Categorie: Calciomercato

Veretout-Diawara: intrigo sull’asse Fiorentina-Napoli-Milan!

Veretout ha scelto l’incantevole golfo di Napoli per ottenere il sì alla proposta di matrimonio dalla sua bella Sabrina, ma è al Napoli a cui potrebbe dire sì per giocare la prossima Champions. Nei giorni scorsi il brillante centrocampista della Fiorentina aveva dichiarato il proprio amore alla causa gigliata ma al contempo aveva la giusta ambizione di confrontarsi nel calcio che conta ai livelli massimi, ambizione che la Viola al momento non può soddisfare.

Già nei mesi scorsi Giuntoli aveva chiesto informazioni a Corvino su Veretout, soprattutto a gennaio quando il dg viola aveva provato a riprendersi il pupillo Diawara, ma da Napoli avevano risposto picche o in alternativa uno scambio seppur oneroso col bravo Jordan. Corvino lasciò stare, troppo importante Veretout per Pioli! A giugno però la situazione potrebbe cambiare radicalmente: Veretout ha fatto sentire il proprio pensiero e il suo nuovo procuratore Giuffredi spingerà sicuramente in tal senso. La Fiorentina non vorrebbe privarsi del talento francese, perché se come pare Milenkovic, Biraghi e forse lo stesso Chiesa se ne andranno non vorrà ripartire ancora da zero, ma se arriva, come pare, un’offerta sui 25/30 milion

i non potrà essere trattenuto. In tal senso già in settimana ci sarà un incontro Giuffredi De Laurentis al fine di studiare una strategia, contando sull’ottimo rapporto tra il Patron azzurro e i Della Valle.

La Fiorentina potrebbe tornare alla carica per Diawara, talento scoperto da Corvino e portato a Bologna, ma sul guineano c’è l’interesse anche del Milan, che nella sessione invernale si era interessato al mediano.Certo il prezzo che fa il Napoli del giovane centrocampista non è dei più economici, si parla di 30 milioni: cifra difficilmente reperibile nel campionato italiano, visto che a Napoli il rendimento non è stato all’altezza delle aspettative. Milan

che aveva seguito molto da vicino nella gestione Mirabelli Veretout, il quale potrebbe tornare ancora in auge soprattutto se i rossoneri arrivassero tra le prime quattro posizioni.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà…

15 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

44 minuti fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma…

44 minuti fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

L'allenatore dell'Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0…

55 minuti fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo…

1 ora fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a…

1 ora fa