Categorie: Calciomercato

Roma: sono due le priorità per il mercato

La Roma guidata dal tandem FonsecaPetrachi sembra avere le idee chiare in chiave innesti, utili a rinforzare la rosa. L’assoluta priorità rimane, s’intende, quella di far quadrare i bilanci tramite le cessioni degli innumerevoli esuberi che faranno ritorno nella capitale non appena terminerà questa tanto paradossale quanto innovativa stagione.

Tra questi spiccano i nomi di Olsen, Karsdorp, Defrel,  e Schick, per il quale sembra essersi già delineato un futuro in terra tedesca, ai quali si vanno ad aggiungere i vari Bruno Peres, Juan Jesus, Fazio, Pastore ed il capitano esiliato Alessandro Florenzi.

Le priorità inerenti al prossimo mercato

Fin’ora abbiamo affrontato solamente il capitolo cessioni, ma per far fronte alle assenze create da inevitabili addii la Roma ha iniziato a pianificare un contrattacco.

Le priorità del club capitolino per ciò che concerne il mercato in entrata sono due e rispondono ai nomi di Moise Kean e Gonzalo Montiel. Il costo del cartellino del giovanissimo talento ex Juventus

, attualmente in forza all’Everton, si aggira intorno ai 20 milioni e nello scacchiere giallorosso occuperebbe il ruolo di vice-Dzeko, portando, peraltro, in dote notevoli qualità di esterno offensivo da sfoggiare in caso di necessità. Mino Raiola, agente del classe 2000, sta tentando, nel frattempo, di convincere i Toffees nel cedere il calciatore tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, l’unica in grado di tutelare ambe due le società coinvolte.

Discorso diverso per quanto riguarda Gonzalo Montiel, polivalente terzino destro del River Plate, che la Roma è intenzionata ad acquistare a titolo definitivo pagando in una sola tranche i 10 milioni richiesti dai Millonarios. Se l’affare dovesse andare in porto, il calciatore argentino dovrebbe alternarsi sulla fascia destra con Zappacosta

, visti i più che probabili trasferimenti di Florenzi, Karsdorp e Bruno Peres, mentre sulla sinistra sarebbero Spinazzola e Kolarov a contendersi la maglia.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il…

10 minuti fa

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una…

19 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Bruno Pizzul The Voice: “Pizzul un’icona del giornalismo italiano. Vi dico tutto su Inter, social e beneficienza”

In esclusiva ai microfoni di Calciostyle, l'imitatore "Bruno Pizzul the Voice" che ci ha parlato…

40 minuti fa

Spalletti elogia Scamacca: “Il merito è di Gasperini…”

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni de Il Corriere…

60 minuti fa

Frey uscita a pugni alti su Corvino: “Tra lui e Ovrebo, salvo l’arbitro”

Sebastian Frey ex portierone viola dal 2005 al 2011 attacca ancora l'ex direttore sportivo della…

1 ora fa

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Barella

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Inter  avrebbe trovato l'accordo per il rinnovo di Nicolò…

2 ore fa