Categorie: Calciomercato

Sono Semplici dubbi? Oggi l’incontro con la dirigenza

Si è concluso il campionato con grandissima soddisfazione in casa SPAL, un torneo in cui i ragazzi estensi hanno ottenuto la seconda salvezza consecutiva e questa volta in largo anticipo, anche se non sono stati mai durante la competizione tra gli ultimi tre posti della classifica. Passata la gioia per questo prestigioso tragaurdo, basti pensare come squadre più blasonate come Fiorentina e Genoa abbiano dovuto tremare fino agli ultimi minuti dell’ultima giornata, è tempo di programmare già la prossima stagione. Il mercato incombe, ma è pressante la scelta dell’allenatore. Sarà ancora mister Leonardo Semplici, l’allenatore che ha riportato Ferrara a sognare, trascinandola dalla C alla A dopo 50 anni e dandole una conferma nella massima serie? O sarà tempo di cambiare? Se fosse per la società SPAL i dubbi sarebbero da riporre subito in un cassetto chiuso a chiave. Nel post gara contro il Milan il presidetnte Mattioli è stato chiaro: “ La stagione è stata fantastica, nelle ultime partite avremmo potuto fare qualche punto in più per rendere la classifica formidabile…ma va bene così! Ora incontreremo io e il DS Vagnati mister Semplici e capiremo il futuro. Noi vogliamo andare avanti, abbiamo già delle idee e chiederemo l’avallo al nostro allenatore. Crescere per noi non è solo fare punti in più in classifica, vuol dire darsi una organizzazione per dare conferma e continuità al nostro futuro. Se il mister sarà Semplici ripartiremo dal nostro gioco, se sarà un altro dovremo cambiare. Ma ripartiamo dal calore della nostra gente, dal nostro stadio sempre pieno, per questo dico: Semplici dove vai

?”

Il patron Colombarini è stato più chiaro nelle riflessioni, ammettendo che lo scopo della società è di consolidarsi, ma che è evidente visti i fatturati l’ambizione sia il mantenimento della Serie A. Su mister Semplici il patron confida sul contratto in essere che lega entrambi per un altro anno, un altro anno sarebbe utile ad entrambi per la crescita professionale.

I dubbi di Semplici

Oggi ci sarà l’incontro con la dirigenza, Semplici a salvezza ottenuta si è sempre dichiarato ambizioso, riconoscente del mondo SPAL, ma non si è mai lasciato andare a una conferma certa della propria panchina. Ieri al Gran Galà del Calcio organizzato da Adiscop è tornato a parlare della stagione e del proprio futuro: “Abbiamo ottenuto una conferma importante in una categoria prestigiosa, per altro con settimane d’anticipo. Questo la dice lunga sul valore dei ragazzi. Il premio va anche alla società e al ds Vagnati che mi hanno messo a disposizione una grande squadra. Ho un contratto con la SPAL e devo molto a questi dirigenti che mi hanno scelto quattro anni fa. Sono riconoscente, ma come è giusto che sia, sono anche ambizioso e mi piacerebbe fare un passetto avanti

“. Parole che alimentano qualche dubbio che sarà presto risolto…

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Spal

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

4 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

6 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

6 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

6 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

7 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

7 ore fa