Categorie: Calciomercato

Torino, asse con l’Atalanta sul mercato

Torino e Atalanta starebbero pensando ad un asse di mercato per la prossima estate: Miranchuk e Zapata i protagonisti 

Fonte: pagine Facebook ufficiale del Torino

Il campionato di Serie A non è ancora giunto alla conclusione e, tuttavia, alcuni club si stanno già muovendo in prospettiva futura. L’obiettivo, più o meno celato, è quello di posizionare già qualche tassello in previsione della sessione estiva di calciomercato. Torino e Atalanta non sono certamente escluse da questo discorso. I granata, guidati dal tecnico Ivan Juric, stanno svolgendo un percorso davvero interessante. Attualmente il club piemontese si trova posizionato al 7 posto in classifica, appaiato a 30 punti con l’Udinese. L’Atalanta, invece, sta mantenendo il trend delle ultime stagioni, macchiato solamente dal campionato scorso. La Dea si trova, ad ora, al terzo gradino del podio, condiviso con Roma e Milan.

Secondo quanto riportato da vari quotidiani sportivi, uno fra tutti Tuttosport, Atalanta e Torino starebbero imbastendo una trattativa per il prossimo mercato estivo. Al centro della contrattazione ci sarebbero Duvan Zapata e Aleksej Miranchuk, quest’ultimo già in prestito fra le file granata. La dirigenza piemontese avrebbe già avviato una trattiva per il centrocampista russo, nella quale potrebbe rientrare anche il centroavanti colombiano. Due calciatori estremamente diversi, tuttavia caratterizzati da un punto comune: aver, se non deluso, quantomeno sfiduciato le aspettative poste su di essi.

Il declino di Zapata

La questione riguardante Duvan Zapata è sicuramente caratterizzata da picchi, sia positivi che negativi. Arrivato al Napoli nell’estate del 2013, il colombiano, dopo due stagioni caratterizzate da 15 reti complessive, si trasferisce per altrettanti campionati fra le fila dell’Udinese. Dopo 15 realizzazioni con la maglia dei friulani e 11 nell’unica stagione genovese, sponda Sampdoria, nel 2018 Zapata

approda a Bergamo.

Con l’Atalanta l’attaccante classe 1991 realizza 28 reti nella prima annata. Sono 19, invece, i goal che mette a segno nelle due stagioni successive, mantenendo numeri da bomber di razza. Tuttavia, nello scorso campionato, Zapata inizia ad avere diversi problemi, soprattutto dal punto di vista fisico. Difficoltà che, giocoforza, vanno a ripercuotersi sulla sua media realizzativa. Infortuni constanti che sembrano non abbandonare il colombiano. L’ultimo è quello annunciato poche ore fa. Una lesione muscolare che probabilmente lo terrà ai box per diverso tempo.

Miranchuck e le mancate aspettative

Classe 1995, Miranchuck è un trequartista dotato di grande tecnica, con un’ottima visione di gioco e qualitativamente abile nell’assist. Arrivato con grandi aspettative alla corte di Gian Piero Gasperini nell’estate del 2020, il calciatore non è riuscito a trovare una dimensione adatta fra le fila della Dea. 56 presenze complessive in due stagioni, per lo più molte da subentrato, e 9 reti realizzate, non gli hanno tuttavia permesso una riconferma. Nella scorsa sessione di mercato estivo, il centrocampista russo è passato in prestito al Torino

. Con i granata Miranchuck sembra stia trovando una certa costanza. Attualmente il classe 1995 è sceso in campo 15 volte, realizzando 4 reti, eguagliando il numero di realizzazioni in campionato nel suo primo anno in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Stefano Gaeta

Gli ultimi aggiunti

Dall’Inghilterra, svolta Amrabat per la Fiorentina: la possibile destinazione

Fiorentina: Amrabat ha deluso al Manchester United e, se gli inglesi non lo acquisteranno, il…

13 minuti fa

Serie A: DAZN aggiorna il listino prezzi

La Serie A 2023/24 sta per concludersi, con l'Inter pronta a essere incoronata Campione d'Italia…

22 minuti fa

Milan, Thiaw: “Quando qualcosa non va bene bisogna imparare”

Milan: Malick Thiaw, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto un'analisi della stagione…

33 minuti fa

Cagliari, Nandez: “Tre anni fa era tutto fatto con un club italiano”

Nandez ha rilasciato un intervista a De Charla, parlando della sua carriera e svelando anche…

52 minuti fa

Boniek: “Per il Napoli sarà difficile rimpiazzare Zielinski”

Il presidente della Federcalcio polacca Boniek ha rilasciato alcune dichiarazioni. In particolare si è soffermato…

1 ora fa

Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del dopo gara

È stato riportato che dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l'Atalanta, il tecnico…

1 ora fa