Categorie: Calciomercato

Ultim’ora Milan, Maldini trova la formula: Renato Sanches ai dettagli

Siamo ai dettagli nella trattativa per Renato Sanches al Milan.

Gli ottimi rapporti che scorrono tra i rossoneri e la dirigenza francese (complici altri affari di mercato che hanno visto il passaggio, sempre sotto il Duomo, di Maignan e Leao fra tutti) hanno facilitato l’operazione.

Maldini e Massara avevano già fatto, nel corso delle ultimissime ore del mercato invernale, un tentativo last minute per portare sotto la Madonnina il forte centrocampista francese, invano però perché il Lille continuava a chiedere 35/40 mln cash per far partire subito il suo gioiellino.

Così i vertici rossoneri non hanno mollato le piste che portano e a Botman e a Sanches: gli ultimi giorni si stanno rivelando fondamentali per entrambe le operazioni (posticipate però solo a giugno).

Milan che si è mosso anzitempo per il difensore olandese e il centrocampista, ottenendo il gradimento di entrambi nel trasferirsi a Milanello, dopo di che si è seduto a tavolo con gli uomini di Lètang (presidente francese) per iniziare a trattare.

Notizia riportata anche dal noto ed autorevole quotidiano portoghese ‘A Bola’, secondo cui il Lille avrebbe accettato l’ultima offerta di Maldini:

il Diavolo verserà ai francesi circa 20/25 mln di euro cash, una somma importante che ci fa capire quanto l’ex Bayern e Benfica sia fortemente voluto.

In particolare, il mediano francese fu assoluto protagonista nell’edizione della fase ai gironi di Europa League 2020/21, quando proprio il Lille sbancò San Siro 0-3, con tripletta di Yazici.

In quella partita Sanches partì titolare e fu autore di un’autentica prestazione che scardinò tutto il centrocampo rossonero.

Andrà a sostituire il partente Kessie in mezzo al campo rossonero facendo coppia con Tonali: l’ivoriano in scadenza di contratto a giugno 2022 avrebbe rifiutato la nuova proposta giuntagli dal club rossonero di 6.5 mln di euro, restando quindi fermo sulla sua richiesta di 8 mln.

Circolano già le possibile squadre future dell’ex Atalanta, tuttavia nell’apertura del prossimo mercato gli sviluppi si delineeranno maggiormente.

Intanto il club di Via Aldo Rossi

ha trovato l’alternativa: un giocatore che, negli ultimi anni, è stato alle prese con diversi infortuni, non gli hanno permesso di esprimere al meglio il suo valore sul rettangolo di gioco.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Torna l'analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti…

12 minuti fa

Atalanta, si ferma Kolasinac: le ultime sull’infortunio

Le ultime notizie sull'entità dell'infortunio del difensore dell'Atalanta Sead Kolašinac, che è uscito dal campo…

33 minuti fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil…

1 ora fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della…

2 ore fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile…

2 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di…

2 ore fa