Lyanco

Il calciomercato del Torino inizia a muoversi anche in uscita. Dopo aver sondato il terreno per acquistare il terzino rossonero Ricardo Rodriguez, il Torino è in piena trattativa per la cessione di Lyanco allo Sporting Lisbona.

Lyanco-Sporting: previsto un incontro con l’agente

La trattativa che porterebbe Lyanco via dal Torino è molto concreta. Nelle prossime ore, lo Sporting dovrebbe incontrarsi con l’agente del giocatore per esporre la prima offerta di contratto. Il difensore brasiliano, aveva suscitato l’interesse anche del Lille ma lo Sporting sembra essere il club più deciso per acquistare il difensore.

L’arrivo di Giampaolo inoltre non garantirebbe un posto da titolare al brasiliano che si ritroverebbe ad essere la terza o la quarta scelta. Il difensore si era messo in luce nel breve prestito al Bologna e anche con il Torino aveva fornito delle buone prestazioni. Lyanco è un classe 97′, un ottimo prospetto che ha bisogno di continuità per poter implementare le sue qualità.

Cairo non è intenzionato a fare sconti a nessuno. Lyanco venne acquistato dal San Paolo nel 2017 per circa 6 milioni di euro. Una cifra importante per il Torino che punterà a ricavare il massimo dalla sua imminente cessione.