Oggi è una giornata importantissima per lo storico trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus.

Nella giornata di oggi l’agente del fuoriclasse portoghese, Jorge Mendes, incontrerà il presidente del Real Madrid Florentino Perez. Un incontro che sarà decisivo per il passaggio di CR7 al club bianconero: I bianconeri attendono fiduciosi il buon esito dell’affare che dovrebbe chiudersi per una cifra tra i 100 e i 120 milioni di euro, mentre per il giocatore è previsto un quadriennale da 30 milioni di euro a stagione, con il contributo decisivo di Exor.

Niente Junta Directiva. Il presidente dei Blancos, Florentino Perez, ha deciso di posticipare la giunta direttiva del club, inizialmente programmata per domani, alla prossima settimana, per incontrare l’entourage di Cristiano Ronaldo. La Juventus si aspetta una forte accelerata già nella giornata di oggi, con il calciatore che potrebbe arrivare a Torino entro la fine della settimana.

Oggi è il giorno giusto per mettere un altro tassello per il trasferimento “DEL SECOLO” ,anche se non dovrebbero comunque esserci annunci visto che mancano ancora da sistemare alcuni pezzi
per il trasferimento.

Il primo è quello relativo alla valutazione di Ronaldo, poiché Peréz non ha ancora dato il via libera per la cifra indicata da Mendes alla Juve.

Poi ci sono da valutare altri due aspetti: quello del sostituto di CR7 al Bernabéu e quello delle modalità dell’annuncio.
Florentino Perz preferirebbe aspettare la fine del Mondiale per portare avanti con più tranquillità le trattative per l’erede.

Intanto, dall’entourage di Ronaldo filtra l’intenzione di non parlare in una conferenza stampa per prendersi le responsabilità della rottura.

Anche da Torino, intanto, continuano arrivare segnali positivi. Gli indizi intanto aumentano.
Beppe Marotta sorridente ieri ha detto “Ci vediamo presto”,durante la conferenza stampa di presentazione di Emre Can.

Intanto, dalla Spagna si continua a parlare di una telefonata già avvenuta tra Cristiano Ronaldo e il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. In occasione prima dell’inizio del ritiro.

A proposito EL CHIRINGUITO TV il rpimo dei media spagnoli che si era esposto al trasferimento di CR7 in bianconero stanotte ha continuato a sostenere che la cessione di Ronaldo è questione di ore che Perez abbia accettato l’offerta che Mendes gli ha proposto.

Non rimane che mettere tutto nero su bianco,e il passaggio ,anzi il “TRASFERIMENTO DEL SECOLO” sarà ufficiale.