Categorie: Calciomercato

Torino, sarà rivoluzione in attacco?

Torino, in attacco è prevedibile una rivoluzione la prossima stagione: tutti praticamente in bilico gli attaccanti di Juric.

L’attacco granata potrebbe essere praticamente rivoluzionato la prossima stagione: per vari motivi, tutti gli attaccanti a disposizione di Juric non sono sicuri delle conferma.

Il primo nome della lista è quello del capitano Andrea Belotti. Il Gallo è tornato: due gol contro Juventus e Cagliari lo hanno riproposto all’attenzione generale. Il nove granata sarà utile sicuramente anche a Mancini per gli spareggi per Qatar 2022. Il futuro di Belotti è ancora in bilico. Il contratto in scadenza il prossimo giugno, per ora non viene rinnovato, ma non è ancora chiaro il suo futuro.

La tifoseria granata anche contro il Cagliari ha osannato più volte Belotti: chissà che tutto questo non porti a una valutazione per un futuro ancora a Torino per il ragazzo nato a Calcinate. Di certo Andrea non ha ancora firmato con nessuno e un Toro con ambizioni europee potrebbe fargli accarezzare l’idea di continuare dove è un idolo indiscusso. Lo sarebbe altrove?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Torino, Conte ha deciso: vuole l’esterno granata

Torino, sarà rivoluzione in attacco?

Non solo Belotti, da decifrare anche il futuro di Sanabria. Gli ultimi tempi lo hanno visto in difficoltà, non solo nell’andare a rete, ma anche nel partecipare alla manovra. I pochi gol segnati in questa stagione, 5 su 25 partite giocate spesso da titolare, secondo Tuttosport,

ne mettono in dubbio il riscatto.

Uno che invece se ne andrà è Simone Zaza, ai margini del progetto tecnico di Juric. Il Torino ha provato ad offrirlo a tanti nel mercato di gennaio, ma il contratto in scadenza nel giugno 2023 e lo stipendio da 1 milione e mezzo di euro è stato un deterrente per tutte le pretendenti. Difficilmente Juric gli offrirà in questo finale di stagione quello spazio che non ha avuto fino adesso. Solo 8 spezzoni di gara, per 120 minuti totali.

L’unico che pare certo di restare è Pietro Pellegri, ancora giovanissimo, ma con una carriera da rilanciare. Dopo l’esplosione al Genoa, i passaggi difficili al Monaco e al Milan: tanti problemi fisici a rallentarne la crescita. Lo staff tecnico ci sta lavorando, con pazienza, per farne un giocatore decisivo per la causa granata.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

Milan, si complica Zirkzee: Juventus in pole | All in su Gimenez

Milan, avevamo scritto ieri sulla situazione dell’attaccante olandese e arrivano le conferme del noto esperto…

9 minuti fa

Sassuolo – Inter 1-0, Lauriente punisce una squadra che non punge I Le pagelle nerazzurre

Sassuolo-Inter 1-o, i nerazzurri non pungono e si arrendono a Lauriente, che regala tre punti…

15 minuti fa

Benfica, che colpo con Marcos Leonardo

Il Benfica ha messo a segno un colpo importante con Marcos Leonardo L'attaccante brasiliano è…

29 minuti fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei…

60 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

1 ora fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico…

1 ora fa