Categorie: Calciomercato

Ultima ora Milan, confermato Tiemoue’ Bakayoko

Ultima ora Milan, confermato Tiemoue’ Bakayoko. Il giocatore domani sarà agli ordini di Stefano Pioli. Decisivo il colloquio fra allenatore e giocatore.

L’addio di Frank Kessie ha tolto fisicità alla mediana, il club punta sul rilancio dell’atleta francese. Grande fiducia fra le parti in causa. Andiamo a vedere la situazione qui di seguito. 

Linea rovente fra Stafano Pioli e Tiemoue’ Bakayoko in questi ultimi giorni che precedono il raduno rossonero. L’allenatore ha voluto capire il livello di motivazioni del giocatore ed è rimasto piacevolmente soddisfatto dalla voglia di Milan del numero 41.

Nelle conversazioni i due hanno potuto chiarirsi su tanti aspetti che hanno caratterizzato l’ultima stagione del centrocampista a Milanello. In particolare sul poco spazio avuto sotto la gestione dell’allenatore emiliano.

Lo staff tecnico vuole riportare il giocatore ai livelli che gli competono e in ritiro lavorerà molto sulla condizione atletica del calciatore, che avrà spazi fin dalle prime partite amichevoli.

L’eventuale arrivo di uno fra Renato Sanches e Douglas Luiz non toglie spazio a Tiemoue’ Bakayoko.

La dirigenza milanista è al lavoro per acquistare un centrocampista in più e i nomi sono quelli di Renato Sanches e Douglas Luiz. Che hanno caratteristiche completamente diverse da Tiemoue’ Bakayoko.

Da Casa Milan vedono nel francese un frangiflutti davanti alla difesa, in grado di recuperare palloni e rovesciare la manovra in attacco. Nel recupero del giocatore credono tutti, a partire da Paolo Maldini e Frederic Massara, fino a Zlatan Ibrahimovic che stravede per il francese.

Il modulo tattico in auto all’ex mediano del Chelsea. 

Nei programmi della società e dello staff tecnico c’è la volontà di utilizzare moduli diversi, uscendo dalla staticità del 4-2-3-1. Modulo ormai conosciuto dagli avversari, che raddoppiano sulle fasce e fanno densità in mezzo al campo.

Con la nuova stagione che sta per essere inaugurata, Milanello sarà il laboratorio di prova per il 4-3-3 e il 4-3-1-2. Moduli alternativi e che coinvolgono maggiormente i centrocampisti, Tiemoue’ Bakayoko e Tommaso Pobega su tutti.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

7 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

7 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

8 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

8 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

8 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

9 ore fa