Calciomercato
Roma: nuovo nome per la difesa
La Roma di Jose Mourinho viene da una vittoria contro il Genoa per 2-0, decisa dal giovane Felix Afena-Gyan. Risultato importante per continuare la corsa al quarto posto.
La squadra giallorossa nonostante questa vittoria prima delle pausa nazionali ha rimediato due sconfitte, 1-2 contro il Milan e 3-2 contro il Venezia.
In queste partite si sono visti alcuni problemi dettati da una mancanza di alternative in campo soprattutto nel reparto difensivo.
Ricordiamo che nell’ultima sessione di mercato, il DS della Roma Thiago Pinto ha compiuto quasi un miracolo, piazzando degli esuberi importanti come ad esempio Steven Nzonzi, Javier Pastore.
Nonostante ci si sia stato un esborso economico importante per quanto riguarda gli acquisti per il reparto offensivo, nel reparto difensivo sembrano esserci problemi, visto che Kumbulla e Ibanez non convincono e Smalling, causa infortuni non può essere una garanzia per tutta la durata del campionato.
Per questo motivo la società sarebbe pronta a pescare un giocatore, ai margini di una squadra della Liga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Roma, Borja Mayoral tra ritorno in Liga e Fiorentina
Roma: colpo a zero, pronto Umtiti

Samuel Umtiti sembra essere il profilo individuato da Jose Mourinho.
Ricordiamo che il giocatore è ai margini del progetto del Barcellona, tanto che secondo alcune notizie che trapelano in queste ore, la società blaugrana starebbe pensando di rescindere il contratto del giocatore.
In caso di rescissione, il francese sarebbe libero di firmare con un’altro club.
La Roma ci aveva già provato in passato e chissà che con questa situazione Pinto non ne possa approfittare.
L’unico dubbio che rimane è relativa alla condizione fisica del giocatore, visto che negli ultimi 4 anni ha giocato solo 39 partite quindi il rischio di imbattersi in un’altro problema, è dietro l’angolo.
Calciomercato
Milan, occhi puntati su Norton-Cuffy: dialoghi col Genoa
Milan, la gara contro il Genoa di domani sera anticiperà un’altra sfida, questa volta sul mercato, per un promettente giocatore. Vediamo qui di seguito in dettaglio.
Il Milan si appresta ad affontare il Genoa in campionato domani sera e guarda in casa rossoblu per un difensore di cui si parla un gran bene.
Ci riferiamo a Brooke Norton-Cuffy, terzino destro classe 2004.
Noto per il suo fisico atletico, Norton-Cuffy viene considerato un esterno a tutta fascia grazie alla sua esplosività.
Calciatore moderno, ama sovrapporsi e arrivare sul fondo, creando quindi superiorità numerica.
Scadenza del contratto 30 giugno 2029, valutazione intorno ai 15 milioni di euro.
Calciomercato
Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor
Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e l’arrivo di Ratkov, il club biancoceleste sta definendo l’arrivo di Kenneth Taylor dall’Ajax.
Non c’è squadra più attiva sul mercato della Lazio in queste ore. La società biancoceleste sta infatti portando avanti in parallelo diverse operazioni di mercato, in entrata e in uscita. Dopo aver individuato l’erede di Taty Castellanos nel centravanti classe 2003 del Salisburgo Petar Ratkov, il focus delle trattative si è spostato a centrocampo.
Se nelle scorse ore è stata definita la cessione di Mateo Guendouzi al Fenerbahce, per 30 milioni di euro complessivi, i capitolini sembrano aver già individuato il suo sostituto.
Lazio, scatto per Kenneth Taylor: accordo con l’Ajax

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Messa al momento in stand-by la pista che porta a Giovanni Fabbian del Bologna, come riportato da molte fonti, la Lazio ha deciso di affondare il colpo su Kenneth Taylor dell’Ajax. Centrocampista centrale classe 2002, e capitano dei Lancieri, rappresenta un colpo di spessore per i biancocelesti, favorito dalla data di scadenza del contratto del giocatore con gli olandesi, fissata nel 2027.
I due club avrebbero trovato l’accordo complessivo per il trasferimento di Taylor sulla base di 15 milioni di euro + bonus. Da definire i dettagli, ma la trattativa sembra ben indirizzata verso la conclusione.
Calciomercato
L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per Dodò.
I nerazzurri, come scrive Tuttosport oggi in edicola, tornano fortemente sul terzino brasiliano della Fiorentina Dodò.
Il laterale viola ha il contratto in scadenza nel giugno 2027 e le trattative per il rinnovo con la società viola, soprattutto quando in dirigenza c’era Pradè, si erano arenate.
Paratici, pronto a salire sul ponte di comando delle operazioni di mercato gigliate nelle prossime ore, vorrebbe tenere Dodò anche se davanti ad un’offerta irrinunciabile sarebbe complicato dire di no.
L’Inter, secondo il quotidiano torinese, non è pronta ad investire milioni per Dodò, ma sarebbe pronta ad offrire in contropartita due giocatori: uno scambio di prestiti fino al prossimo giugno. Poi, si vedrà…

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ausilio e Marotta sono pronti a mettere sul tavolo della bilancia il centrale difensivo De Vrij, ai margini delle scelte di Chivu, che potrebbe portare esperienza e qualità alla difesa viola e il regista albanese Asllani, cercato dalla Fiorentina in passato, e in ritorno in nerazzurro dopo qualche mese in prestito senza troppe luci al Torino.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
