Categorie: Calciomercato

“Sacrificarne uno, per migliorarne undici”: la pagella del mercato felsineo

Orsolini e Tomiyasu hanno acceso il calciomercato rossoblu, che alla fine, ha visto partite il centrale difensivo asiatico, alla volta di Londra. 

La campagna legata alle cessioni del club bolognese ha visto la partenza di quasi tutti i senatori che ne hanno caratterizzato, fino a questo momento, il cammino. Palacio, Danilo, Denswil e Poli sono solamente alcuni dei nomi che hanno salutato il pubblico rossoblu, per accasarsi altrove.

Il primo, l’attaccante argentino, si è trasferito al Brescia, che conta di tornare in Serie A piuttosto rapidamente. Discorso estremamente simile per Danilo, che lascia Bologna alla volta di Parma, dove nella cadetteria, dovrà aiutare i ducali a tornare nella massima serie. Denswil e Poli invece, con le stessa modalità dei precedenti (ovvero gratuitamente) salutano l’italia, andando a cercare fortuna in Turchia: Il centrale difensivo veste ora la maglia del Trabzonspor, mentre il centrocampista azzurro si accaserà all’Antalyaspor. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Bologna: Tomiyasu va all’Arsenal | C’è il sostituto

Sacrificarne uno, per migliorarne undici: la pagella del mercato bolognese

La cessione più dolorosa, ma anche quella che ha rifornito in maniera più importante le casse del club, è quella del difensore centrale giapponese Tomiyasu, che vestirà la maglia dei Gunners (18.5 milioni di euro). Una cessione obbligata, certamente pesante, ma che ha aiutato il Bologna a rinforzare una squadra che necessitava urgentemente di rinforzi. Barrow è stato il primo

, un riscatto più che dovuto, dopo una stagione che ha regalato diverse gioie al pubblico emiliano.

14.5 milioni di euro rappresentano in toto l’investimento per il futuro fatto da Sabatini e soci, che puntano tanto sull’ex Atalanta. L’acquisto certamente più acclamato è quelli di Marko Arnautovic, accolto come un eroe dalla tifoseria di casa. 3 milioni il costo del cartellino, una spesa necessaria per consegnare a Mihajlovic la punta che tanto a lungo aveva richiesto.

Gli sforzi della società si sono poi concentrati su una difesa assolutamente da rimaneggiare, che ha visto gli acquisti di Soumauro (2.5 milioni di euro versati nelle casse del Lille), Arthur Theate (giovane centrale belga, per il quale è stato speso per ora, solo il milione di euro richiesto per avviare il prestito) e Kevin Bonifazi (Acquistato dalla SPAL per 6 milioni). Gli ultimi due investimenti fatti dalla dirigenza sono legati alla porta e, di nuovo, all’attacco: in porta arriva Bardi, in prestito, mentre per l’attacco, Sabatini ha scelto Sydney van Hooijdonk

, punta centrale ex Nac Breda, che ha raggiunto gratuitamente la città emiliana. Un mercato importante e dispendioso, che ha sacrificato il giusto, per migliorare il necessario. Voto 7.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare…

6 minuti fa

Atalanta: il cammino in Coppa Italia

Si avvicina a grandissimi passi l’appuntamento con la Finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta,…

26 minuti fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli…

38 minuti fa

Atalanta-Juventus, la Finale: curiosità e statistiche

Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 21:00, sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico (Roma), Juventus e Atalanta…

47 minuti fa

Parla Leao: “Avrei portato Cancelo al Milan”

Intervistato da Fabrizio Romano, ecco alcuni retroscena riguardanti Rafael Leao, attaccante del Milan e della…

1 ora fa

Atalanta, Scamacca: “Le parole di Spalletti fanno piacere e sono da stimolo”

Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus e il centravanti…

1 ora fa