Si sta per concludere la sessione di calciomercato e la Roma è alla ricerca di due grandi colpi. Continua la caccia all’esterno offensivo e al centrocampista centrale da parte di Monchi: quest’ultimo ha ammesso di avere varie trattative aperte ma soltanto se ci sarà un’opportunità dal punto di vista sportivo ed economico tenterà l’attacco decisivo per chiudere la trattativa.

I Nomi in Uscita

Il calciomercato giallorosso potrebbe sbloccarsi con la cessione di qualche giocatore, l’indiziato numero uno sembra essere Maxime Gonalons. Infatti la società giallorossa ha ricevuto una nuova offerta, da parte del Torino di Walter Mazzarri che aveva già provato a prendere il centrocampista francese a giugno. Il nodo della trattativa resta l’ingaggio oneroso del giocatore che a Roma percepisce 2 milioni netti a stagione, complicanza che potrebbe essere sciolta con una spalmatura dell’ingaggio su quattro annualità, con la società capitolina che potrebbe contribuire in minima parte al pagamento dello stipendio del giocatore.

Per quanto riguarda il cartellino, la Roma parte da una richiesta di 10 milioni. Il Torino segue anche un altro giocatore romanista, Juan Jesus, che ieri in un’intervista alla domanda ‘Resti alla Roma?’ ha risposto: “Non lo so, chiedete a Monchi!”.

Soluzioni a Centrocampo

La Roma continua a cercare di completare il proprio centrocampo. Uno dei nomi segnati in rosso sulla lista giallorossa resta quello di Steven N’Zonzi; per il centrocampista francese in uscita da Siviglia si attende la chiusura del mercato in entrata in Premier League, nella speranza che venga meno la concorrenza dei club inglesi, Arsenal su tutti.

In alternativa a N’Zonzi, in queste ore ha preso quota la pista che porta al nome di Samassekou, centrocampista maliano classe 1996 in scadenza di contratto nel giugno 2019 col Salisburgo. Poi ci sono alcune indiscrezioni da Madrid che vedono protagonista Mateo Kovacic, il giocatore croato sarebbe stato offerto al club capitolino, dopo che l’intenzione dell’ex-inter, quella di lasciare la capitale spagnola, è stata espressa al suo club di appartenenza. Su di lui ci sarebbe anche il Milan. In lontananza restano anche le ipotesi Ndombele del Lione e Barella del Cagliari.

L’Esterno Offensivo

Per quanto riguarda l’attacco, la Roma non perde di vista David Neres prezzo del cartellino attualmente stimato attorno ai 50 milioni di euro. I giallorossi, infatti, sperano in un’eliminazione dell’Ajax nei preliminari di Champions League in modo che possa calare il prezzo del giocatore. La stessa società olandese, ha provato a riaprire la trattativa per la cessione di Zyiech alla Roma, con il prezzo abbassato fino a 25-27 milioni. Perde per ora quota l’ipotesi Suso, resiste invece l’ipotesi Marlos dello Shakhtar Donetsk.