I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora: Gazidis presidente del Saint-Etienne!

Pubblicato

il

Ligue 1

L’ex amministratore delegato del Milan, Gazidis, è ufficialmente il nuovo presidente del Saint-Etienne.

GAZIDIS

Ivan Gazidis, ex amministratore delegato del Milan, è tornato nel mondo del calcio con una prestigiosa nomina: è il nuovo presidente dell’AS Saint-Étienne.

Questo ruolo rappresenta un incarico di grande rilievo per Gazidis, poiché l’AS Saint-Étienne è una storica società della Loira che ha appena fatto ritorno in Ligue 1 dopo aver vinto lo spareggio per la promozione contro il Metz.

Con dieci campionati in bacheca, i francesi sono secondi soltanto al PSG nell’albo d’oro del calcio transalpino.

Gazidis avrà la responsabilità di guidare il Club e contribuire a costruire il suo futuro ambizioso.

“Grandissima responsabilità”

Gazidis si è detto entusiasta di questa nuova avventura che lo vede al timone di una società calcistica per la prima volta:

Un grande onore e una bella responsabilità prendere il timone di un Club storico e dal percorso così prestigioso. Ringrazio Romeyer e Caiazzo per il costante impegno al servizio del Saint-Etienne da oltre vent’anni.

Vogliamo basarci su ciò che ha sempre reso forte l’ASSE: la storia, i valori e l’eccezionale impegno della tifoseria. Huss, Jaeson e io non vediamo l’ora di incontrare i tifosi e da domani ci concentreremo sulla costruzione della prossima stagione.

Diventiamo verdi!”.

L’esperienza al Milan

Ivan Gazidis è noto anche nel calcio italiano per il suo ruolo di amministratore delegato del Milan e, proprio in rossonero, ha ricoperto questa posizione dal dicembre 2018 al dicembre 2022, quando è stato sostituito da Giorgio Furlani.

Durante il suo mandato, il Milan ha ottenuto uno Scudetto: un traguardo che mancava da ben undici anni.

Ora, con la sua nuova nomina come presidente dell’AS Saint-Étienne, avrà l’opportunità di guidare un altro Club prestigioso e contribuire al suo successo in Ligue 1.

Calciomercato

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Pubblicato

il

Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme della prima Juventus del tecnico leccese.

Michael Folorunsho

Conte ha sempre avuto un’abilità particolare nel valorizzare i suoi giocatori, esaltando le loro qualità e portando alcuni di loro a superare le aspettative.

Uno dei calciatori che potrebbe rivelarsi fondamentale nel centrocampo del tecnico salentino è Michael Folorunsho.

Il giocatore romano, classe 1998, ha avuto una stagione straordinaria con l’Hellas Verona in Serie A, che gli è valsa la convocazione per Euro 2024.

Questa performance ha attirato l’attenzione di Conte, che vede in Folorunsho un potenziale elemento chiave per il suo Napoli.

Folorunsho, noto per la sua capacità di inserimento e la versatilità in campo, potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello che Arturo Vidal aveva nella prima Juventus di Conte.

Il cileno era noto per la sua grinta, la capacità di recuperare palloni e le incursioni offensive, caratteristiche che anche Folorunsho possiede.

Il Napoli sta puntando forte sul giocatore e si appresta a rinnovare il suo contratto fino al 2029, segno della fiducia riposta in lui.

Questa mossa non solo garantisce stabilità al centrocampo partenopeo, ma rappresenta anche un investimento strategico per il futuro.

Se Conte riuscirà a tirare fuori il meglio da Folorunsho, come ha fatto in passato con altri giocatori, il Napoli potrebbe avere tra le mani un elemento chiave per puntare in alto in campionato e nelle competizioni europee.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Pubblicato

il

Fiorentina, i piani di Palladino

Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative: idea rossonera per la mediana.

