7 anni di fila a lottare per vincere qualcosa. Questa è la cosa più difficile”.

Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter - guardiola

La sfortuna di oggi e la fortuna di un anno fa

Guardiola ha sottolineato come tutti i tifosi e gli addetti ai lavori oggi dicano che il Manchester City avrebbe meritato il passaggio del turno. Tuttavia, il mister, sempre molto onesto intellettualmente, ha voluto fare una piccola e curiosa precisazione, in merito al concetto di fortuna. Ecco le sue parole: “Abbiamo perso l’ultima gara col Real dopo essere stati davvero bravi. Mentre con l’Inter abbiamo vinto la Champions con Lukaku che da tre metri, ripeto tre metri dalla linea di porta, da solo, ha colpito in pieno Ederson, il nostro portiere. Lì tutti hanno detto che il City era bravo, mentre col Real abbiamo fatto meglio senza però riuscire a segnare. Contano i dettagli, nel calcio è così e va accettato”.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Bellingham elogia Ancelotti: “È la nostra più grande forza”

Pubblicato

il

Real Madrid

Al termine della lotteria dei rigori, Jude Bellingham, stella nascente del Real Madrid ha parlato del match contro il Manchester City.

Jude Bellingham, asso del Real Madrid, al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di TNT Sports soffermandosi sul match dell’Etihad.

Nonostante il fuoriclasse inglese non abbia particolarmente brillato i Blancos sono riusciti a strappare il pass per la semifinale dopo un tesa gara, terminata con la lotteria dei rigori.

Sulla strada del Real Madrid verso la conquista della 15° Coppa dalle grandi orecchie ci sarà il Bayern Monaco, il quale ha fatto fuori l’Arsenal di Arteta con il risultato finale di 3-2.

Jude Bellingham - Depositphotos

Real Madrid, le parole di Bellingham

“È un sollievo perché abbiamo messo tutte le nostre energie. Sarebbe stato tremendo se all’improvviso ci avessero portato via la qualificazione. Bisognava lavorare davvero duro per batterli, vincere la partita è stata una ricompensa enorme. È davvero incredibile, momenti come questo sono magici ed è solo grazie alla mentalità e alla cura dei dettagli, come i rigori: i ragazzi hanno mantenuto la calma, è qualcosa di magico. È stato bellissimo; mio fratello era qui ed era la prima volta che mi vedeva giocare per il Real, ne sono davvero orgoglioso”.

Il fuoriclasse si è soffermato poi su Carlo Ancelotti:

“Non avrei mai potuto immaginare come sarebbe iniziata la mia storia con il Real Madrid. Sono orgoglioso di essere qui e spero che possa continuare a lungo. La nostra più grande forza è che il nostro allenatore trova il modo di darci libertà. È la calma fatta persona: l’ho sorpreso a sbadigliare prima della partita e gli ho chiesto se era stanco, mi ha risposto: ‘Vai ed emozionami!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato6 minuti fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 5 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie16 minuti fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 174 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri25 minuti fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 182 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri45 minuti fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 148 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 196 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A1 ora fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 232 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League2 ore fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 200 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato2 ore fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 548 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 180 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 541 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Le Squadre

le più cliccate