Il passaggio di Erling Haaland al Borussia Dortmund ha fruttato 22 milioni di euro al Salisburgo, cifra pari alla clausola di risoluzione presente nel contratto, e otto milioni di euro di premio firma per l’attaccante.

Ad attirare l’attenzione, però, sono i 15 milioni di euro di commissione destinati all’agente Mino Raiola, che ha permesso la buona riuscita dell’operazione tra i club.

Haaland saluta il Salisburgo: «Grazie a tutti, sono orgoglioso»

Erling Haaland è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Al momento del suo passaggio in Bundesliga, l’attaccante tedesco ha voluto ringraziare il Salisburgo, che gli ha permesso il salto di qualità.

«Il mio trasferimento al Salisburgo è stata finora la migliore decisione della mia vita. Ho avuto l’opportunità di imparare così tanto in un ambiente perfetto e in breve tempo. Sono estremamente grato a tutti nel club per questo. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra e auguro a tutti che la stagione a Salisburgo possa continuare con tanto successo. Penserò sempre con grande gioia al Salisburgo».