La Roma sta già pensando al calciomercato estivo, in particolar modo è alla ricerca di un rinforzo in difesa, reparto che in questa stagione ha dato molti problemi. A tal proposito la società giallorossa sta prendendo informazioni sul difensore centrale francese Jean-Claire Todibo classe 1999 che attualmente milita nelle file del Barcellona. Trasferitosi nell’ultima sessione di mercato dal Tolosa, il club blaugrana lo aveva inizialmente comprato a parametro zero (data la scadenza del suo contratto a giugno 2019), per poi anticiparne l’arrivo pagando al club francese un’indennizzo di circa un milione per evitare di lasciarlo inattivo. Il suo valore attuale si aggira tra gli otto e i dieci milioni.

Todibo, 10 presenze e 1 gol nella Ligue 1 di quest’anno, alto 1.90 per 81 kg, abile nel recupero di palla e nella marcatura, possiede anche una discreta tecnica.

Il difensore centrale secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo potrebbe lasciare la Spagna già al termine di questa stagione, soprattutto se i blaugrana dovessero riuscire nell’acquisto di Matthijs De Ligt altro classe ’99 dall’Ajax. La Roma sarebbe interessata a completare l’operazione nella sessione di mercato estiva. Ma non è da escludere che il Barcellona possa inserire il giovanissimo difensore francese come contropartita per arrivare proprio a De Ligt.