Palladino ha fatto capire che in mezzo al campo vorrebbe giocatori con maggior fisicità e corsa rispetto a quanto visto nell’ultima stagione viola. Gli interessamenti per Brescianini e Bondo sono indicativi in questo senso.

Milan

Tuttosport rilancia l’interesse viola anche per un centrocampista, che molto bene aveva fatto con le maglie di Spezia e Torino, ma che arriva da due stagioni da comprimario con la maglia del Milan: Tommaso Pobega, classe 1999.

Il Milan aspetta per Pobega il giudizio di Fonseca, se lo ritiene utile alla causa. Il club rossonero però non chiude però ad una cessione del giocatore triestino, su cui ci sarebbe ancora anche il Torino di Cairo.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina: il punto su acquisti e cessioni

Fiorentina: facciamo il punto sulle prime trattative che riguardano la società gigliata. Sorprese Amrabat e Belotti? Parla il procuratore di Kayode.

Pubblicato

il

belotti

Si muove il calciomercato della Fiorentina, sia in entrata che in uscita. Con gli Europei e la Coppa America le trattative sono ovviamente rallentate, ma i primi movimenti si notano comunque.

Partiamo da un giocatore che potrebbe rimanere a sorpresa. Stiamo parlando del Gallo Belotti. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, infatti, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il procuratore del calciatore della Roma e la dirigenza della Fiorentina. Aggiungiamo noi che in caso di partenza di Nzola, il Gallo (cercato con insistenza dal Como) rappresenterebbe un’ottima alternativa al centravanti titolare che la Viola sta cercando sul mercato.

Retegui piace, ma non alle attuali condizioni richieste dal Genoa. Ed attenzione a Lucca.

Fiorentina

Un’altra possibile sorpresa sarebbe la conferma di Amrabat da parte del Manchester United. Il marocchino sogna di restare in Premier League e la scelta dei britannici, a sorpresa, di tenere Erik ten Hag, dopo la vittoria della Fa Cup, potrebbe aprire ad un riscatto del calciatore ancora di proprietà della Fiorentina, con uno sconto sui 20 milioni (lo United ne ha già pagati 10 per il solo prestito) che l’attuale accordo richiederebbe.

L’entourage di Kayode ha chiarito oggi, ancora una volta, che il giocatore resterà a Firenze al 100%. Aggiungiamo noi che fa parte dei giovani incedibili per la società gigliata.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 minuti fa

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Visualizzazioni: 72 Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A27 minuti fa

UFFICIALE, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus!

Visualizzazioni: 165 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato di aver scelto Thiago Motta come...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Visualizzazioni: 462 Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative:...

dazn dazn
Serie A41 minuti fa

UFFICIALE: Balzaretti non è più il DS dell’Udinese

Visualizzazioni: 295 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Federico Balzaretti non è più il DS dell’Udinese. Si separano così le...

belotti belotti
Calciomercato44 minuti fa

Calciomercato Fiorentina: il punto su acquisti e cessioni

Fiorentina: facciamo il punto sulle prime trattative che riguardano la società gigliata. Sorprese Amrabat e Belotti? Parla il procuratore di...

Monza Monza
Serie A56 minuti fa

UFFICIALE, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza

Visualizzazioni: 329 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato che Alessandro Nesta sarà il nuovo...

serie b serie b
Serie C1 ora fa

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Visualizzazioni: 426 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei1 ora fa

Italia: novità a centrocampo per sabato

Visualizzazioni: 380 Allenamento alle 17 per la nazionale di Luciano Spalletti in vista del primo impegno di sabato contro l’Albania,...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Serie B1 ora fa

Catanzaro, Vivarini annuncia l’addio: “Abbiamo idee diverse”

Visualizzazioni: 438 Il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, poco fa ha annunciato il suo addio al club calabrese per una...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Chiamatelo Euro Bologna: più convocati all’Europeo del Dortmund!

Visualizzazioni: 410 La stagione del Bologna di Thiago Motta è stata una delle principali sorprese di questa annata. A confermare...

Le Squadre

le più cliccate