Categorie: Calciomercato

Zidane alla Juventus!

Zinédine Zidane sarà il prossimo allenatore della Juventus! I crismi dell’ufficialità non ci possono essere naturalmente per svariati motivi, ma l’allenatore francese, grande ex giocatore bianconero, da luglio allenerà la Vecchia Signora.

Le voci, i rumors, sul futuro di Zidane e il possibile approdo alla Juventus si rincorrono sin dal giugno scorso, quando l’ex Pallone d’Oro decise di lasciare la panchina delle Merengues dopo la terza Champions conquistata di fila. I contatti tra Zidane e Agnelli sono sempre stati fitti, il presidente bianconero avrebbe voluto portare il francese alla Juventus già in autunno proponendogli un ruolo nello staff dirigenziale, ma Zidane preferì pensare ancora al campo piuttosto che alla scrivania. Ora Andrea Agnelli ha rotto gli indugi e ha deciso di riportare Zinédine a casa affidandogli la panchina dal prossimo campionato.

Ciò non significa che il rapporto tra il Presidente e Allegri si sia deteriorato, ma pare che il tecnico livornese dopo la quinta stagione in bianconero, che riesca a portare a casa o meno la coppa dalle grandi orecchie, sia tentato da una nuova avventura: Manchester United e Real Madrid su tutte, senza escludere il Paris Saint Germain e un clamoroso ritorno al Milan, sotto l’egida di Elliott. Per questo Agnelli, forse stanco dei tentennamenti sul proprio futuro da parte dell’attuale allenatore, ha deciso di puntare forte sul tecnico francese capace di vincere tre volte la Champions col Real.

Zidane è conosciuto come un grande gestore di campioni, di prime donne: le stesse difficoltà attuali del Real Madrid del post Zinédine lo stanno a dimostrare. La prossima estate a Torino con l’arrivo di Zidane potrebbero sbarcare altri top player e Marcelo è il primo della lista. Stay tuned…

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

8 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

9 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

9 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

9 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

9 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

10 ore fa