Categorie: Calciomercato

Suarez ottiene la certificazione d’italiano. La Juve che fa?

Suarez ha sostenuto con successo l’esame d’italiano. L’attaccante uruguiano nel pomeriggio odierno si è presentato a Perugia dove ha ottenuto il diploma di certificazione di conoscenza della lingua italiana livello B1 necessario per il passaporto. Cappellino in testa, mascherina in volto e uno zainetto sulle spalle: come un qualsiasi studente il 33enne attaccante del Barcellona è arrivato nel capoluogo umbro dopo un volo privato. L’esame è durato una mezz’oretta scarsa e Suarez ha dato prova di una buona capacità di relazionarsi in italiano, sia scritto che orale.

Ora la Juventus?

L’esame per ottenere il passaporto era un passo necessario per poter vedere Suarez alla Juventus: lo status di comunitario è essenziale per sbarcare nel campionato italiano. I tempi per un trasferimento dal Barcellona sono stretti. Il club blaugrana lo libererebbe gratis, ma Suarez essendo stato messo alla porta vorrebbe una sostanziosa buonuscita. La Juventus vorrebbe sicuramente Suarez ma per poterlo utilizzare in Champions dovrebbe tesserarlo entro il 5 ottobre: le liste vanno presentate entro le 24 del 6 ottobre. Resterebbe da fare il passaggio al Viminale e il giuramento al consolato, tutto da fare in un giorno…  C’è un’altra ipotesi: la firma da svincolato dopo il 6 ottobre. Suarez non potrebbe giocare nei gruppi di Champions, ma sarebbe subito pronto per il campionato.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

7 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

8 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

8 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

9 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

9 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

9 ore fa