Categorie: Calciomercato

Ultim’ora Milan, Vlahovic non è un miraggio: vi spieghiamo il perchè

Ultim’ora Milan, non siamo solamente nel campo delle ipotesi, ma qualcosa potrebbe sul serio muoversi. Ovviamente, altri tasselli dovrebbero incastrarsi alla perfezione.

Il Milan effettuerà un importante colpo in attacco. La proprietà da lungo tempo ha dato il benestare, convinta che il reparto vada rinforzato e soprattutto svecchiato.

Ovviamente il tutto sarà perfezionato e perfezionabile solo ed esclusivamente in caso di raggiungimento della qualificazione alla Champions League. In caso contrario ovviamente potrebbero essere fatte diverse valutazioni un po’ in tutti i reparti. Resta sempre valido il piano B chiamato Mauro Icardi, ma i nomi di certo non mancano.

Veniamo ora all’indiscrezione sulla cui scia scriviamo ormai da oltre un mese. Il Milan starebbe anche valutando Dusan Vlahovic, attuale attaccante in forza alla Juventus e particolarmente seguito anche dalle due squadre di Madrid, il Real e l’Atletico.

L’operazione, ne siamo perfettamente consapevoli, non sarà di certo facile e soprattutto sarà condizionata da alcuni fattori esterni alla volontà dei rossoneri dai quali si potrà capire meglio in estate se Paolo Maldini troverà la porta chiusa, oppure semiaperta.

Si attendono sviluppi in merito alle indagini sul club di Torino ed ulteriori pene potrebbero portare i bianconeri a qualche pesante e doloroso sacrificio. Primo fra tutti l’attaccante serbo. Ma non solo, Vlahovic pare non perfettamente a suo agio con il modo di giocare di Massimiliano Allegri

. Con Pioli la situazione potrebbe cambiare in meglio.

Il Milan aspetta vigile. L’aspetto economico è di certo uno scoglio non facile da superare, ma ovviamente il prezzo dello stesso giocatore potrebbe scendere. Sappiamo che il budget dei rossoneri si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro, ma con l’aggiunta di bonus la cifra potrebbe ulteriormente salire.

Peraltro, la convivenza tra Vlahovic e la Juventus parrebbe tutt’altro che facile. L’attaccante serbo, oltre a trovare grosse difficoltà sul campo, avrebbe alcuni problemi anche fuori. Da qui la decisione di eliminare il profilo Instagram seguito da oltre 2 milioni di follower. Un segnale di addio da Torino? Presto per dirlo. Di sicuro Vlahovic non è felice.

L’operazione di per sè non è impossibile, la volontà del Milan di chiudere un grande colpo è palese ed evidente. Ovviamente, come detto, ci vorranno alcune situazioni favorevoli.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Torna l'analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti…

20 minuti fa

Genoa, Messias verso il rientro: punto sugli infortunati

Gilardino guarda a Genoa-Sassuolo e fa i conti con l'infermeria. Torna Gudmundsson ma gli assenti…

40 minuti fa

Rettifica articolo 19/03/2024 parole di Mattia Grassani sul caso Acerbi-Juan Jesus

Risposta della Redazione di CalcioStyle alla PEC arrivata quest'oggi dall'avvocato Mattia Grassani. La redazione di…

57 minuti fa

PSG, svelata la divisa home 24/25: omaggio all’arte parigina

Tramite i profili social il PSG ha presentato la nuova maglia casalinga. La divisa sarà…

1 ora fa

Fiorentina, Duncan: futuro incerto, Premier alla finestra

Alfred Duncan potrebbe lasciare la Fiorentina. Il centrocampista non ha ancora ricevuto novità sul rinnovo…

1 ora fa

Milan, perché l’operazione Conte è ampiamente sostenibile

Milan, andiamo qui di seguito ad analizzare la sostenibilità dell'operazione Conte. Una spesa importante, ma…

2 ore fa