Categorie: Calciomercato

Tudor lascia il Marsiglia, torna in Serie A?

Il presidente Longoria lo ha confermato, Igor Tudor ha deciso di lasciare la guida del Marsiglia in vista della prossima stagione sportiva.

La scelta di Igor Tudor:

“Rispettiamo la sua volontà di non continuare” così ha parlato il presidente del Marsiglia Longoria, parlando del tecnico. Tudor avrebbe un contratto col club francese fino al 30 giugno 2024. Inoltre lo stesso allenatore croato conferma di non aver avuto, al momento, contatti con altri club.

Dunque Igor Tudor non sarà il tecnico del Marsiglia nella prossima stagione, ora i transalpini dovranno muoversi per rimpiazzarlo. Da par suo Tudor ha ringraziato il club, il presidente e la tifoseria. Tuttavia ha motivato la scelta di lasciare il club come scelta personale e professionale.
Dunque è durata un solo anno l’esperienza di Tudor sulla panchina del Marsiglia. Ora il croato sarà libero di pensare lucidamente al futuro e valutare le occasioni che gli verranno prospettate.

La Juventus nel futuro?

Si parla molto della successione sulla panchina della Juventus. Innanzi tutto c’è da dire che seppur la posizione di Massimiliano Allegri sembri tutt’altro che salda, la proprietà ed i dirigenti bianconeri hanno fino ad ora confermato il tecnico livornese. Tuttavia il nome di Igor Tudor

è sulla bocca di molti come possibile nuovo tecnico juventino. Ci sono diversi motivi per avvalorare la tesi di Tudor alla Juventus.

Proviamo a snocciolarne alcuni:

Il tecnico croato ha il profilo giusto per la panchina del club piemontese, perché pur essendo ancora giovane (45 anni) ha già maturato una certa esperienza. Tudor vanta infatti già circa 300 panchine in massima serie tra Hajduk Spalato, in Croazia; Paok Salonicco, in Grecia; Karabukspor e Galatasaray, in Turchia; Udinese e Hellas Verona, in ItaliaMarsiglia ultimo, in Francia.  Oltre ad essere stato vice allenatore della nazionale croata e assistente di Andrea Pirlo proprio alla Juventus.

Inoltre non si può non riconoscere all’ex difensore un dna juventino, avendo trascorso molti anni in bianconero da calciatore vivendo picchi alti come la finale di Champions League del 2003 e giocando oltre 170 partite con la maglia della Juventus.

Infine non ha mai nascosto di essere rimasto legato al club e di considerarlo tra i migliori al mondo. Insomma Tudor

ha detto di non aver avuto ancora contatti con altri club, ma sarebbe ben lieto di ricevere una telefonata dalla Continassa.

Aggiornato al 01/06/2023 15:49

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Era atteso in questi giorni l'arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha…

28 minuti fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

1 ora fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

1 ora fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta…

2 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un…

2 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull'isola. Mina, il…

2 ore fa