Zinedine Zidane è uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni, forse il più vincente in assoluto. Il tecnico francese però, dopo questi lunghi anni di successi, pare abbia deciso di fare una scelta di campo

Secondo l’emittente Telemadrid, sempre molto ben informata circa le questioni di casa merengues, avrebbe fatto una rivelazione importante. Il tecnico francese a fine stagione, a prescindere da quelli che saranno i risultati, lascerà il Real. Avrebbe già deciso. Secondo la fonte spagnola, sarebbe stanco e provato, soprattutto mentalmente. Avrebbe quindi deciso di salutare, per provare una nuova esperienza, o per prendersi un anno di riposo.

Zidane va via, ed il futuro?

Il francese lascerà Madrid. Al suo posto potrebbe arrivare proprio Massimiliano Allegri, ex tecnico bianconero in cima alla lista di Florentino Perez. E Zizou? Zidane è in orbita Juventus. I bianconeri probabilmente il prossimo anno, dopo dieci anni consecutivi, non disputeranno la Champions League. Senza la massima competizione europea, non è detto che Zidane accetti l’incarico. L’unica cosa che potrebbe convincerlo, è il fatto che possa essere lui, l’uomo della ricostruzione bianconera. Potrebbe infatti puntare l’Europa League, ed il campionato. Qui potrebbe misurarsi con Mourinho, Conte ed altri top mister. Questo potrebbe rappresentare uno stimolo interessante. A brevissimo ne sapremo di più.